Sono in molti ad accusare l’adorata Marchesa del Secco d’Aragona di millantare titoli nobiliari mai posseduti; ma lei, del tutto certa che nelle sue vene scorra sangue blu, non ha intenzione di darla vinta ai sui detrattori. “Non c’è alcun dubbio sulle mie origini”, racconta infatti in un’intervista realizzata da Alessio Poeta per il settimanale Chi, “io sono Marchesa d’Aragona, marchesa del popolo, la marchesa dal cuore grande e il mio pubblico lo sa benissimo”. L’ex concorrente del Grande Fratello Vip 2018 racconta inoltre che nel bel mezzo della sua avventura nel reality, per qualche tempo ha avuto timore dei pettegolezzi al di fuori della casa di Cinecittà, ma di aver poi superato tutto perché “la Marchesa è trasparente come acqua di fonte”. Ciò che tuttavia non avrebbe mai immaginato è di rivedere persone che non incontrava da oltre 30 anni, che sono tornate con prepotenza nella sua vita, per tirare fuori la storia del’albo della nobiltà che “non ha nessun valore legale”.
“PATRIZIA DE BLANCK? NON È NOBILE!”
Fuori dal Grande Fratello Vip 2018, la Marchesa Daniela Del Secco d’Aragona si scaglia duramente contro la sua detrattrice numero uno, Patrizia de Blanck, che da molte settimane sostiene a gran voce la sua totale estraneità alla nobiltà. L’ex gieffina, però, rispedisce tutte le accuse al mittente, mettendo in discussione il titolo nobiliare della sua acerrima nemica: “Patrizia de Blanck farebbe bene a tacere”, tuona la Marchesa nell’intervista rilasciata al settimanale Chi, “lei non è nobile. La nonna era contessa, non lei, e il titolo non è trasferibile”. Ma, in tutta questa storia, a deluderla più di tutti è stato il direttore di un noto giornale che per lei, almeno fino a qualche settimana fa, era un grande amico: “Lo consideravo uno di famiglia, pensi che ho dormito anche a casa sua rinunciando alla mia suite al The West Palace di Milano”. Non l’ha delusa, invece, Barbara d’Urso, che pur trattando il tema della sua nobiltà nei suoi salotti, l’ha sempre difesa a spada tratta.
L’AMICIZIA CON WALTER NUDO E I PRONOSTICI SUL VINCITORE
“Quei baci erano un gioco. Ammiro molto Walter, ma di certo non è il mio tipo. La nostra era un’intesa spirituale”. Con questa dichiarazione rilasciata al settimanale Chi la Marchesa Daniela del Secco d’Aragona prende le distanze da Walter Nudo, a dispetto dell’interesse manifestato nei suoi confronti nella casa del Grande Fratello Vip 2018. Al di fuori delle mura di Cinecittà, infatti, l’ex gieffina può contare su una fila di uomini determinati a portarla all’altare, ma il matrimonio, al momento, non è una sua priorità. La Marchesa si sbilancia inoltre con un pronostico sul possibile vincitore del Grande Fratello Vip 3: “Ho una grande simpatia per Lory Del Santo e per le Donatella, ma tifo anche per Giulia Salemi, Francesco Monte, Stefano Sala e Walter Nudo”, ma preferisce non parlare di Maria Monsè, che continua a definire “il nulla”.