Silvia Provvedi si è messa il cuore in pace al GF Vip 2018, anche se la nomina di prima finalista non la rende di certo serena di fronte alla sofferenza della sorella. Sa che Giulia sta vivendo un momento negativo e la distanza per le due gemelle si sta facendo sentire ancora di più rispetto che per il resto dei concorrenti. Silvia si preoccupa sempre dello stato d’animo della gemella, cerca di confortarla in ogni momento. La loro unità non viene meno se c’è una porta a dividerle. Lo ha dimostrato ampiamente la ragazza, quando ha preferito troncare un discorso importante di Benedetta Mazza con un semplice “scusa, ma c’è mia sorella“. Segnale che niente e nessuno potranno mettersi fra le due Provvedi e che potrebbe cascare il mondo: le lacrime di Giulia avranno sempre la priorità per Silvia.



Pronta a vivere da sola

Finito il GF Vip 2018 che cosa succederà a Silvia Provvedi? Se lo chiede la diretta interessata in questi giorni, soddisfatta dell’acquisto recente di una casa tutta sua. Chiusa la parentesi con Fabrizio Corona, la concorrente ha infatti comprato un appartamento tutto suo in cui andare a vivere. Fino ad ora ha condiviso gli spazi con la sorella Giulia, ma sente un forte bisogno di stare da sola, di essere indipendente. È stata una vera conquista, ha detto a Benedetta Mazza, e non vede l’ora di aprire la porta per vivere finalmente la sua vita da single. Nessuna volontà di convivere con qualcuno quindi per Silvia, che dopo anni di devozione amorosa a Corona forse ha capito di dover mettere al primo posto innanzitutto se stessa. La Provvedi che vediamo in questi giorni è comunque più matura rispetto agli inizi del reality. Più decisa, più estroversa. E forse persino più sorridente di una volta, pronta a mettersi in gioco. Ora che la sorella non è legata a lei per le dinamiche del gioco, forse si metterà più in mostra e cercherà di farsi conoscere meglio dal pubblico da casa.



È già in finale

Silvia Provvedi perde quota al Grande Fratello Vip 3, anche se la recente nomina a finalista la rende invulnerabile agli attacchi dall’esterno. Nessun televoto quindi per la gemella di Giulia, che non è mai finita in nomination e dovrà confrontarsi con gli altri concorrenti solo in occasione del televoto decisivo. Una cupola di vetro che comunque potrebbe sfaldarsi al più presto, visto che il pubblico sui social sembra osannare in realtà Walter Nudo. Una prospettiva che va comunque presa con le pinze, dato che le ammiratrici delle Provvedi sono tante e magari non amano esporsi nei luoghi pubblici, preferendo sostenere entrambe le gemelle sfruttando gli spazi dedicati al fandom. Non bisogna lasciarsi sviare dai commenti: alla fine vincerà chi è più popolare. Silvia potrebbe esserlo in negativo, dato l’inevitabile accostamento con Fabrizio Corona, ma non bisogna dimenticare le parole di quest’ultimo, dette durante l’incontro nella Casa: “Ti aiuterò“. Fa pensare quest’affermazione perché non bisogna dimenticare quanto l’ex re dei paparazzi sia osannato dalle folle. Basta vedere quante persone accorrono nel sapere di poterlo trovare in piazza o nei negozi. Corona piace e sa come muovere le pedine televisive. Farà questo regalo a Silvia?

Leggi anche

Claudio, papà di Giulia e Silvia Provvedi: com’è morto/ Il racconto straziante: "Caduto dalla sedia e..."