Dopo la diretta di ieri, Jane Alexander è curiosa di scoprire cosa si siano detti in studio al Grande Fratello Vip Alessandro Cecchi Paone ed Elia Fongaro. Il conduttore tiene, infatti, a rassicurare l’attrice di averlo trovato davvero bene. E infatti le racconta: “Era in uno stato di splendore assoluto, con questi occhiali e acconciatura e occhiali che gli stavano da dio. – e aggiunge – Ha avuto purtroppo lui per primo il diritto di parola, ha ripetuto a torto o ragione le stesse cose della settimana scorsa, ma non ha detto nulla di nuovo. Ha compreso che ci eravamo capiti e in quel momento ci siamo sorrisi”. Jane Alexander ascolta con attenzione le parole di Alessandro che la rassicurano e le donano nuova serenità. D’altronde, anche il rapporto con lo stesso Cecchi Paone è vistosamente migliorato dalla scorsa settimana. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Le follie d’amore di Jane Alexander
Jane Alexander, in un tranquillo pomeriggio trascorso nella casa del Grande Fratello Vip, racconta ai suoi compagni d’avventura le sue follie d’amore. L’attrice che, nella casa, ha vissuto intensamente il rapporto con Elia Fongaro anche al punto da mettere in pericolo la relazione con il compagno Gianmarco, ha svelato alcuni dettagli della sua vita privata. “Come voi avete ben capito, io sono una abbastanza veloce!” – racconta Jane che poi svela come è riuscita a conquistare Christian, il padre del figlio Damiano – “Prima l’ho odiato, poi ho deciso che forse avrei dovuto conoscerlo, l’ho conosciuto e convinto a fidanzarsi con me e poi c’ho fatto un figlio”. Un breve riassunto su quanto accaduto con l’ex compagno, persona alla quale l’attrice è ancora molto legata. “Dopo una notte ho capito che era l’uomo della mia vita”. La storia tra la Alexander e Christian è finita dopo pochi anni, ma ad oggi, tra i due c’è un profondo affetto: “Non mi sono mai pentita della storia con Christian, in primis perché abbiamo un figlio meraviglioso e poi perché è stata una parte bella della mia vita” (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Giulia Salemi si difende
Alfonso Signorini le ha provate tutte per scuotere la coppia Monte-Salemi, sempre più soffocata dalla pressione mediatica in questo Grande Fratello. Lui vorrebbe procedere per gradi, lei alterna attimi di insofferenza a facili entusiasmi per la bella esperienza che stanno condividendo dentro la casa. Durante la diretta il direttore di Chi ha accusato la Salemi di avere poco polso, dal momento in cui permette a Monte di procrastinare ogni decisione sul loro rapporto. “Sei un tappetino” le ha detto Signorini, prima di redarguire anche il tronista tarantino: “Se non vuoi farla soffrire smettila con questi grattini e queste carezzine, forza. Basta fare il piacione”. Quindi Giulia ha tentato di placarlo con la notizia bomba del bacio, per poi respingere le accuse al mittente: “Comunque non mi interessa di sembrare una loser, io mostro sempre quello che penso. Il bacio c’è stato, evidentemente qualcosa ci siamo detti. E in ogni caso io e Francesco litighiamo molto spesso…”.
I concorrenti in nomination
Colpi di scena, baci, sorprese e scintille. E’ successo tutto questo nell’ottava puntata del Grande Fratello Vip, con Maria Monsè che ha abbandonato definitivamente il gioco in seguito alla sconfitta al televoto con Alessandro Cecchi Paone. I momenti da “incorniciare” però sono stati altri, come il confronto acceso tra Elia Fongaro e Francesco Monte, ancora alle prese coi malintesi riguardanti le accuse di razzismo delle puntate precedenti. L’ex della Rodriguez è sembrato certamente più interessato al suo futuro con Giulia Salemi, che presa di mira da Signorini ha finalmente deciso di svelare il bacio tra lei e il tronista tarantino. La nuova fiamma di Monte, inoltre, ha avuto la possibilità di riabbracciare suo padre durante la puntata. Sorprese commuoventi anche per Stefano Sala e per Alessandro Cecchi Paone. Poi le nuove nomination che per la prima volta ha messo a rischio eliminazione Benedetta, Walter, Ivan e Fabio. Il nome dell’eliminato verrà rivelato nella prossima puntata, in programma eccezionalmente questo giovedì.
