Serata di grandi emozioni per Andrea Mainardi al Grande Fratello Vip 2018. Lo chef, infatti, durante la puntata di giovedì 8 novembre ha dovuto salutare l’amico Walter Nudo eliminato al televoto. Un’eliminazione sorprendente che ha stupito non solo i concorrenti all’interno della casa, ma anche il pubblico del reality show. Lo chef, parlando dell’amico a Ilary Blasi ha detto: “ci ha ispirati con tutti i suoi racconti, ognuno di noi si porta un pò di Walter nel cuore”. Parole bellissime quelle pronunciate dallo chef  inconsapevole che l’eliminazione di Walter Nudo era solo l’ennesimo giochetto del Grande Fratello. L’attore canadese, infatti, poco dopo è tornato nella casa con una busta al cui interno c’era scritto il nome del concorrente eliminato. Per Mainardi è stata una gioia immensa poter riabbracciare il suo grande amico. Intanto durante la settimana Mainardi ha raccontato alcuni dettagli della sua vita privata; in particolare si è soffermato sul divorzio dalla prima moglie e il rammarico di non poter aver insegnato alla figlia il significato della parola famiglia. Una situazione davvero difficile che ha spinto lo chef a rinchiudersi in casa per circa tre mesi. La svolta è arrivata un giorno quando, guardandosi allo specchio, si è detto: “Andrea che cavolo stai facendo”. Così è tornato a vivere soprattutto per stare accanto alla figlia. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Le confidenze a Francesco Monte e Jane Alexander

Andrea Mainardi

ha fatto tesoro dell’ultima puntata del Grande Fratello Vip 3 ed ha deciso di sfruttare il consiglio di Alfonso Signorini. L’opinionista infatti gli ha fatto notare come sia possibile notarlo solo quando si trova in cucina, altrimenti risulta del tutto assente dalle dinamiche di gioco. Subito dopo la diretta, lo chef ha ripensato a quel piccolo rimprovero e si è mangiato le mani per non essere riuscito a ribattere, sicuro che comunque abbia dato il suo contributo nella Casa. In effetti Andrea è fra i primi ad organizzare scherzi agli altri concorrenti, ma nel suo tentativo di elaborare determinati buchi neri della sua quotidianità, finisce col tenere tutto per sé e non condividere ciò che sente. Pianti sull’assenza della compagna a parte, ovviamente, visto che sono piuttosto frequenti. Abbiamo scoperto così che sente un forte senso di colpa nei confronti del padre, che lo ha cresciuto con severità e distacco emotivo. E dato che oggi ha superato la settantina crede di non dover perdere altro tempo: sarà lui per primo a dargli quell’abbraccio che da bambino gli è sempre mancato. Mainardi ha sciolto i nodi anche subito dopo la diretta, confidando a Francesco Monte e Jane Alexander quali difficoltà abbia dovuto superare in seguito alla separazione dalla prima moglie. Sapere che la figlia sarebbe cresciuta sotto lo stesso tetto con un altro uomo lo ha fato sentire geloso ed insicuro, salvo poi annullare tutto nei mesi successivi. Ad aiutarlo sarebbe stato anche creare un rapporto con il nuovo compagno dell’ex moglie.

Clicca qui per vedere il video di Andrea Mainardi

Andrea Mainardi, Grande Fratello Vip: lo chef si è finalmente aperto

Il Grande Fratello Vip 2018 ha finalmente dato la possibilità ad Andrea Mainardi di farsi vedere più del solito. Aperti i rubinetti, lo chef si è aperto di più con gli altri concorrenti e non si è limitato a spizzicare qualche mezza frase con Walter Nudo oppure confinarsi a piangere in piscina. I sostenitori del cuoco hanno atteso questo momento a lungo e finalmente sono stati ricompensati con una visibilità maggiore per il loro beniamino. Purtroppo arrivati a questo punto del gioco non è ancora sufficiente per conquistarsi un ruolo di primo piano nelle riprese, dato che l’attenzione dei telespettatori è diretta verso altri tipi di dinamiche interessanti, sia in positivo che in negativo. Riuscire ad emergere è ancora possibile e Mainardi potrebbe sfruttare il suo lato giocherellone per creare un bel legame magari con Fabio Basile, che ha la sua stessa necessità. Per poi magari tornare da Walter per qualche confidenza extra.

Difficile possa finire in nomination

Difficile credere che Andrea Mainardi possa finire in nomination, ma la salvezza per ora mantenuta al Grande Fratello Vip 2018 sta per terminare. Il tempo scorre e certe alleanze create all’interno della Casa vanno spezzate. Così come è necessario mettere un po’ di pepe, molto più di quanto Ivan Cattaneo stia riuscendo a fare con le sue battutine polemiche ed al vetriolo. Un mondo molto distante dal carattere di Mainardi, che può comunque dare un forte contributo al programma. La noia e le dinamiche trite e ritrite si sono ormai impossessate della Casa fin dalla sua apertura e lo chef potrebbe osare un po’ di più, limitando magari i pianti e dedicarsi al legame con gli altri concorrenti. Una strategia utile anche per riuscire ad ottenere un posto d’onore in un’eventuale nomination a catena: fino a che punto riuscirà a salvarsi solo grazie alla gestione della cucina? In passato questo ruolo non ha garantito l’immunità a nessun gieffino.