Martina Hamdy continua ad essere una delle concorrenti meno incisive del Grande Fratello Vip 2018. A sottolinearlo senza mezzi termini durante l’ultima diretta di lunedì 5 novembre 2018 è Alfonso Signorini che la definisce l’invisibile Martina. Invisibile proprio come la presenza delle meteorina all’interno della casa dove Martina non si fa affatto notare. La modella però appare fortemente risentita dalle parole dell’opinionista e prende la parole per replicare e dire la sua. “Ho cacciato la personalità” – dice Martina, che parlano della casa sottolinea il clima sereno che si respira all’interno della casa. “Qua c’è talmente tanta armonia che è difficile fare di più” precisa la meteorina che non ha alcuna voglia di far passare un’immagine che non le appartiene . “Non ho voglia di snaturarmi o fare quello che non sono” sbotta Martina, che nel gruppo invece è molto amata. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

“Mia sorella non ha più mio marito”

Martina Hamdy, la meteorina del TG4, ha deciso dopo diverse settimane di rompere il ghiaccio e condividere con i coinquilini un momento difficile della sua vita. La ragazza si è messa piangere raccontando di aver vissuto un grave lutto. Qualche anno fa Fabio, il marito della sorella, si è ammalato. Una malattia che l’ha portato via lasciando la sorella da sola con il nipote. Un racconto toccante quello che Martina ha voluto confidare a Jane Alexander: “Mia sorella non ha più suo marito. Io e mia mamma l’abbiamo aiutata tanto. Oltre ad occuparsi di Lory doveva andare in ospedale da Fabio. Prima la morte di papà, poi questa cosa orrenda“. La meteorina del TG4 ha raccontato la grande sofferenza di vivere la vita senza il papà; sofferenza che sta provando anche il nipote Lory: “Anche lui dovrà affrontare la vita senza un papà. Abbiamo passato due anni di calvario. Ogni tanto ci penso a lui, avevamo un rapporto fantastico, era diventato l’uomo della famiglia”. Un lutto che ha spinto la modella e la famiglia a rimboccarsi le maniche: “ancora una volta io, mia sorella e mia mamma ci siamo dovute rimboccare le maniche. Adesso abbiamo il nostro principino. E’ per questo che abbiamo questa unione fortissima, perché tutte le cose brutte che abbiamo passato le abbiamo sempre passate insieme, facendoci forza l’una con l’altra. Ci siamo sempre trovate a fare i conti con noi stesse“. (aggiornamento Emanuele Ambrosio)

Sui social è l’anonima del reality show

Martina Hamdy continua a essere l’eterna sconosciuta all’interno della Casa del Gf Vip 3. La concorrente ha tirato un sospiro di sollievo nel vincere il televoto della settimana scorsa, non sapendo che rimane comunque in bilico. Il pubblico non è riuscito a schierarsi in modo netto dalla sua parte ed ora è ancora nella Casa solo grazie all’ostilità dei telespettatori verso Elia Fongaro. Ormai convinta di aver superato il test più importante, Martina ha dimenticato questa settimana di essere ancora in gioco e di poter uscire con un televoto lampo. Un errore che del resto ha fatto anche il resto del gruppo, preferendo dare risalto ai due concorrenti che si sono sfidati questa settimana al televoto. Un errore banale, ma che potrebbe costare caro a Martina, dato che sui social continua ad essere vista come uno degli anonimi del programma.

Le lacrime della concorrente

Il GF Vip 3 ha visto spesso Martina Hamdy finire con le lacrime agli occhi e nei giorni scorsi è successo nel ricordare il lutto familiare che l’ha colpita appena due anni fa. Dall’altra parte c’è però la meteorina sorridente, dallo sguardo ingenuo e dalla volontà di mettersi in gioco anche in modo divertente. Ha scelto però di non prendere parte al processo contro Francesco Monte in merito al bacio saffico che lei stessa ha scambiato con Giulia Salemi. Un gioco d’astuzia forse, sapendo che l’ex tronista potrebbe essere in qualche modo inattaccabile dall’esterno. E mentre il pubblico si scervella ancora una volta su quante versioni e giustificazioni abbia dato in merito Monte, Martina continua a rimanere nell’ombra ed ha persino smesso di parlare di se stessa. Per questo il suo nome risalta poco nelle pagine di gossip nazionali, attente ad ogni minimo cambiamento all’interno della Casa.

Riuscirà a emergere?

Ancora una volta Martina Hamdy deve rimboccarsi le maniche e trasformare questo Grande Fratello Vip 3 nella sua grande occasione. Nessuno dei concorrenti in gara è riuscito per ora a rapire il cuore del pubblico italiano e questo fornisce una possibilità a tutto il gruppo di fare ancora qualcosa. Questa terza edizione è destinata a passare alla storia più per lo scontro fra Ilary Blasi e Fabrizio Corona che per uno dei suoi concorrenti. Martina deve quindi trovare il modo di emergere rispetto al gruppo, soprattutto per riuscire a restituire la nomination a Benedetta Mazza. Purtroppo il suo carattere bonario e ingenuo la rende distante da determinate strategie: la sincerità paga, ma il pubblico ha voglia di vedere qualcuno giocare in modo spietato e ravvivare un po’ la scena. Difficile che la Hamdy si faccia avanti, ma non è detta l’ultima parola.