La diretta del Grande Fratello Vip di ieri ha avuto conseguenze importanti per alcuni degli inquilini della Casa. Se Giulia Provvedi è nel pieno dello sconforto a causa del presunto tradimento del suo fidanzato Pierluigi Gollini, anche Jane Alexander ha un crollo emotivo. Delle urla udite fuori dalla casa le riportano alla mente la proposta di matrimonio del suo ex compagno Gianmarco Amicarelli. “Ho rivissuto tutto e ho pensato a quanto male posso aver fatto a questa persona”, dice la Alexander rivolgendosi a Martina e Stefano. L’attrice non si dà pace e aggiunge: “E se non fossi entrare qui l’avrei sposato?”, si chiede. Per Francesco, la cosa sarebbe accaduta ugualmente, perché se nella sua relazione con Gianmarco c’erano problemi, l’addio sarebbe arrivato a prescindere dall’esperienza nella Casa di GF. “Ne sono cosciente, mi è solo presa una botta forte di dolore, di dispiacere, di tristezza”, spiega Jane. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Le Provvedi e Francesco Monte protagonisti: polemica sul web

La finale del Grande Fratello Vip 2018 si avvicina. Il vincitore sarà annunciato lunedì 10 novembre. A giocarsi il titolo e il montepremi potrebbero essere cinque concorrenti anche se, ad oggi, non c’è ancora un numero ufficiale di finalisti. L’unica sicura di poter vincere è Silvia Provvedi che è stata eletta la prima vincitrice. Sul web, però, è esplosa la polemica per il grande spazio concesso alle sorelle Provvedi e a Francesco Monte. La prima parte della scorsa puntata del reality, infatti, è stato totalmente dedicato a Francesco Monte e alla sua storia con Giulia Salemi e a Silvia e Giulia Provvedi che sono state separate diventando due concorrenti. Le storie degli altri concorrenti, invece, a detta del popolo del web, sono state totalmente trascurate. In molti, infatti, si aspettavano la discussione sulla situazione di Stefano Sala. Nel riassunto della puntata, infatti, era stato trasmessa l’immagine di Stefano che, in confessionale, si lasciava andare alle lacrime al pensiero di dover scegliere tra Benedetta Mazza e la fidanzata Dasha. Argomento, però, che non è stato trattato per dedicarsi alle sorelle Provvedi e a Monte che, in molti, non solo considerano già in finale, ma che potrebbero essere i vincitori (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



La finale in mano alle sorelle Provvedi?

Il Grande Fratello Vip 2018 ha regalato il primo finalista al pubblico di Canale 5. Le Donatella si sono divise e da oggi giocheranno come due concorrenti diversi ma per una di loro il resto delle puntate sarà leggero visto che Silvia ha portato a casa il titolo di prima finalista dell’edizione, e adesso? Il pubblico insorge perché non ama molto l’attenzione regala alle due gemelle e in rete si parla addirittura di Fabrizio Corona e dell’effetto che l’ex re dei paparazzi ha avuto su questa storia. Tutto quello che Corona tocca diventa oro e dopo quello che è successo tra polemiche, scontri e tradimenti, sembra proprio che l’effetto Corona abbia travolto la bella Silvia, sarà per questo che il pubblico l’ha preferita a tutti gli altri confermando, in qualche modo, che potrebbe addirittura essere la possibile vincitrice di questa edizione? Lo scopriremo solo al prossimo televoto che giovedì regalerà il nome del secondo finalista. (Hedda Hopper)



La liason Monte-Salemi cambia le cose?

Nel dopo puntata i fan del Grande Fratello Vip 2018 accendono le polemiche sulla pagina Facebook ufficiale del programma. Diverse stoccate ai concorrenti che hanno nominato Walter Nudo, insieme a Jane Alexander, ma anche alcune lamentele per la piega presa dalla storia tra Francesco Monte e Giulia Salemi. Una storia che a molti non sembra essere proprio sincera… Una telespettatrice attacca direttamente la produzione e gli autori: “Sembra Beautiful ormai! Non se ne può più. Avete messo in risalto loro oscurando altre persone, come Andrea Mainardi che è un uomo pulito e meriterebbe più spazio”. I fan di Nudo, invece, non hanno preso bene la nomination. Un utente è indignato per il comportamento dei compagni: “Sono tutti piccoli, lo vedono come un pericolo e vogliono eliminarlo – sostiene – hanno paura ma Walter non sarà mai come loro. Lui è umile, sincero ed educato”. Critiche anche nei confronti di Benedetta Mazza e Martina Hamdy che, anche se spesso escluse dalle dinamiche del programma, proseguono il loro percorso senza particolari rischi.

