Francesco Monte proprio non ci sta e, di fronte agli attacchi di Alfonso Signorini in diretta al Grande Fratello Vip, sbotta, definendolo un vero e proprio “tribunale” ai suoi danni. L’ammonimento di Signorini nasce dal fatto che, nonostante dica di non essere interessato sentimentalmente a Giulia Salemi, continui comunque a cercarla e starle vicino, alimentando così i suoi di sentimenti oltre che la confusione. “Ma smettila di farla soffrire! Fai poco il piacione. – è sbottato allora l’opinionista del Grande Fratello Vip, per poi chiarire che – Nessuno vuole fare processi. Stiamo cercando un confronto con voi. Nessuno vi vuole mettere sotto accusa”. Le parole di Alfonso hanno però molto infastidito Francesco, che ha infatti borbottato subito dopo e per il tempo della pausa pubblicitaria mandata da Ilary Blasi. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Serata difficile per Francesco Monte
Serata difficile per Francesco Monte. Dopo il confronto – scontro con Elia Fongaro, l’ex tronista di Uomini e Donne ha dovuto replicare a Jane Alexander rimasta molto delusa dalle parole dette sul bacio tra Giulia Salemi e Martina Hamdy. Monte si è trovato nuovamente nell’occhio del ciclone per la questione del bacio saffico definito “schifoso”. Durante la diretta però Monte è stato protagonista di un acceso confronto con Alfonso Signorini per via della sua relazione con Giulia Salemi. L’opinionista parlando con Giulia l’ha definita uno zerbino, una parola che non è stata gradita da Monte che ha sbottato alzandosi dal divano. L’ex tronista, infatti, non si sente ancora pronto a vivere una storia con Giulia Salemi, anche se rivela di averla baciata in gran segreto semplicemente perchè preferisce fare le cose tranquillamente. A quel punto Signorini gli ricorda di essere dentro la casa del Grande Fratello e non a casa sua e che è normale l’interessa e la curiosità da parte del pubblico su quello che accade nella casa! (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Monte VS Elia Fongaro
Scontro in diretta al Grande Fratello Vip 2018 tra Francesco Monte ed Elia Fongaro. Il modello veneto, eliminato la scorsa settimana, rientra nella casa per chiarirsi con l’ex tronista di Uomini e Donne. I due tornano a discutere di razzismo, nord e sud e della frase di Monte sul bacio tra due donne. “Non sono omofobo” sottolinea ancora una volta l’ex naufrago de L’Isola dei Famosi, che viene attaccato da Elia Fongaro che gli consiglia “fai uscire la tua personalità“. “Elia per favore ci stai girando intorno, quello che penso è su di te, non sulla tua relazione con Jane” – dice Monte. Interviene anche Alfonso Signorini che dice: “in tutto questo litigio in cui non ci stiamo capendo niente” alla ricerca di uno scoop. Il giornalista pizzica l’ex tronista di Uomini e Donne sul rapporto con Giulia Salemi: “allora è la tua ragazza?“. Monte a questo punto sbotta: “devo capirlo io, non mi interessa se a casa non lo capiscono“. (aggiornamento Emanuele Ambrosio)
“Non sono pronto per l’innamoramento”
Nuovo confronto tra Francesco Monte e Giulia Salemi. L’ex tronista di Uomini e Donne ha nuovamente confermato di non essere predisposto a vivere una storia d’amore. “Cosa c’è da fraintendere? Cosa c’è da sbagliare? Stiamo rasentando il limite dell’inverosimile. Adesso mi deve anche dire come devo rispondere a una battuta? Non sono pronto per l’innamoramento. Se oltre questo grande affetto non dovesse scattare altro, non si va avanti: è una cosa di cui abbiamo già parlato”. Queste le parole pronunciate da Monte, che tanto hanno fatto soffrire Giulia che in un confessionale ha detto: “Lui lancia frecciatine come se fossero battute. Non ha assolutamente tatto. Ho paura che mi sto facendo un castello di sabbia. Mi sento sminuita. Non mi sento valorizzata né come donna né come essere umano per tutto quello che do. Questo rapporto non è equo. Forse io tengo a lui più di quello che lui prova per me. Forse ho il salame sugli occhi“. Chissà che durante la diretta di lunedì 5 novembre l’ex naufrago de L’Isola dei Famosi non possa finalmente prendere una decisione in merito alla relazione con l’influencer persiana. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Tira e molla con Giulia Salemi
Francesco Monte è impegnato in un nuovo tira e molla con Giulia Salemi. Non stupisce: il GF Vip 3 è ormai saturo dei loro litigi, della pace fatta e dello scontro successivo. Un giro di giostra che sembra non avere mai fine e che di certo non è terminato con l’esperienza della suite. Giulia ha deciso di condividere questa pagina del reality con Monte, ma non sapeva che avrebbero litigato alla fine del primo piatto. Ancora una volta l’ex tronista ha dovuto ribadire di non essere interessato dal punto di vista sentimentale alla ragazza, che invece sembra non recepire il messaggio. Monte non vuole far stare male Giulia e questo è chiaro, anche se emerge solo al momento delle scuse. Due caratteri difficili: impossibile per entrambi riuscire a venirsi in contro. Francesco di certo ce la sta mettendo tutta, anche se in modo infantile spesso e volentieri giura che non le parlerà più. Eppure siamo ancora là, ad attendere quando ci sarà il nuovo scontro sugli stessi identici temi.
Veronica Satti contro l’ex tronista
I telespettatori del GF Vip 2018 sono sempre più accaniti su Francesco Monte e il famoso bacio saffico. In settimana ha ribadito ancora una volta la sua versione dei fatti per non attirare le ire del mondo LGBTQ, ma le sue spiegazioni sono contraddittorie. È caccia alle diverse versioni della stessa vicenda e fra le ultime a intervenire è stata Veronica Satti. Ex gieffina, la figlia di Bobby Solo ha voluto dire la sua in merito allo “schifo” che Monte proverebbe di fronte a due ragazze che si baciano (di cui una impegnata in un flirt con lui). A Il Tempo, l’ex concorrente ha sottolineato di essersi sentita indignata per le parole di Francesco e di credere che abbia cercato di andare controcorrente rispetto al percorso che lei stessa ha fatto all’interno della Casa l’anno scorso. I social sono ancora infuocati e non solo per il bacio saffico, ma anche per la chiusura mentale che Francesco ha attribuito ai cittadini del Sud in toto, con tanto di presunte prove che sosterrebbero la sua tesi.
La sua posizione vacilla?
I delatori di Francesco Monte attendevano solo un suo scivolone al Grande Fratello Vip 3. E così è stato. Nella sua posizione, l’ex tronista dovrebbe camminare sui carboni ardenti prima di proferire qualsiasi concetto, ma è quasi impossibile riuscire ad avere un controllo così totale di quanto si dice in un contesto ludico come quello della Casa. E così Francesco ha sollevato l’ennesimo polverone, ma per sua fortuna questa volta non c’è una Eva Henger pronta a puntare il dito contro di lui e fare una battaglia senza fine. Il concorrente è riuscito a salvarsi anche per la mancata prontezza del resto della Casa, che intanto ha ricevuto un bacchettata proprio dal tarantino. Durante l’ultima diretta non si è sentito sostenuto dal gruppo ed avrebbe voluto vedere qualcuno alzarsi in piedi con tanto di spada, pronto a difenderlo. Si salva ancora una volta Monte, mentre sui social scoppia la polemica: fra tante accuse, quella di essere raccomandato e di avere l’appoggio di Alfonso Signorini.