Le gaffe di Ilary Blasi resteranno uno dei tormentoni della terza edizione del Grande Fratello Vip. Sono numerosi gli scivoli (più o meno voluti) della conduttrice che anche ieri sera ne ha combinata un’altra delle sue. In occasione del gioco da lei stessa intitolato “Lecca la parola”, la signora Totti è stata bendata e chiamata a riconoscere le lettere di “Alfonso”. Dopo avere iniziato la ricerca delle parole, Ilary si è resa conto che si trattava di un termine non brevissimo e si è lasciata sfuggire la gaffe del giorno “Ca**o è lunga“. Si è quindi accorta subito di avere esagerato con la sua esclamazione, tappandosi la bocca con la mano ma ormai era troppo tardi. Se Alfonso Signorini è andato avanti senza neppure rendersi conto dell’esclamazione, i social network sono apparsi ancora molto attenti e in poche ore la gaffe è stata citata e riportata da diversi telespettatori, diventando virale. E siamo certi che non verrà dimenticata tanto facilmente… (Agg. di Dorigo Annalisa)



INDOVINA IL NOME DI ALFONSO E…

Alfonso Signorini ha deciso di prendersi una piccola vendetta su Ilary Blasi. La scorsa settimana è stato introdotto al Grande Fratello Vip un nuovo gioco, il lecca-lecca, nel quale i concorrenti devono riconoscere delle parole solo con l’uso della lingua. Un gioco che è stata proprio la Blasi ad inventare e a volere per il Gf. Ma Alfonso oggi vuole metterla alla prova: dovrà essere lei a riconoscere una parola con la lingua. La parole in questione è Alfonso e la conduttrice la indovina con sole tre lettere. Una scena che diventa quasi piccante come lo stesso Signorini tiene a sottolineare in studio. E dopo aver indovinato non manche l’esultanza della Blasi che fa una piccola gaffe, lasciandosi sfuggire una parolaccia di “felicità” proprio per essere riuscita ad indovinare la parola in così breve tempo! (Aggiornamento di Anna Montesano)



LOOK DA URLO PER ILARY BLASI

Un look da urlo quello sfoggiato da Ilary Blasi durante la puntata di lunedì 26 novembre 2018 del Grande Fratello Vip 2018. La conduttrice stupisce ancora con un look trasgressivo: parrucca corta, taglio sbarazzino e un solo orecchino. Promossa a pieni voti dal popolo del web, la Blasi sfoggia uno dei suoi look più belli di questa terza edizione del reality show di Canale 5. Nonostante gli ascolti quest’anno stentino a decollare, complice un cast non proprio stellare, la Blasi si conferma la regina incontrastata del programma. A far notizia i suoi look che l’hanno vista indossare, puntata dopo puntata, una serie di parrucche che hanno catalizzato l’attenzione del mondo del gossip e del pubblico italiano. Lady Totti continua a stupire e chissà come ci sorprenderà per la finale del GF VIP3 in onda il prossimo 10 dicembre! (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)



Gli ascolti non premiano il Grande Fratello Vip 2018

Neanche la conduzione spregiudicata e irriverente di Ilary Blasi sembra poter riuscire nell’impresa di sollevare gli ascolti di un Grande Fratello Vip mai come quest’anno in crisi di ascolti. Un cast che fatica a decollare, troppo attento a non pestarsi i piedi, le scelte kamikaze del pubblico, che col passare delle settimane hanno eliminato di volta in volta i concorrenti più polemici (e dunque più utili alle dinamiche dello show), tutte tessere di un puzzle fallimentare per la trasmissione di Canale 5. A certificare il flop di questa edizione del reality show anche i dati auditel dell’ultima puntata andata in onda giovedì 22 novembre, quando Ilary Blasi si è dovuta accontentare di soli 3 milioni di telespettatori, pari al 17,2% di share. Un risultato nettamente inferiore se paragonato al 20,9% de L’Allieva, la fiction del giovedì sera di Rai Uno che fino ad oggi ha sempre dominato il confronto col GF Vip.

ILARY BLASI: ASCOLTI PIU’ BASSI DI SEMPRE AL GF VIP

Nonostante la capacità di ironizzare di Ilary Blasi, in conduzione e non, si può dire che ci sia poco da sorridere per la conduttrice del Grande Fratello Vip. La dodicesima puntata del reality show ha fatto segnare infatti il record negativo nella storia della trasmissione. Mai, in tre stagioni del GF Vip, così pochi telespettatori hanno seguito il programma. Di certo si può dire che il carattere di Ilary sta aiutando la conduttrice a vivere serenamente questo momento. Il giorno dopo la disfatta in termini di ascolti, infatti, Ilary è stata immortalata felice e contenta da “Oggi” insieme alla sua figlia più piccola, Isabel, a spasso per le vie di Roma. Look casual, carezze, baci e abbracci per la sua bimba di due anni e mezzo: Ilary Blasi non sembra dare peso al flop del Grande Fratello Vip. Le cose importanti della vita, del reso, sono altre…

“GRAZIATA” DAI SOCIAL

Al netto delle difficoltà di un Grande Fratello Vip che quest’anno ha stentato a decollare fin dall’inizio del programma, il pubblico del reality show sembra aver “graziato” Ilary Blasi, ritenendola di fatto vittima di un meccanismo che quest’anno non si è innescato come invece accaduto nell’edizione 2017 vinta da Daniele Bossari. Non è un caso che sui social si leggano commenti di questo tipo: “La strafottenza di Ilary Blasi nel condurre la dice lunga su quanto lei stessa vorrebbe che finisse tutto il prima possibile. Non ce la fa più neanche lei”. Un’altra utente di Twitter, nel corso della dodicesima puntata del GF Vip, quella di giovedì sera, commentava:”Comunque è stata molto più protagonista ILARY in questo #GFvip che i concorrenti stessi”. Insomma, sembra essersi di fatto creata una sorta di solidarietà tra il pubblico e la conduttrice, come si capisce bene da questo commento: “Ilary palesemente più annoiata di noi. Resisti sorella”.