Giulia Salemi potrebbe essere la seconda finalista di questa edizione del Grande Fratello Vip. Anche questa sera verrà infatti eletto un finalista ma non attraverso un televoto, come è invece accaduto per Silvia Provvedi, bensì proprio dai compagni in Casa. Il gruppo dei “cavernicoli” e quelli che invece hanno vissuto in Casa questa settimana, fanno partire un’esclusione a catena che porta da una parte Francesco Monte alla votazione, dall’altra Giulia Salemi. Sono proprio i due “fidanzatini” a sfidarsi per conquistare il secondo posto in finale. La votazione, però, non è affidata al pubblico a casa ma ai ragazzi. Scopriremo tra poco se sarà Giulia Salemi o Francesco Monte il secondo finalista di questa edizione del Grande Fratello Vip, anche se forse si può già intuire… (Aggiornamento di Anna Montesano)



UNO SCHERZO PER GIULIA SALEMI

Ilary Blasi ha deciso di fare uno scherzo a Francesco Monte e Giulia Salemi con la complicità di Ivan Cattaneo. Il cantante ha registrato una parte di finta intervista con Silvia Toffanin, a Verissimo, durante la quale ammette che tra lui e Francesco Monte c’è stato un appassionato bacio sulle labbra durante la notte. Chiaramente è tutto finto e dopo aver mostrato il filmato a Francesco, è Giulia ad essere chiamata nella stanza dei led per vedere alcuni filmati. In primis quello della confessione d’amore di Ivan nella Casa, poi quella finta fatta a Verissimo. Giulia è sorpresa ma non crede alle parole di Ivan. “Trovo tutto surreale” ammette la Salemi, ma è Alfonso Signorini a stuzzicarla ulteriormente “la verità è che bacia più appassionatamente lui che te!” Giulia è poi invitata a spiegare quanto visto tramite i filmati ma poi, con un freeze, ecco entrare Ivan… (Aggiornamento di Anna Montesano)



I COMMENTI SUL LORO ALLONTANAMENTO

Se pur per diversi motivi, sia Giulia Salemi che Francesco Monte, si stanno penalizzando da soli attraverso la loro presunta relazione nata nella Casa del Grande Fratello Vip. Se da una parte Giulia si è goduta poco il clima di coesione tra i giovani per dedicarsi completamente alla conquista di Monte, lui, invece, sta creando su se stesso una maschera mai vista prima. La relazione, infatti, non sembra delle più vere, ma nata per il solo scopo di fare scoop e audience, specialmente da parte di Francesco Monte. Negli ultimi giorni, trascorsi lontani, in molti hanno visto i due personaggi molto diversi e su Twitter c’è chi scrive: “Francesco Monte senza Salemi mi sembra rinato. Più lo guardo più mi convinco che non gli manca proprio per niente. Lasciate Monte nella caverna, lontano da Giulia!”. (Agg. Camilla Catalano)



IL RITO DELLA MAMMA

Fariba Tehrani, la mamma di Giulia Salemi, svela di aver fatto un “rito di preghiera” per poter far innamorare Francesco Monte della figlia. In un’intervista esclusiva rilasciata ai microfoni del settimanale Spy, Fariba spiega in cosa consiste il rito fatto in una puntata di “Casa Signorini”, il programma di Alfonso Signorini. «L’ho voluto fare con un solo obiettivo: la felicità di Giulia. Ho chiesto di far nascere l’amore solo se può rendere felice mia figlia, altrimenti meglio che si allontanino. L’ho celebrato con un capello di Giulia, un pelo pubico di Cecilia Rodriguez, un mozzicone di sigaretta di Francesco e via… Non ho fatto soltanto due cose: accendere le candele bianche che portano via l’energia negativa e rimanere sveglia tutta la notte a pregare” – racconta Fariba che poi spiega perché abbia usato anche un pelo dell’ex fidanzata di Monte – “Perché ho usato un pelo della Rodriguez? A me è stato detto che lei ha fatto un rito su Francesco e diverse persone mi hanno detto che Monte ha su di lui un rito voodoo: è per quello che non riesce a togliersela dalla testa, quindi mi hanno chiesto di fare un rito anche a me» (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

PENALIZZATA DAL FLIRT CON FRANCESCO MONTE?

