Nella Casa del Grande Fratello Vip 3, questa sera, si parla di relazioni con particolare attenzione al tema dei tradimenti. È Giulia Provvedi a sottolineare la questione, arrivando a parlare anche del suo fidanzato Pierluigi Gollini. “Sono convinta e certa della sua serietà, lui è una persona fedele umanamente”, spiega la giovane parlando con Jane e Ivan. Si continua a parlare di lui e parte in automatico il parallelismo con sua sorella Silvia e il suo rapporto con Fabrizio Corona. Si parla anche di amori appartenenti al passato e di sbagli fatti. È a questo punto che la ragazza non riesce a trattenere le lacrime. “Quando si parla di mancanze ci sta un pianterello”, dice. “Non piango per il tradimento di un mio ex, quello che mi fa emozionare è pensare ad una persona che mi è caduta dal cielo”, ci tiene tuttavia a specificare la bionda delle gemelle Provvedi. (Aggiornamento di Anna Montesano)



LORY DEL SANTO DALLA PARTE DI CECILIA RODRIGUEZ

Lory Del Santo ha preso le difese di Cecilia Rodriguez, schierandosi dalla sua parte in riferimento al rapporto che la legava a Francesco Monte. Nella Casa del Grande Fratello Vip, il pugliese difficilmente trova pane per i suoi denti. La regista di The Lady però, non si lascia intimorire ed ha voluto dire la sua. Proprio nelle scorse ore, parlando con Giulia Salemi, così come riporta il buon Fabiano di BitchyF, ha avuto modo di lanciare una bella frecciatina nei confronti dell’ex tronista. “Posso dire una cosa tremenda? Io facendo l’opinionista, mi ricordo quando la sua ex fidanzata Cecilia Rodriguez diceva che Francesco Monte non le permetteva di ballare sui tavoli. E non si sentiva libera. Questo significa che lui non vuole che la propria fidanzata si metta in evidenza perché altrimenti gli altri la guardano. Per questo motivo la loro storia non è andata avanti. Lei non si sentiva libera di essere sé stessa”. Ed infatti, proprio lo scorso anno Chechu, aveva ribadito più volte queste mancanze da parte del suo ex, troppo legato al pensiero altrui da bloccare ogni gesto esuberante della sorellina minore di Belen. (Aggiornamento di Valentina Gambino)



BENEDETTA MAZZA PARLA DI STEFANO SALA

Sembra che Benedetta Mazza abbia voluto mettere un freno all’avvicinamento a Stefano Sala nella Casa del Grande Fratello Vip. “Io non voglio crearti problemi fuori” ha ammesso la modella in giardino, chiacchierando con Stefano. In confidenza con Jane Alexander, Benedetta si apre a nuove riflessioni. “Lui ha dimostrato di tenerci a me, a mio discapito, ci portiamo a casa un rapporto pazzesco. – ammette la Mazza, parlando di Stefano Sala; poi aggiunge – Può passare una brutta immagine di Stefano, ci vuole un pizzico di follia per prendersi questa responsabilità. Se puoi vuol stare con la sua fidanzata, condivido il suo pensiero di affrontare le cose fuori da qui, vedere cosa succede. Se non fosse stato fidanzato forse ci sarebbe stato del potenziale”. Stefano, da parte sua, non sembra essere affatto disposto a rinunciare a lei e alla sua “amicizia”…(Aggiornamento di Anna Montesano)



IL GF VIP VERSO LA CHIUSURA?

Gli ascolti non sono quelli di un tempo ma sicuramente il 18-20% di share, in questo particolare momento storico, non è da buttare da parte di Mediaset. Canale 5 arriva ormai a stento al 15% di share e nemmeno Gianni Morandi ha potuto niente contro questo “degrado” e mentre i piani alti del Biscione stanno correndo ai ripari con nuove produzioni, in rete si parla già di una sospensione o chiusura anticipata del Grande Fratello Vip 2018. Ma sarà vero? Al momento Mediaset ha confermato la messa in onda doppia la prossima settimana ma è vero che questo non farà altro che accelerare alcuni meccanismi e, magari, la finale che in un primo momento era prevista per metà dicembre, potrebbe arrivare a fine novembre o a inizi del prossimo mese. Il dubbio rimane e mentre Mediaset continua a non sbilanciarsi su questo, lunedì 19 novembre il pubblico seguirà una delle uscite importanti di questa edizione ovvero uno tra Ivan Cattaneo e Lory Del Santo dovrà lasciare la casa per volere del pubblico, a chi toccherà? Ci sarà una seconda eliminazione? (Hedda Hopper)

ROTTURA TRA GIULIA SALEMI E FRANCESCO MONTE

Nuova crisi tra Giulia Salemi e Francesco Monte. Dopo giorni di baci e coccole, Francesco Monte e Giulia Salemi sono di nuovo lontani. E’ bastata una battuta per scatenare la rabbia dell’influencer che ha sfogato la propria rabbia con gli altri concorrenti. Monte, durante la cena, in attesa di andare in suite con Ivan Cattaneo e Walter Nudo, pensando alla probabile presenza di ballerine si è definito “emotivamente libero”. Quella di Monte è stata solo una battuta che però non è stata affatto gradita dalla Salemi che, con le altre donne della casa, ha detto: “sono stanca di queste frecciatine. Quella che ha detto è stata una battuta infelice. Dopo 50 giorni non ne posso più”. L’atteggiamento di Monte comincia ad infastidire Giulia che, però, a detta degli altri concorrenti, cederà presto al fascino del pugliese. “Io non voglio passare per fessa e per pazza. Poteva evitare quel tipo di battute. Quando parla è molto consapevole di ciò che dice. Lui mi dice sempre di dare peso alle parole perchè non sai come possono essere utilizzate e poi fa questo genere di battute”, conclude Giulia che spera di avere un confronto con lui.

GRANDE FRATELLO VIP: SERATA SPECIALE PER IVAN E WALTER

Ivan Cattaneo ha finalmente ricevuto il suo regalo. Nella scorsa puntata del Grande Fratello Vip, Ivan ha vinto Francesco Monte come maggiordomo e una serata nella suite scegliendo di portare con sè Walter Nudo. Con una divisa addosso, Francesco Monte ha cominciato a lavorare come maggiordomo per Ivan facendo tutto ciò che gli chiede. Monte ha anche accompagnato il cantante e Walter in suite dove, dopo aver servito la cena, si è divertito con loro e i ballerini. Sereni e felici, i tre amici si divertono insieme ai cubani scatenandosi in pista. Oltre ad una cena prelibata  e ad una danza scatenata, Ivan, Walter e Monte hanno trascorso una serata divertente.