Francesco Monte ha finalmente chiarito i suoi sentimenti per Giulia Salemi. Al Grande Fratello Vio, l’ex tronista di Uomini e Donne ha ammesso di provare sensazioni belle per lei ma che sono ben lontane dall’essere un’innamoramento. “Mi fa stare bene, su molte cose mi capisce però devi capire il mio far battere il cuore. Mi fa provare emozioni che non provavo da tempo ma sono lontane dall’amore.” spiega Francesco, parlando con i compagni in Casa. Cerca allora di spiegare cosa lo porta a fare affermazioni così decise: “Conosco me stesso in quelle situazione e non a caso limito molti atteggiamenti di affetto, se vedo che l’altra persona si sta prendendo in maniera diversa. Non voglio creare nessuna illusione”. Monte non vuole creare illusioni verso Giulia Salemi, sapendo soprattutto che i sentimenti della ragazza sono più avanti dei suoi. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Storia chiusa tra Francesco e Giulia?
Francesco Monte e Giulia Salemi si piacciono, è vero, ma solo sulla carta. La loro amicizia è nata al Grande Fratello Vip 2018. Nella stessa Casa hanno provato a coltivare qualcosa in più – una storia d’amore, magari – ma lui non sembra avere buone intenzioni. O meglio: le intenzioni le ha, ma non sono serissime. Giulia sogna una relazione romantica, sincera e priva di fraintendimenti. La sua educazione, come ha più volte specificato, le impone questo. Ma Francesco si tira indietro: proprio non ci tiene, a fare chiarezza. Basta una frecciatina di Ela Weber a far scattare il litigio: la showgirl rimprovera a certi uomini di essere poco affettuosi. E così Francesco si sente chiamato in causa. “Era una battuta, Fra’, sciallati!”, gli rimprovera Giulia. Ma Francesco Monte scatta come una molla: “Sono sciallissimo”, afferma non troppo convinto. La Salemi prova a replicare (“sono libera di fare tutte le battute che voglio”), e tanto basta a riaccendere la lite. “Se poi vuoi esattamente le persone che ti prendono per il c…o, io non sono quel genere”.
Francesco Monte e Giulia Salemi: il litigio segna la loro fine
Giulia Salemi non ce la fa più: “Amore, basta! Fine!”, prova a chiosare. Ma Monte è un tipo orgoglioso: “Ca…o stai parlando con gli amici tuoi che dici basta, fine! Parla così con un altro. Io non devo essere oppresso da nessuno, neanche con le battute”. Alla fine cede e confessa: “Per me non si può parlare di innamoramento. Provo delle sensazioni con te, ma in un contesto del genere è molto difficile che possa nascere un amore”. Anche la Salemi nutre poche aspettative, e glielo dice senza troppi giri di parole. Insomma: lui sbotta e lei piange. La Weber prova ancora a consolarla, in un goffo tentativo di stemperare la tensione. Anche gli altri gieffini (Elia in primis) si mettono in mezzo: “La illude e la tratta da padre padrone”. E Francesco: “Ma come si permettono?! Ora cominciano a girarmi i co…i. E come ti permetti tu [rivolto a Elia] di dipingermi come quello che non sono?!”. Infine Giulia: “Farò un passo indietro ed eviterò qualsiasi fraintendimento tra noi”. Così nascono (e muoiono) gli amori al Grande Fratello Vip 2018.