Grande Fratello Vip 2018: Sorpresa per Nudo, Francesco Monte vs Elia Fungaro
Durante la puntata Walter Nudo ha potuto scambiare quattro chiacchiere coi suoi due figli Martin ed Elvis. Un momento che il concorrente del Grande Fratello Vip si è voluto godere a pieno, esternando tutti i suoi sentimenti: “Vi amo, dovete andare per la vostra strada. Dispiace dover ricorrere di nuovo ai reality, so che in passato avete sofferto. Ma almeno qui si sta bene, non manca da mangiare”. Il momento tenerezza di Walter Nudo viene poi soffocato dal duello Monte-Fongaro, con quest’ultimo rientrato nella casa per chiarire alcuni malintesi. Lo scontro si rivela un teatrino macchinoso che giova poco al ritmo di una trasmissione che quest’anno sembra proprio non voler decollare (a tal proposito, il fatto che il reality raddoppi l’appuntamento settimanale per la seconda volta di fila è tutt’altro che un buon segno). Dopo aver risposte per le rime a Fongaro, l’ex tronista ha dovuto dribblare anche Signorini che gli ha chiesto spiegazioni sulla storia con la Salemi: “Se dici che ti darebbe fastidio se la tua donna ballasse sui tavoli allora ti riferisci a Giulia… la consideri la tua donna?”.
Maria Monsè eliminata, per i concorrenti parla troppo
L’eliminazione di Maria Monsè è arrivata col 52% dei voti del pubblico, quattro punti percentuali in più rispetto al suo avversario Alessandro Cecchi Paone. Secondo l’ex conduttore, la Monsè avrebbe perso più tempo a sparlare degli altri che parlare di se stessa durante il suo Grande Fratello Vip e proprio per questo il pubblico avrebbe deciso di punirla. Dello stesso avviso le Donatella e gli altri coinquilini, ad eccezione di Ivan Cattaneo, rimasto profondamente deluso dall’addio della Monsè. In studio poi non sono mancati i siparietti con la Marchesa D’Aragona, ormai sempre più protagonista nonostante sia uscita da un pezzo. Spazio anche a Stefano Sala e alla bellissima sorpresa da parte di sua figlia Sofia, con il triangolo amoroso con Benedetta Mazza e Dasha destinato ad alimentare le prossime puntate. Grande divertimento, invece, sul patto segreto tra Ilary Blasi, le Donatella, Ivan Cattaneo e Giulia Salemi: insieme hanno deciso di aprire un casting per scovare la donna ideale di Walter Nudo, ormai in astinenza da dodici mesi.
Alessandro Cecchi Paone si mette a nudo e nuove nomination
Dopo aver rischiato l’eliminazione al televoto con Maria Monsè, Alessandro Cecchi Paone può tirare un sospiro di sollievo. Il suo Grande Fratello Vip continua e potrà continuare a lungo, soprattutto dopo la confessione che potrebbe avergli fatto guadagnare punti agli occhi del pubblico: “Ho perso mio Nonno da giovane – ha raccontato Cecchi Paone – è stato un evento terribile che mi ha fatto capire che le cose belle finiscono e che a volte cambiano; poi ho conosciuto Cristina ma dopo un po’ mi sono innamorato di un mio amico. Li ho capito che la mia vita stava cambiando. Per me non ho nulla da chiedere, ma tanto da dare. Vorrei solo occuparmi di qualcuno a cui garantire il futuro anche quando non ci sarò più”. Il pubblico in studio si è commosso, Alfonso Signorini pure e gli ha augurato di realizzare tutti i suoi sogni. Poi la volata finale con le nomination, forzate da un Grande Fratello che fin da inizio puntata ha volutamente messo in bilico i concorrenti mai al telelvoto. Alla fine a giocarsi la permanenza nella casa più spiata di Italia nella prossima puntata saranno Walter, Benedetta, Ivan e Fabio.