Al termine della puntata sono state svelate le votazioni dei concorrenti che hanno dovuto scegliere chi tra Francesco Monte e Giulia Salemi meritasse maggiormente di arrivare in finale. Solo Martina Hamdy e Benedetta Mazza hanno votato per la Salemi, mentre Lory, Walter, Andrea, Stefano e Giulia Provvedi hanno votato per Francesco. L’ex tronista, insieme a Silvia Provvedi, sarà immune fino alla puntata finale del 10 dicembre. Dopo lo spoglio delle votazioni, prima della conclusione della puntata, Ilary Blasi rivela ai concorrenti che fino alla prossima puntata, lunedì 26 novembre, vivranno tutti insieme nella caverna. Tutti i concorrenti festeggiano Francesco che realizza il suo desiderio di riscatto televisivo, dopo il caos nato all’Isola dei Famosi.(Agg. Camilla Catalano)



IN LIZZA PER LA FINALE CON GIULIA SALEMI

Francesco Monte è stato decretato dai suoi compagni cavernicoli il più meritevole ad arrivare in finale. La scelta è partita da Martina Hamdy che come meno meritevole, della finale, tra il gruppo ha scelto Walter Nudo il quale, a sua volta, ha scelto Stefano Sala. Infine, l’attore ha preferito scegliere Francesco Monte come personaggio più meritevole della finale del Grande Fratello Vip. Nel secondo gruppo, invece, è stata scelta Giulia Salemi come la concorrente più meritevole ad arrivare in finale. I due fidanzatini sono entrati in lizza per il secondo posto della finale che si registrerà lunedì 10 dicembre. La prima finalista, Silvia Provvedi, ha scelto il suo preferito: Francesco. “Rimango alle origini. Con Francesco ho condiviso tante cose e sebbene a Giulia sia molto legata, mi piacerebbe arrivare in finale con lui”. (Agg. Camilla Catalano)



LO SCHERZO IL DIRETTA: “IO E IVAN CI SIAMO BACIATI”

Ilary Blasi ha deciso di fare uno scherzo alquanto malefico a Francesco Monte e Giulia Salemi. Complice di questo scherzo, Ivan Cattaneo che ha registrato una parte di finta intervista con Silvia Toffanin, a Verissimo, durante la quale ammette che con Francesco Monte – del quale si è detto innamorato – ci sarebbe stato un appassionato bacio sulle labbra durante la notte. Con il filmato in questione viene palesata la cosa anche a Monte che rimane senza parole ma scoppia poi a ridere. “Mi sono perso qualche pezzo” ammette l’ex tronista di Uomini e Donne, che prende comunque positivamente la cosa. Parla poi anche con Ivan, che è in collegamento dallo studio, e comprende dopo pochi minuti che si tratta di uno scherzo nel quale sarà presto coinvolta anche Giulia Salemi. Vedremo in quel caso come reagirà… (Aggiornamento di Anna Montesano)



LE RIVELAZIONI DI IVAN CATTANEO

Ivan Cattaneo sarà uno degli ospiti della nuova puntata di Verissimo, in onda sabato pomeriggio su Canale 5. Il cantante è tornato a parlare di Francesco Monte e di quello che lui stesso ha definito un innamoramento. Ivan ha spiegato, infatti, quali sono i sentimenti provati per il ragazzo conosciuto al Grande Fratello Vip: “Con Francesco c’è sempre stata una bellissima amicizia e una grande intesa. Mi stavo quasi innamorando di lui, gliel’ho detto e lui da quel momento ha iniziato a trattarmi come tratta Giulia Salemi. – ha raccontato Cattaneo, per poi aggiungere – Non so chi trionferà al GF, mi piacerebbe che vincesse Stefano Sala, che tra l’altro si rivede in me e che canta molto bene, così come Francesco. Infatti voglio lanciarli tutti e due come cantanti”. Vedremo se Ivan riuscirà a realizzare questo improbabile desiderio. (Aggiornamento di Anna Montesano)

RITROVA IL SORRISO GRAZIE ALLE FAN

Francesco Monte ha trascorso gli ultimi giorni nella Caverna del GF Vip 3, a breve distanza dalla Casa in cui si trova Giulia Salemi. I due tuttavia hanno avuto modo di discutere anche attraverso quella porta che divide i due ambienti e sempre per i soliti motivi. Sono spesso acide le risposte di Francesco, che non tollera alcune battute scherzose di Giulia. Il suo dubbio più grande riguarda però proprio il reality: si è chiesto se ha sbagliato qualcosa nel suo percorso gieffino. Non ritiene che avrebbe potuto fare di più e persino Martina Hamdy è stata d’accordo nel dire che la sua esperienza nella Casa è stata ricca. La tristezza però non è scomparsa dagli occhi di Francesco, almeno fino a che una misteriosa ammiratrice non si è armata di megafono per sostenerlo, urlando al di fuori della struttura. Clicca qui per vedere il video di Francesco Monte.

Il flirt con Giulia Salemi non convince gli amici

Il GF Vip 2018 sta mostrando finalmente un altro lato di Francesco Monte, quello emerso nelle prime settimane di reality. In quei momenti non sono state rare le lacrime versate grazie all’approfondimento spirituale di Walter Nudo, anche se adesso il motivo è tutto diverso. Piange Francesco, soprattutto per il trattamento che sente di ricevere da Giulia Salemi. Non si fida ancora della ragazza e questo lo porta a soffrire, ma sembra che sia stata l’assenza del suo sostegno in puntata a renderlo ancora più triste. Abbracciato a Giulia Provvedi, l’ex tronista si è lasciato andare a delle lacrime a cui ha fatto seguito un messaggio aereo da parte di suoi tre cari amici: “Stop Giuly“, hanno detto Luca, Teresa e Filippo. Segnale che anche chi conosce bene Monte sa che questa love story fa acqua da tutte le party. I due ragazzi però continuano a cercarsi come prima e finiranno ancora una volta per attaccarsi a vicenda. Francesco ha fatto dei passi in avanti verso Giulia in questi giorni, mandandole dei cuori attraverso la vetrata che li divide. La Salemi però avrebbe sottovalutato questo gesto e soprattutto non avrebbe considerato quanto sia stato difficile per lui compierlo.

Il pubblico diviso su di lui

Francesco Monte è sempre più contestato all’esterno del Grande Fratello Vip 3 e visti gli ultimi attacchi ricevuti in puntata, ha intuito che qualcosa non va. Il pubblico non lo sostiene e per questo si è chiesto se avrebbe potuto agire diversamente. Sintomo che in realtà non si sia comportato al meglio all’interno della Casa, anche ai suoi stessi occhi. Il pubblico che lo ama già dai tempi di Uomini e Donne continua a sostenerlo anche ora, ma c’è una grossa fetta di pubblico che ancora non lo digerisce e che spera di vederlo fra i prossimi eliminati. Non è detto che ciò avvenga, ma non è escluso che Monte possa diventare uno dei finalisti. Sarà pane per i denti di chi già da ora grida al complotto gieffino, alla presunta protezione dai piani alti di Mediaset ed alla decisione a tavolino della produzione che vorrebbe Francesco addirittura vincitore.