Nella Caverna del Grande Fratello Vip è il momento per delle confidenze. Giulia Provvedi parla con Stefano Sala e il ragazzo appare molto malinconico perché pensa alla fidanzata Dasha. Il giovane modella non sa cosa stia facendo al momento la sua dolce metà e forse, anche per il suo rapporto speciale con Benedetta Mazza, le cose non andranno bene in futuro. “Per te è stato strano quello che è successo, perché comunque con lei andava tutto bene”, ricapitola la Donatella. Stefano è della stessa opinione: “Sì io qui ho seguito il mio istinto e ho messo in dubbio il mio rapporto con lei. Poi nel momento di decidere mi sono detto se provo ancora amore come posso essere attratto da un’altra persona? Poi ho capito che per Benedetta provo solo un affetto intenso ma non è amore, per quanto darei la mia vita per lei. Comunque sono stato io che mi sono sbilanciato con lei”. Il modello quindi, ha fatto pienamente la sua scelta e vuole tornare con la sua fidanzata: Dasha lo aspetterà ancora? Nel frattempo, proprio il compleanno di Benedetta si avvicina ed i cavernicoli si preparano all’evento con una dedica speciale per la bionda. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

IL MISTERIOSO MESSAGGIO PER MONTE

Il misterioso messaggio aereo indirizzato a Francesco Monte, sopra il cielo della Casa del Grande Fratello Vip, ha lasciato spazio a notevoli fatti incomprensibili. “Fra stop Giuly come 9 maggio. T.F.L”, queste le parole. Inizialmente l’ex tronista di Uomini e Donne ha finto di non capire, ma poi ha confidato di conoscere il motivo della data ed anche le tre iniziali (che appartengono a tre suoi amici/fan molto stretti). Cosa sarà mai successo il 9 maggio? Tutti glielo hanno domandato ma lui non ha voluto rispondere. Anche Stefano Sala ha provato ad estorcergli qualche parola: “Ma puoi dirci cosa è accaduto in quella data?”. Francesco però, ha risposto di non poterlo rivelare. Anche il popolo di Twitter non ha gradito l’accaduto. “Ritengo di pessimo gusto il messaggio dell’aereo per Monte, lui dice che sono i suoi soci. Io come GF non avrei permesso di far passare aerei con scritte sibilline o in codice, in questo caso solo FM sa ma non dice”, scrive Laura. “Il 9 maggio leggo che è la data in cui Monte e Paola si sono lasciati”, afferma invece Marco. “Gli amici di Monte che gli mandano aerei per dirgli di smettere con Giulia perché fuori non piacciono a nessuno (scusate, lo so che a 4 gatti piacciono, intendevo alla maggior parte delle persone normali). Adoro”, si legge ancora. A questo punto, se Monte deciderà di chiudere la sua conoscenza con la Salemi, sapremo il reale motivo… (Aggiornamento di Valentina Gambino)

TRAFFICO AEREO SULLA CASA

Traffico aereo sopra la Casa del Grande Fratello Vip. Ad aprire le danze ci pensa un aereo indirizzato a Jane Alexander ed Elia Fongaro dai rispettivi team. Dopo averlo letto, l’attrice è incredula: “Che emozione pazzesca”, esclama. Lory Del Santo la incoraggia: “Visto che risveglio?”. Spazio poi per il primo aereo destinato interamente a Benedetta Mazza, con il totale sostegno dei suoi fan. “Finalmente un aereo solo per te, te lo meriti” commenta con lei Lory. La regista poi, è curiosa e chiede qualche dettaglio in più sul particolare nome del fanclub che si è firmato “Giuggiole”. “Io e Stefano diciamo sempre brodo di giuggiole” spiega la modella. Poi è la volta della figlia di Andrea Mainardi, che incoraggia il padre a continuare. “Sei felice?” gli domanda Giulia Salemi mentre lo abbraccia “È un’emozione che non si può descrivere” risponde lo chef. Successivamente arriva anche un aereo per Francesco, citando una data: 9 maggio. Francesco dopo aver letto il messaggio ringrazia i suoi fan e afferma “ragazzi tranquilli, grazie mille sono discussioni normalissime che avvengono tra persone che si piacciono e si vogliono”. “Che è successo il 9 maggio?” chiede la Salemi. Francesco prova a glissare: “Non ti preoccupare, solo tranquillità tra noi due” le dice ma lei insiste “sono cose passate, non voglio parlarne qui”. “Spero non sia un attacco nei miei confronti”. Poco dopo per fortuna, torna il sereno con un aereo indirizzato per entrambi: “FG siete un oceano di 1000 colori!”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

