Si inizia subito con il verdetto nella nuova puntata speciale del Grande Fratello Vip. Ilary Blasi, che stasera ha fatto il suo ingresso a sorpresa nella Casa per salutare i ragazzi, chiede a Le Donatella di recarsi in confessionale per prendere la busta che svela chi tra i quattro nominati è il primo salvo. Forse anche un po’ a sorpresa, il nome letto dalle sorelle gemelle è quello di Benedetta Mazza che, quindi, può rimanere nella Casa. Intanto è Ivan Cattaneo a credere di essere l’eliminato della puntata, cosa che lo preoccupa molto. Con lui rimangono in gioco Fabio Basile e Walter Nudo e, alla fine, è proprio quest’ultimo a dover lasciare la Casa. Benedetta invece gioisce insieme agli amici e, con lei, anche Stefano Sala che ha ammesso che senza di lei il percorso al Grande Fratello Vip non sarebbe lo stesso. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Benedetta Mazza a rischio?

La permanenza di Benedetta Mazza all’interno della casa del Grande Fratello Vip è messa a serio rischio da un televoto atipico. Contro di lei infatti ci sono dei veri e propri mostri sacri, perché la splendida showgirl dovrà affrontare personaggi inattaccabili come Walter Nudo e Fabio Basile oltre al redivivo Ivan Cattaneo che ha superato diversi momenti come questo. Benedetta ha sofferto fino a questo momento il fatto di non riuscire a mettere molto in mostra il suo carattere, defilandosi e non provando a volte nemmeno ad emergere. La puntata di stasera ci dirà quale sarà il suo futuro all’interno della casa più nota della televisione, con il rischio che tutto possa concludersi proprio stasera. La speranza per lei però è che il pubblico decida di puntare Ivan Cattaneo, l’unico che sembra quantomeno raggiungibile dalla bella Benedetta. (agg. di Matteo Fantozzi)

Mi sento parte di qualcosa

Benedetta Mazza ha preso alla lettera le parole ricevute durante l’ultima diretta del GF Vip 3, in particolare da Alfonso Signorini. Ancora una volta l’opinionista del reality ha richiamato all’ordine gli “invisibili” della Casa, che in realtà sarebbero tali solo per via della scarsa attenzione delle telecamere nei loro confronti. Di notte e lontano dagli occhi indiscreti dei cameraman, che preferiscono concentrarsi sui concorrenti più popolari, Benedetta ritiene di aver contribuito molto alle dinamiche del gioco. Così come di aver confidato i suoi malesseri, che ancora una volta diventano il focus di un confessionale. La Mazza non riesce a trattenere le lacrime al solo pensiero di dover abbandonare il programma e non per il gioco in sé, ma perché solo in questo contesto riesce a non sentirsi sola. Spesso questo malessere l’ha colta in famiglia, dove tutto è precipitato in seguito alla separazione dei genitori, e anche nelle amicizie fino alle relazioni amorose. Convinta che se dovesse sparire per giorni nessuno se ne accorgerebbe, Benedetta si sente finalmente parte integrante di qualcosa che è anche suo. Quella calda sensazione di casa è il regalo di Cinecittà a cui non vorrebbe mai dire addio. Sono importanti le dichiarazioni dell’ex Professoressa dell’Eredità, toccanti e commoventi. Arrivano forse puntuali anche per via del televoto che l’attende questa sera. Clicca qui per vedere il video di Benedetta Mazza e il Daytime.

A rischio eliminazione

Il rischio che Benedetta Mazza perda al televoto del GF Vip 2018 è molto alto. I suoi sfidanti sono tutti più o meno forti, anche se molto diversi fra loro. Walter Nudo sembra il super favorito alla vittoria per il pubblico, anche se la Casa inneggia alle Donatella. Ivan Cattaneo ha trovato una sua dimensione e ruolo nel reality. Forse solo Fabio Basile potrebbe conquistare quel punto interrogativo che finora ha accompagnato la presenza della Mazza nel programma. Lo shock di non essere stata salvata dagli amici durante le nomination a coppie è stato grande per la showgirl, che fino all’ultimo ha sperato di poter evitare il confronto. Forse lo sperava anche Stefano Sala, visibilmente abbattuto di fronte alla possibilità di perdere la sua ancora di salvezza. I timori di Benedetta alla fine si sono avverati ed ora le rimane il dubbio: diventerà la nuova eliminata? Confessionale in lacrime a parte, la Mazza è sparita ancora una volta dall’attenzione delle telecamere. E questo di certo non la aiuta nel duello contro gli avversari.

Il commento di Ivan Cattaneo

Un cambio di tecnica e strategia è necessario per il percorso di Benedetta Mazza al Grande Fratello Vip 3, ma solo se verrà confermata concorrente del reality. Dal suo punto di vista avrebbe ancora tanto da dare alla Casa e al pubblico, che tuttavia non sembra simpatizzare troppo per lei. Sui social si sono sollevati dei cori in sua difesa solo in seguito ad una particolare frase di Ivan Cattaneo, che in modo scherzoso e velenoso le ha suggerito di prestare attenzione: passare dal burro al lardo è un attimo. Parole che secondo molti nasconderebbero una critica accesa alla fisicità della showgirl, da sempre definita burrosa dal cantante. Benedetta intanto sembra non aver fatto troppo caso a quelle parole, che le sono state ripetute persino a distanza di qualche giorno. I pensieri forse sono tanti e magari è anche per questo che ormai non la si vede più nemmeno in giardino, al fianco delle altri concorrenti donne. Ha già lanciato la spugna?