Giulia Salemi non sta bene e la divisione avvenuta nell’ultima diretta del GF Vip 3 la sta mettendo sempre più in crisi. Dopo aver rifiutato alcune definizioni dagli haters, come “s**gata”, l’influencer inizia a credere che in realtà chi la critica abbia ragione. All’ennesima lite con Francesco Monte, avvenuta attraverso la porta della Casa, la ragazza si è diretta verso Silvia Provvedi per ottenere un consiglio. Ormai molti dei concorrenti non impegnano più il loro tempo per consolarla o guidarla verso una decisione definitiva, visto che la Salemi è nota per cambiare idea da un momento all’altro e soprattutto per ritornare sui suoi passi con Monte. Inspiegabile agli occhi di molti, ma forse un motivo c’è. Giulia ammette di essere una “sottona”, ovvero di arrendersi sempre al volere dell’ex tronista. Ed è proprio il programma di Maria De Filippi a legare in qualche modo i due ragazzi, come ha svelato la Salemi in questi giorni. Quando andava al liceo, ha confidato agli altri concorrenti, tornava sempre di corsa a casa per vedere lo show ed assistere al Trono di Monte. Il suo fidanzato dell’epoca l’ha anche lasciata quando ha osato pubblicare un post di felicità, in occasione della rottura fra il tronista e Teresanna Pugliese.

Con Monte è solo un flirt mediatico?

Il GF Vip 2018 presto metterà di nuovo Giulia Salemi a confronto con Francesco Monte e ne deriveranno forse degli scontri. Non è chiaro se il ragazzo vorrà seguire il consiglio ricevuto via areo dai tre migliori amici in questi giorni, ovvero di mettere una pietra sopra al loro rapporto. Come reagirà in caso Giulia, che sembra fare tanto affidamento su questa relazione? Forse ha ragione Ivan Cattaneo nel dire che si tratta di un flirt mediatico e nulla di più, anche se fra i due ragazzi quella che è decisamente più coinvolta è proprio la Salemi. Chiusa la parentesi della Casa però non ci sono dubbi sul fatto che possa tornare sui suoi passi e guardare altrove, soprattutto per via del confronto con l’esterno, le amiche che la conoscono bene e soprattutto le critiche ricevute dai tanti telespettatori, che ancora si chiedono sui social come possa essere una “donna zerbino”. A Monte fino ad ora le ha fatte passare tutte, mettendo in secondo piano se stessa. Entrambi però si stanno facendo del male, in fin dei conti, e non è solo Giulia l’arpia della situazione.

Un bilancio negativo

Il Grande Fratello Vip 3 sta mettendo in luce negativa Giulia Salemi, anche se sarebbe più corretto dire al contrario. La ragazza ha fatto tutto da sola, nel vero senso della parola. Se si esclude l’incursione iniziale di Fariba Tehrani nella Casa e del padre Mario, bisogna ammettere che è una delle poche concorrenti a non aver ricevuto visite di supporto o messaggi da parte degli amici. Rimane sola Giulia, come del resto ha richiesto alla madre quando ha osato varcare ancora una volta il limite della sua vita privata. Per modo di dire, visto che si trova sempre nella Casa e che la telecamere la riprendono con costanza. Ne è stufo il pubblico del teatrino messo su con Francesco Monte: le loro dinamiche sono pesanti, stantie, polverone. Persino Marco Ferri nei salotti televisivi, ha sentenziato che entrambi si stanno distruggendo a vicenda. E non si parla solo del loro flirt, vero o finto che sia, ma della possibilità di entrambi di riuscire ad emergere nel reality.