Silvia Provvedi in finale

Discussioni, sorprese, eliminazioni e nuove nomination. E’ successo di tutto nell’undicesima puntata del Grande Fratello Vip, con Silvia Provvedi che alla fine si è conquistata il primo posto da finalista. E’ stata una serata tormentata per la showgirl, che ad un certo punto pensava persino di essere stata eliminata. Puntata difficile anche per sua sorella Giulia, venuta a conoscenza degli ormai noti articoli di gossip che ipotizzano un tradimento da parte del suo fidanzato Pierluigi Gollini. Ci sono state anche delle belle sorprese, come quella riservata a Martina Hamdy, che dopo due mesi ha finalmente riabbracciato sua madre. Nel mezzo la dolorosa eliminazione di Ivan Cattaneo, uscito sconfitto dal duello con Lory Del Santo. La loro nomination è stata combattutissima, con la showgirl vincente per un pugno di voti. Giovedì sera un altro concorrente abbandonerà al casa del Grande Fratello, sarà sicuramente uno tra Walter Nudo e Jane Alexander: chi verrà eliminato?

Francesco Monte e Giulia Salemi, l’amore sboccerà fuori dal Grande Fratello Vip?

Gran parte della puntata è stata dedicata alla coppia Francesco Monte – Giulia Salemi. La loro relazione sembra aver preso una piega positiva, malgrado qualche incomprensione e battibecco di troppo, tuttavia è ancora presto per parlare di amore. L’ex tronista tarantino ha tirato il freno a mano in puntata, pur ammettendo le sue buone intenzioni con Giulia: “Non si può parlare di innamoramento perchè qui viviamo in un contesto particolare”. Poi le immagini dei baci passionali sotto le coperte, ma anche i filmati degli ultimi litigi. La Salemi ha respinto con tutta forza le provocazioni della Blasi, che senza troppi giri di parole l’ha invitata ad essere più orgogliosa con Francesco: “In amore non esiste – ha detto – e comunque lui si è sbilanciato molto con me, ci sono state delle belle evoluzioni, baci compresi”. La sensazione è che i due ragazzi abbiano bisogno del loro spazio lontani dalle telecamere per permettere al loro rapporto di spiccare il volo.

Ivan Cattaneo in lacrime per l’eliminazione

Ivan Cattaneo ha perso il duello al televoto con Lory Del Santo ed è stato eliminato dal Grande Fratello Vip. Una sconfitta che molto probabilmente il cantante non si aspettava, seppur avvenuta con uno scarto minimo: “Sono cresciuto piano piano, è stato un bell’esperimento e devo dire che non era facile perchè non sono più un ragazzo”. Preso dalle emozioni e dal dispiacere di lasciare i suoi compagni, Cattaneo si è lasciato andare senza trattenere le lacrime: “Non riesco nemmeno più a parlare, adesso dovrò fare i conti con la realtà.  Supererò la solitudine. Li dentro è stata una montagna russa. Non ero abituato. La solitudine ti arricchisce ma ti toglie tanto, a volte anche l’amore”. Per Cattaneo si chiude l’avventura dentro la casa del Grande Fratello Vip, al contrario prosegue per Lory Del Santo che adesso ha tutte le carte in regola per puntare alla finale.

Grande Fratello VIP 2018: due ospiti speciali

Le sorprese firmate Ricchi e Poveri e Baby K sono servite ad allungare il brodo fino a tarda notte. D’altra parte la guerra degli ascolti “costringe” molti programmi a ritardare la chiusura per alzare lo share e il Grande Fratello Vip non fa eccezione. Sicuramente divertente il siparietto durante le esibizioni, con Signorini e la Blasi scatenati in studio. Ilary ha fatto di tutto per mantenere i dati degli ascolti elevati e ha garantito che il programma non è a rischio chiusura anticipata. Di certo da qui alla fine gli autori dovranno nuovamente mettere a dura prova la propria creatività, considerando che i personaggi di maggior caratura e carisma sono ormai seduti tra gli eliminati. Dei concorrenti ancora in gara, solo Francesco Monte, Giulia Salemi e le sorelle Provvedi sembrano avere ancora qualcosa da regalare al programma. Gli altri rischiano di rimanere semplici comparse.