Lite social tra Baby K ed Enrico Silvestrin. La cantante di “Da zero a cento” è stata una delle guest star dell’ultima puntata del Grande Fratello Vip 2018 dove ha cantato uno dei suoi successi con i concorrenti del reality. Una performance divertente che ha fatto divertire non solo il pubblico da casa, ma anche quello in studio con tanto di balletti tra Ilary Blasi, Alfonso Signorini, la Marchesa e gli ex concorrenti. La performance di Baby K però non ha sortito lo stesso effetto su Enrico Silvestrin che sui social si è lasciato andare ad una serie di commenti al vetriolo sull’interprete. Parole che, giustamente, hanno spinto la cantante a replicare. E’ partito così un durissimo scontro social tra i due con un Silvestrin che, per cercare di parare, l’ha buttata sull’ironia. Nulla da fare, Baby K ha replicato all’ex vj di MTV per poi scrivergli: “mi vergogno di averti scritto“. Poi la cantante con un battito di ciglia ha rimosso tutti i commenti, anche se le foto dei messaggi sono stati ripostati ovunque da tantissimi utenti! (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)



Lite social tra Baby K ed Enrico Silvestrin

Baby K ed Enrico Silvestrin si sono resi protagonisti nella notte di uno scontro trash nei rispettivi profili Twitter. L’ex concorrente del Grande Fratello Vip, sempre molto spinoso contro autori ed ex compagni di avventura, ieri sera ha lanciato una frecciatina alla rapper, ma le sue parole non sono piaciute affatto alla diretta interessata. Con l’ironia che ha caratterizzato il suo percorso, Silvestrin ha scritto: “Ogni volta che c’è Baby K un compositore muore di dolore”. Solo pochi minuti dopo è arrivata la replica stizzita della cantante: “Che c’è non avevi il coraggio di taggarmi pubblicamente? Complimenti, molto pro… viva la musica per sempre”. E davanti al tentativo di smorzare gli animi da parte di Silvestrin, lei ha ulteriormente sbottato: “Ah, adesso si scherza? Ma tu cosa conosci di me? Il mio curriculum, i pezzi che scrivo? E tu saresti un sostenitore della musica? (…) Quanta falsità e aggiungo, quanta maturità”. La discussione è proseguita con le spiegazioni di Silvestrin che però non è riuscito a convincere la rapper. E alla fine lei ha deciso di cancellare il tutto da Twitter… (Agg. di Dorigo Annalisa)

L’ESIBIZIONE NELLA CASA

Al grido di “Una di noi, sei una di noi”, Baby K viene accolta dagli inquilini nella Casa del Grande Fratello Vip. Sono tutti in giardino al suo fianco, approfittando di un momento di tregua dalla pioggia, per cantare la sua hit “Da zero a cento”. Parte allora la nuova esibizione che segue quella con i Ricchi e Poveri. La cantante si scatena al fianco dei ragazzi della Casa del Grande Fratello Vip con tanto di breve coreografia con Martina Hamdy e Benedetta Mazza. Si complimenta con loro prima di andare via, ma ancor prima dei saluti Ilary Blasi fa ascoltare un pezzo della sua nuova canzone, mostrando anche il suo nuovo lavoro discografico, Icona. “Il Grande Fratello Vip lo ha inserito nella playlist della Casa e potrete quindi ascoltarlo a partire da domani”. Infine i saluti. (Aggiornamento di Anna Montesano)

L’INGRESSO NELLA CASA DEL GF VIP

In occasione dell’undicesima puntata, il Grande Fratello Vip 2018 apre la Porta Rossa a Baby K, che avrà modo di confrontarsi con i concorrenti del reality show. Insieme ai Ricchi e Poveri, gli altri ospiti dell’appuntamento odierno, anche la rapper italiana si impegnerà nell’organizzare uno spettacolo insieme ai ragazzi e a proporlo davanti alle telecamere. Non solo: ci sarà per lei l’occasione di esibirsi nel suo ultimo grande successo, il singolo “Come no” che anticipa l’album “Icona” uscito lo scorso 16 novembre. In questo nuovo attesissimo progetto discografico, Baby K presenta dieci canzoni tra le quali non può mancare “Da Zero a Cento”, uno degli indiscussi tormentoni dell’estate 2018. Insieme a quest’ultima hit e a “Come no”, sono presenti anche i seguenti pezzi: “Icona” , “Certe Cose” feat. J-Ax , “Vibe” feat. Vegas Jones, Gemitaiz, “Voglio Ballare Con Te” feat. Andrés Dvicio, “Aspettavo Solo Te” , “Dammi Un Buon Motivo” , “Mi Faccio i Film” , “Sogni d’Oro e di Platino”.

GLI ESORDI

Claudia Judith Nahum, meglio nota con lo pseudonimo di Baby K, è nata a Singapore a causa del lavoro del padre, spesso chiamato a compiere lunghe trasferte in qualità di geofisico. Successivamente ha vissuto a Londra fino ai diciassette anni, quando si è trasferita in via definitiva a Roma. Ha frequentato la scuola di giovani musicisti Harrow School of Young Musicians, grazie alla quale ha avuto possibilità di fare molte esperienze a livello musicale. Fin dal 2000 conduce diversi programmi musicali di prestigio dedicati all’hip hop e debutta sulla scena musicale collaborando con noti artisti quali il rapper Amir per il suo brano “Non sono pronti”. Ma il successo da solista viene celebrato nel 2010 quando pubblica “Femmina Alfa” brano che fa registrare in pochi mesi più di 10.000 download. Il 12 marzo 2013 esce il primo album ufficiale con etichetta Sony Music, intitolato “Una seria”. Il terzo singolo estratto è “Non cambierò mai”, con la partecipazione di Marracash.

IL GRANDE SUCCESSO

Baby K ha raggiunto il grande successo nel 2015 grazie al singolo “Roma – Bangkok” insieme a Giusy Ferreri: la hit, certificata nove volte disco di platino, è il singolo più venduto in Italia dal 2010. Il relativo videoclip è inoltre il primo nella storia della musica italiana ad aver raggiunto 100 milioni di visualizzazioni su YouTube, ottenendo di conseguenza la Vevo Certified. Nel 2018 il video ha superato 200 milioni di visualizzazioni sulla piattaforma, rendendo Baby K la prima cantante italiana a raggiungere tale traguardo. Nel 2017 viene pubblicato il singolo “Voglio ballare con te”, cantato assieme a Andrés Dvicio, il cui video raggiunge le 100 milioni di visualizzazioni su YouTube, diventando il secondo Vevo Certified di Baby K. Nel corso del 2018 la cantante ha pubblicato i singoli “Da zero a cento” e “Come no”, annunciando anche le prime date del suo tour nel 2019: il 28 marzo sarà al Fabrique di Milano mentre il 29 dello stesso mese toccherà al Largo Venue di Roma.