Una prova davvero difficile per Andrea Mainardi nella nuova puntata del Grande Fratello Vip: “Andrea io ho una sorpresa per te ma mi devi promettere che non piangi”. Lo chef promette ma non mantiene perché di fronte al primo messaggio di sua figlia Michelle scoppia in lacrime. “Papi anche se non ti vedo ti sento. Continua così, ti amo, Michelle” scrive la figlia di Andrea Mainardi, ma ecco poi un filmato della piccola Michelle in cui ha un messaggio per il suo papà: “Ciao papino mi manchi tantissimo, mi manca cucinare con te e fare i musical. Sono molto emozionata, i nonni ti salutano tanto, nonno e nonna si emozionano tanto ma fanno sempre il tifo per te”. “È una bambina di 10 anni che dà tanta forza al suo papà.” ammette Andrea che è poi invitato dalla Blasi ad uscire dalla Casa per un’ultima sorpresa: è qui che arriva proprio sua figlia in carne ed ossa. La scena è davvero commovente: lacrime ed emozioni per lo chef.(Aggiornamento di Anna Montesano)



SETTIMANA IMPEGNATIVA PER LO CHEF

Per lo chef Andrea Mainardi è stata una settimana molto impegnativa specialmente per le numerose discussioni che lo hanno visto protagonista. Andrea ha sofferto molto la mancanza della sua famiglia, della sua compagna Anna e di sua figlia Michelle che la scorsa settimana gli ha inviato un messaggio aereo, e mosso dal nervoso dalla malinconia ha dato via a due accese discussioni con Giulia Salemi e Lory Del Santo. Con la prima il bisticcio è nato perché paragonato, dalla influencer, a un dipinto nella caverna di una figura con le corna. Lo chef si è subito offeso. Con la seconda concorrente Andrea ha discusso per aver espresso un suo pensiero: “Tu Lory dici delle cose molto dirette e molto dure quando sei in confessionale, poi quando sei interrogata davanti agli altri ti tiri indietro e cerchi di cambiare il senso”. (Agg. Camilla Catalano)



“Mi ha dato del cornuto”

Andrea Mainardi è uno dei concorrenti più amati del Grande Fratello Vip 2018. Lo chef però nelle ultime settimana ha cominciato a sentire la mancanza della compagna Anna Tripoli, della Tripolina, e della figlia Michelle detta Mainardina. Del resto sono trascorse dodici settimane dall’ingresso nella casa del Grande Fratello e comincia a farsi sentire la stanchezza, ma soprattutto il bisogno di casa e famiglia. A rendere il tutto più difficile è stato anche il messaggio aereo inviato dalla figlia Michelle che l’ha fatto scoppiare in lacrime. La nostalgia di casa è forte e il GF in questo non aiuta, visto che da settimane lo chef spera di poter riabbracciare la sua Tripolina, ma finora non è c’è mai stata l’occasione. “Ormai basta, non voglio più niente, non mi frega più, me la godo a casa e basta” ha detto lo chef parlando con Lory Del Santo e Walter Nudo del mancato arrivo della compagna nella casa.



Andrea Mainardi VS Giulia Salemi, lo chef si difende!

Intanto all’interno della casa la tensione comincia a salire e volano parole pesanti tra alcuni concorrenti. Nelle ultime ore a litigare sono stati proprio Andrea Mainardi e Giulia Salemi. Tutto è nato per un semplice gioco: Walter Nudo e l’influencer persiana hanno notato una somiglianza tra lo chef e un dipinto presente nella caverna: una figura con delle corna. Fin qui nulla di strano, se non fosse che i toni si sono accesi quando Giulia ha preso del cibo per sè e Walter Nudo. A questo punto sono cominciate uno scambio di battute tra i due. “Ah quindi a Walter ci tieni. Continuo?” dice lo chef, a cui replica la Salemi: “Dai non fare lo stronzo, che merda che sei. Mi ha fatto sentire in colpa perché ho preso cibo…”. I toni però diventano pesanti quando Mainardi dice di riferirsi ad altro. “Mamma come sei inacidito Mainardi, permaloso” – dice la Salemi, che precisa – “Io non ci scherzo più con te. Pensavo fossi mio amico. Tu sfrutti le mie confidenze per ricattarmi quando faccio una battuta. Hai usato le mie confidenze in un momento di debolezza”.

Interviene Francesco Monte: “Non sono un cornuto!”

Mainardi di tutto punto replica: “Lo sai che gli amici non rinfacciano le cose? Vedi che non dico mai niente. Tu mi dai del cornuto, usi la mia fidanzata e mia figlia. Vedi tu” che sul finale colpisce l’influencer: “Ho capito come sei fatta adesso. Mi dici che ho la pancia e i fianchi grossi, mi dici che son cornuto. Inizi sempre tu, io mi difendo”. In tutto questo poi è intervenuto Francesco Monte, che ha richiamato la Salemi: “Non mi piace come ti comporti con gli altri in generale”, le ha detto, “Non stavi scherzando. E comunque non si gioca su determinate cose. Hai questi atteggiamenti che non mi piacciono, io li vedo mi infastidisco e mi metto in disparte. A te non piace quando ti si prende per il culo allora non prendere per il culo gli altri. Tu cambi faccia. Quando ti sfottono e magari ti dà fastidio, ti si trasforma il viso. Se non ve ne siete accorti, non stavate scherzando”.