Ela Weber

riuscirà ad uscire dall’anonimato durante la puntata serale di oggi del Grande Fratello Vip? La Sellerona non è riuscita fino a questo momento ad emergere, anzi è stata spesso criticata, soprattutto da Alessandro Cecchi Paone, per essere anche un pochino trascurata. Sono lontani gli anni novanta quando era una delle donne più desiderate del nostro paese, protagonista di diversi programmi televisivi uno su tutti Goldeada. Ancora oggi a 52 anni l’ex showgirl tedesca mantiene il suo fascino, ma sembra aver preso con poca grinta questa esperienza e per questo rimane spesso un po’ troppo lontana dai radar. Le nuove generazioni non la conoscono e dentro la casa si sente un po’ a disagio con un gruppo di giovani che potrebbero essere suoi figli. Ela vive un momento di crisi e non riesce ad emergere, ma sa anche che questa è una bella opportunità per riuscire ad emergere nel mondo dello spettacolo. Stasera avrà l’ennesima possibilità, la saprà sfruttare al volo? (agg. di Matteo Fantozzi)



Andrà al televoto?

Ela Weber

avrebbe prestato poca attenzione al suo aspetto fin dall’ingresso al Grande Fratello Vip 3: una critica che le è stata mossa da Alessandro Cecchi Paone, sempre più impietoso nei confronti delle concorrenti donne della casa. A suo dire la sellerona dormirebbe come una barbona, per via del lettino che Ela ha scelto di costruirsi ad hoc per riuscire a dormire un po’. A quanto pare la showgirl riesce a dormire solo davanti al magazzino e da sola e non ha gradito che il conduttore le abbia puntato il dito contro mentre si trovavano a tavola con il resto del gruppo. Ela intanto è sempre più attenta alle dinamiche amorose fra gli altri coinquilini. Dopo aver ipotizzato che Elia Fongaro monopolizzasse Jane Alexander, questa volta la sellerona si è diretta verso Giulia Salemi. Ai suoi occhi Francesco Monte la starebbe sottomettendo, un po’ come un padre padrone, dallo stampo antico e ormai scomparso nella cultura relazionale. Per la Weber ci sono stati diversi momenti in cui l’ex tronista l’avrebbe addirittura calpestata, sottomessa.



Clicca qui per il video del confronto con Giulia Salemi

Ela Weber, Grande Fratello Vip 2018: nessun bel legame per ora…

Donatella escluse, Ela Weber non è riuscita a creare un bel legame con gli altri concorrenti del Grande Fratello Vip 2018. La showgirl infatti ha un carattere rigido e schietto, che mal si addice alle dinamiche più soft e spesso neutrali del resto del gruppo. Per questo la sua presenza in Casa è diventata un po’ scomoda e non stupirebbe vederla finire in nomination già questa sera. La Weber piace o non piace e di certo si può contare sulla sua sincerità, ma a quale prezzo? Lo sa bene Giulia Salemi, che ha pianto di fronte ai rimproveri bonari della Weber sulla possibilità che Francesco Monte non la stia trattando con il dovuto rispetto. La showgirl del resto ha preferito prendere le difese delle quote rosa della Casa contro ipotetici maschi interessati solo al potere anche all’interno della coppia, motivo che potrebbe spingere proprio i concorrenti uomini a fare cerchio contro di lei e mandarla al televoto.



Da valore aggiunto a intruso fastidioso?

Ela Weber

sarebbe potuta diventare un valore aggiunto al Grande Fratello Vip 3. In passato la sincerità ha permesso a diversi concorrenti di conquistare con facilità la vittoria, ma l’atteggiamento della showgirl per adesso non è arrivato con chiarezza al pubblico da casa. Esclusi gli attriti già creati anche con Maria Monsé, con cui non riesce davvero ad andare d’accordo, la Weber è in una fase di riflessione e studio: starà per colpire la sua preda? Difficile che esprima un parere negativo nei confronti di un concorrente, se non per giustificare il suo atteggiamento da sorella maggiore. Si tiene lontana dagli scontri quel tanto che basta per non accendere la miccia, anche se spesso si è temuto il peggio. La Weber potrebbe smascherare i giochi di alcuni concorrenti ed è questo che i telespettatori si aspettano da lei. Anche se il dubbio è che debba uscire prima di aver mostrato davvero la sua personalità esplosiva.