IL CROLLO DI JANE

Il Grande Fratello Vip 2018 è pronto per una nuova diretta in onda domani sera su Canale 5 ma, intanto, ieri sera i gieffini si sono nuovamente ritrovati in crisi e se da una parte c’è Giulia che ancora piange per il presunto tradimento del suo fidanzato, dall’altra c’è Jane Alexander che sembra nuovamente pensare a quello che ha lasciato fuori. In particolare, l’attrice non sta parlando di Elia Fongaro ma di quella che era la sua realtà prima di arrivare nella casa del Grande Fratello Vip. In particolare, un evento in particolare ha fatto scoppiare la crisi. Una serie di parole udite dall’esterno della casa hanno spinto Jane a pensare ancora al suo ex, Gianmarco e, in particolare, Jane ha pensato al fatto che se non fosse andata al GF molto probabilmente avrebbe sposato il suo compagno. In suo soccorso è arrivato anche Francesco Monte che ha passato una situazione simile lo scorso anno. Secondo il tronista il fatto che i due avessero dei problemi e la loro relazione fosse limitata avrebbe portato alla rottura anche all’esterno. (Hedda Hopper)

BENEDETTA MAZZA PRONTA A DIMENTICARE STEFANO SALA?

Benedetta Mazza si sta preparando al distacco da Stefano Sala. Complice la separazione messa in atto dal Grande Fratello, la bionda conduttrice, in casa con Giulia Salemi, Lory Del Santo, Andrea Mainrdi e Silvia Provvedi, ha ribadito di avere con Stefano un rapporto d’amicizia che, tuttavia, fuori dalle mura di cinecittà, potrebbe cambiare. Nelle ultime settimane, infatti, il modello ha fatto intendere di voler recuperare il rapporto con la fidanzata Dasha anche se non ha mai accettato di allontanarsi dalla Mazza. Quest’ultima, però, gli ha fatto capire che, usciti dalla casa, prenderanno strade diverse e che lei non potrà più contare su di lui per la presenza di Dasha. Sola in casa, così, sta cominciando a metabolizzare la situazione e, di fronte alle continue domande di Lory Del Santo che continua ad indagare sul loro rapporto, ribadisce di avere con Sala solo un rapporto d’amicizia. Sui social, però, in pochi ci credono e sono sicuri che, tra i due, qualcosa potrebbe cambiare lontano dalle telecamere. Anche in casa c’è chi è convinto che tra Benedetta e Stefano ci sia qualcosa: oltre a Jane Alexander che ha raccolto tutte le confessioni di Benedetta, anche Giulia Salemi e Andrea Mainardi, non dimenticano gli sguardi e le parole che i due si scambiavano nel video mostrato dal Grande Fratello. La coppia, dunque, non ci sarà? La situazione dovrebbe essere più chiara già domani durante la diretta (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

GRANDE FRATELLO VIP: JANE ALEXANDER IN LACRIME

Giovedì 22 novembre, Jane Alexander potrebbe tornare alla sua vita e affrontare le conseguenze delle decisioni prese nella casa del Grande Fratello Vip 2018. L’attrice, entrata nella casa come una donna impegnata, ha messo tutto in discussione quando quello che fino a quel momento era il suo compagno, Gianmarco, è andato ad urlare dall’esterno chiedendole di sposarlo. In crisi e non sapendo cosa fare, la Alexander ha messo insieme i pezzi del puzzle capendo di essere coinvolta in una relazione con vari problemi. La presenza di Elia Fongaro ha spinto Jane ad accelerare le sue decisioni. L’attrice, infatti, ha deciso di seguire il cuore cedendo alla passione con il modello e scrivendo così la parola fine sulla storia con Gianmarco. A poche ore dal verdetto del televoto che decreterà chi, tra lei e Walter Nudo dovrà lasciare la casa, la Alexander è andate in crisi. “Ho rivissuto tutto e ho pensato a quanto male posso aver fatto a questa persona”, dice rivolgendosi a Martina e Stefano. L’attrice non si dà pace. “E se non fossi entrare qui l’avrei sposato?”, si chiede. Francesco Monte le dice di aver semplicemente anticipato ciò che sarebbe comunque successo. Jane ci convincerà di questo?

GRANDE FRATELLO VIP, FRANCESCO MONTE A GIULIA SALEMI: “MI MANCHI”

Lontani da poco più di ventiquattro ore, Francesco Monte e Giulia Salemi stanno capendo i sentimenti che provano l’uno per l’altra. Se Giulia ha accusato il colpo per prima sentendo profondamente la mancanza del bel pugliese, Monte ha capito di voler vicina Giulia dopo diverse ore. Divisi da un muro, Monte e la Salemi si sono parlati aprendo finalmente il rispettivo cuore. “Sento che mi manca qualcosa e quel qualcosa in questo caso sei tu”, dice la ragazza. Monte accenna un sorriso e risponde: “Io e te stiamo andando, piano piano, oltre. Il nostro rapporto, indipendentemente dagli alti e bassi, sta crescendo”. Le parole dell’ex tronista spiazzano Giulia. Monte, poi, prima di salutarla aggiunge: “Mi manchi un sacco, vorrei averti vicino”.