La puntata speciale del Grande Fratello Vip di questa sera inizia dalle reazioni che i nominati di questa sera hanno avuto e hanno prima di conoscere l’esito delle nomination. Si partre con un tesissimo Ivan Cattaneo, che ammette di essere davvero preoccupato. “Non so come mai stasera credo che mi toccherà uscire” racconta il cantante che viene chiamato da Ilary Blasi nella stanza dei led. È qui che la conduttrice gli mostra il suo best, che lo lascia fortemente commosso. In lacrime, dopo la visione di questo bellissimo video, Ivan ammette che grazie al Grande Fratello “Ho scoperto delle cose di me che da solo non avrei mai potuto scoprire.” Ritorna poi in salone dai compagni che lo abbracciano con affetto. Torna però Ilary Blasi che è pronta a dire il nome del primo salvo: si tratta di Benedetta Mazza. Poi ecco l’esito finale: è Walter Nudo a dover lasciare la Casa. (Aggiornamento di Anna Montesano)

La frecciatina a Giulia e Francesco

Ivan Cattaneo

è uno dei candidati ad uscire dalla casa del Grande Fratello 2018. L’artista, vero mattatore di questa edizione del reality show di Canale 5, in queste ore si è lasciato andare ad una serie di dichiarazioni su due concorrenti della casa. Il cantante parlando di Giulia Salemi e Francesco Monte ha detto durante un confessionale: “Sono potenti solo insieme, non credo faccia molto piacere questo a Francesco”. Per il cantante di “La bambolina che fa no no”, i due concorrenti hanno un valore televisivo solo come coppia, in caso contrario come singoli non solo altro che delle nullità. Parole pensati quelle pronunciate dal cantante che questa sera è a rischio eliminazione. Chissà che i fan di Giulia Salemi e Francesco Monte non possano utilizzare queste dichiarazioni per votare contro il cantante. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Aereo per Ivan

Ivan Cattaneo

ha finalmente ricevuto il suo aereo al Grande Fratello Vip 3. Parole d’affetto da parte dei fan che sostengono il cantautore anche di fronte all’ennesima nomination. Ormai finito al televoto quasi ogni settimana, Cattaneo si fa beffe di tutto e tutti e dimostra di essere l’unico ad aver preso il reality come un vero gioco in cui sbizzarrire la sua lingua biforcuta. Vipera come non mai, il concorrente non risparmia frecciate a nessuno ed ha le idee ben chiare su chi andrà fuori prossimamente: Martina Hamdy. In uno dei discorsi di letto con Lory Del Santo ha persino pontificato sul fatto che Benedetta Mazza potrebbe perdere al televoto di questa sera. A suo dire la showgirl non è riuscita ad emergere come l’amica meteorina e per questo potrebbe regalargli l’ennesima vittoria. Anche se contestato sui social, Ivan del resto regala alcune dinamiche interessanti ai telespettatori: una volta fuori dalla casa, la noia ingoierà ancora di più i concorrenti rimasti.

Clicca qui per il video dell’aereo per Ivan Cattaneo

Ivan Cattaneo, Grande Fratello Vip: fra i pochi a divertirsi davvero

Il Grande Fratello Vip 2018 mette al centro Ivan Cattaneo, fra gli unici a divertirsi un mondo nella casa. Essere la vipera della situazione lo inorgoglisce, come ha dimostrato durante l’incursione dell’Omino Social, un disturbatore e attore che gli ha fatto notare come le sue sopracciglie siano più a forma di ali da serpente che di gabbiano. Nessun discorso serio invece in questi ultimi giorni da parte di Cattaneo, che ha voluto solo chiarire un particolare con Walter Nudo: il padre non lo ha mai picchiato. Lo schiaffo di cui ha parlato e dovuto all’uso dei trucchi in giovanissima età è stato solo un caso isolato. Nudo infatti avrebbe sognato i genitori di Ivan, che è entrato un po’ in crisi pensando alla morte della madre ed al fatto che avrebbe potuto fare qualcosa di più per farla stare bene. In realtà si è sempre prodigato per assistere la madre, ma rimane un dubbio nel suo cuore che ogni tanto riaffiora. Ed un sogno particolare delle notti passate è stato la miccia per ripensare a tutto.

È lui il vero mattatore

Il Grande Fratello Vip 3 ha trovato ormai da tempo il suo mattatore in Ivan Cattaneo, che strappa qualche sorriso al pubblico da casa. Le contestazioni sui social in realtà non si sono mai fermate, soprattutto perché il cantante approfitta di ogni discorso per fare qualche battuta peccaminosa delle sue. Senza considerare una frase detta a Benedetta Mazza alcuni giorni fa, riferita in modo scherzoso al suo aspetto fisico, anzi burroso come ama definire. “Dal burro al lardo è un attimo”, ha detto infatti Ivan. Parole che per alcuni sono risuonate come un atteggiamento da bullo nei confronti della showgirl, diventata immediatamente santa agli occhi degli haters di Cattaneo. C’è da chiedersi tuttavia come mai la Mazza non si sia sollevata per prima contro l’artista: evidentemente le parole del concorrente erano davvero scherzose ed il suo intento bonario. Una viperata delle sue insomma. Ivan intanto procede verso la finale dopo aver sfiorato tante volte l’eliminazione: riuscirà a centrare il bersaglio anche questa sera? La sfida più accesa tra l’altro è proprio con la Mazza.