Tra mille polemiche Lory Del Santo ha scelto di entrare nella Casa del Grande Fratello Vip dopo il dolore per il suicidio del figlio Loren. Ora che la fine si avvicina, la showgirl è preoccupata per ciò che l’aspetta fuori. «Vorrei stare qui tutta la vita, mi fa un po’ paura affrontare la realtà», ha confidato l’attrice e regista ai coinquilini. Dopo due mesi di permanenza nella Casa, Lory Del Santo teme di dover avere a che fare con i dolori e le sofferenze in solitudine. Appartatasi in un angolino della Caverna con alcune ragazze, ha dato sfogo alle sue preoccupazioni e ansie legate alla morte del figlio Loren. Ma ha anche parlato del padre del figlio Devin, della sua assenza e indifferenza. «Non lo vedo da 26 anni ma non lo giudico, io rispetto molto le scelte di una persona». Sono stati tanti i momenti di riflessione e commozione per Lory Del Santo, che inevitabilmente non può non pensare al vuoto lasciato dalla morte di Loren. (agg. di Silvana Palazzo)
“UNA PARTE DI ME SOFFRIRÀ PER SEMPRE”
La partecipazione di Lory Del Santo al Grande Fratello Vip è stata in parte contestata in quanto giunta esattamente dopo un dramma familiare enorme, ovvero in seguito alla morte del figlio Loren ed al racconto choc del suo suicidio a Verissimo. Per lei, il reality avrebbe rappresentato una sorta di “terapia” e probabilmente per diverse settimane ha rappresentato davvero ciò. Mentre si accinge a vivere gli ultimi giorni di “reclusione” nella Casa del Grande Fratello Vip, in vista della finale del prossimo 10 dicembre, però, Lory Del Santo ha deciso si aprirsi con Andrea Mainardi, toccando proprio il dolente tanto relativo alla perdita del figlio avvenuta la scorsa estate. La showgirl, mentre tirava le fila della sua esperienza televisiva con lo chef de La prova del cuoco, ha toccato uno dei suoi più grandi dolori che neppure il Grande Fratello è riuscito del tutto a cancellare o scalfire: “Questo momento è stato particolare e quando sono entrata ho detto ‘sono a metà, ma cercherò di mettere la luce solo sull’altra metà, di far vedere quello che sono’. Io sono simpatica, divertente, generosa, carina. C’è un’altra parte che soffre un po’ e soffrirà per sempre, però non era giusto venire con l’altra parte, era giusto venire con la parte luminosa”.
IL PENSIERO DI LORY DEL SANTO AL FIGLIO SUICIDA
E’ certamente una Lory Del Santo più consapevole, quella che abbiamo ritrovato negli ultimi giorni al Grande Fratello Vip, in attesa delle puntate finali del reality di Canale 5. Da papà, il compagno di avventura Andrea Mainardi sembra aver pienamente compreso il dolore dell’amica e le ha confessato: “Quello che mi ha colpito delle tue cose personali è quando hai detto che hai esaurito tutto l’odio”, ha commentato lo chef. Certamente la perdita dell’amato figlio ha contribuito a far cambiare priorità ma anche visione della vita alla regista di The Lady che ha aggiunto: “Sì io posso dare solo amore, ho capito che non posso perdere tempo per l’odio, la vita è troppo breve per questo”. Uno scambio di idee molto profondo e toccante e che ha visto Lory Del Santo estremamente commossa mentre parlava con Mainardi del suo grande dolore, consapevole che non potrà passare molto facilmente. Già a Verissimo, parlando del figlio Loren raccontava a Silvia Toffanin: “Ho vissuto la sua vita come un dono di Dio, ogni giorno era un vero dono”.