Andrea Mainardi e Walter Nudo sono stati i due personaggi che hanno portato i valori più nobili e puri all’interno della casa del Grande Fratello. Forse un po’ piagnoni? Fa niente. A Mattino Cinque gli opinionisti fanno giuste osservazioni: “Durante questa edizione sono stati gli uomini a portare i veri valori. L’amore e la famiglia. Le donne non ci hanno fatto molto emozionare”. Andrea e Walter si sono lasciati andare alle emozioni, andando contro l’ideale del maschio alfa e a sostenere le emozioni, nello studio di Federica Panicucci, anche Costantino: “Anche io piango sempre, soprattutto con mia figlia”. (Agg. Camilla Catalano)

PERDE IN FINALISSIMA

È finita questa edizione del Grande Fratello Vip e lo ha fatto con la vittoria di uno dei personaggi che più ha stupito e colpito il pubblico nel corso di questi tre mesi: Walter Nudo. Solo secondo Andrea Mainardi, che festeggia allo stesso modo il grande amico trovato nella Casa del Grande Fratello Vip. Due finalisti che si sono giocati la vittoria fino alla fine, due persone che tanto hanno colpito il pubblico per motivi simili. Di certo, Andrea Mainardi è stata la vera scoperta di questa edizione. Il pubblico ha conosciuto una persona semplice e genuina, cosa che gli ha assicurato questo bellissimo traguardo. Non è da meno Walter Nudo, che ancora una volta conferma di essere un personaggio amatissimo dal pubblico a casa. E dopo l’Isola dei Famosi, Walter vince anche questo reality. Insomma, un bellissimo percorso quello dei due finalisti di questa edizione del Grande Fratello Vip! (Aggiornamento di Anna Montesano)

L’AMORE E L’INCONTRO CON LA SUA ANNA

Un uomo di grande creatività in cucina, ma di grandi, forti e veri sentimenti nella vita reale. Andrea Mainardi con la sua educazione, semplicità, lealtà è entrato in punta di piedi nelle case degli italiani, ma ora che è arrivato ai loro cuori ha tutte le possibilità di vincere questo Grande Fratello Vip. Dopo più di due mesi lontano dalla sua Anna, Andrea ha raccontato ai suoi compagni la storia del suo amore, un amore grande, puro. Prima di entrare nella Casa lo chef aveva deciso di fare la proposta di matrimonio ad Anna, affittando un vecchio cinema di Brescia e così il Grande Fratello ha deciso di ricreare quell’atmosfera per far rincontrare i due innamorati. Andrea è esploso in lacrime alla vista della sua Tripolina, ma lei rompe il silenzio e dopo forti abbracci e baci dichiara: “Mi hai reso la donna più orgogliosa del mondo”. (Agg. Camilla Catalano)

Super Walter Nudo nelle quotazioni per la vittoria

Tutto pronto per il gran finale del Grande Fratello Vip 2018. A giocarsi la vittoria c’è anche Andrea Mainardi, lo chef dal cuore d’oro che nel corso di questa avventura ha dimostrato grande coraggio. Non è stato sicuramente un percorso facile per lui: lontano dalla famiglia, dalla sua Anna Tripoli detta Tripolina e dalla figlia Michelle che è riuscito a riabbracciare proprio grazie ad una sorpresa del Grande Fratello. Giunti alla finale, lo chef potrebbe però riuscire anche nell’impresa di battere l’amico Walter Nudo dato tra i favoriti alla vittoria finale. Nelle ultime ore, infatti, le quotazioni di Mainardi sono in salita libera: 1,90 la quota data dai bookmakers per lo chef dato per vincitore della terza edizione del reality show di Canale 5. L’amico Walter Nudo, infatti, è sceso a quota 2,00. Del resto non è la prima volta che il vincitore annunciato poi alla fine non trionfa! Chissà che la cosa non possa ripetersi anche quesa sera, durante la diretta del GF VIP3! (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

L’incidente nella casa

Andrea Mainardi ha rischiato grosso al Grande Fratello Vip 2018, sbattendo contro un vetro della casa e finendo in ospedale per un controllo. Un incidente che alla fine si è risolto tutto con un nulla di fatto, anche se sono stati diversi i momenti in cui si è temuto per la sua salute. Il sospetto infatti era che si fosse fratturato il naso ed anche se i fan si sono preoccupati per lo chef, quest’ultimo ha accolto tutto con una risata. Pericolo scampato, per fortuna. Nonostante questa piccola parentesi drammatica, la settimana è trascorsa tranquilla per Mainardi, forse la prima senza lacrime. Il ricordo della fidanzata Anna Tripoli è ancora forte, ma allo stesso tempo lo chef sa che potrà riabbracciarla entro breve. A dargli un’ulteriore spinta positiva è stato l’incontro con la figlia Michelle, in grado di dargli quella carica necessaria per andare avanti. “Sono diventato uomo”, ha sottolineato nei giorni scorsi Mainardi pensando alla sua personale evoluzione, un regalo del reality. Il concorrente sente di essere cambiato molto rispetto al suo ingretto nel reality e soprattutto ha compreso di voler trascorrere tutta la sua vita con Anna. La fidanzata è sempre stata al primo posto dei suoi pensieri, ma la lontananza non ha fatto che alimentare l’amore che lo chef prova nei confronti della fidanzata.

Andrea Mainardi, Grande Fratello Vip 2018: il vero pensiero sugli altri

L’ultimo gioco del Grande Fratello Vip 2018 ha permesso ad Andrea Mainardi di esternare il suo vero pensiero su alcuni concorrenti. Fra questi Stefano Sala, con cui non ha mai avuto chissà quale tipo di dialogo. Eppure lo chef ricorda perfettamente un episodio in particolare legato al primo periodo della Caverna, quando il modello gli ha parlato del suo passato. Andrea però è rimasto colpito dal carattere che Stefano ha saputo sfruttare al meglio nel gioco, tenendosi dentro il malessere per il suo rapporto con la fidanzata. “Penso che tu esca come adulto”, ha evidenziato infatti pensando a come Stefano sia riuscito a mantenersi solare anche di fronte ad una situazione così critica, riuscendo a regalare dei sorrisi e dei consigli agli altri concorrenti. Clicca qui per vedere il video di Andrea Mainardi e Stefano Sala. A quanto pare il punto di vista dei concorrenti su alcune dinamiche della Casa è del tutto diverso rispetto a quanto emerge all’esterno, visto che l’ex modello è apparso spesso e volentieri triste, chiuso e persino trasandato. Mainardi però ha dimostrato con questo discorsetto di non essere solo lo chef dal sorriso pronto, dai toni leggeri e tutto il resto. C’è anche una sua forte capacità di analizzare quanto avviene attorno a sé, anche se spesso fatica a condividere questo tipo di pensieri con gli altri.

Riuscirà a vincere lui?

I fan del Grande Fratello Vip 2018 hanno voluto con forza Andrea Mainardi in finale ed anche se non ha ricevuto la nomina ufficiale, sta giocando ad armi pari con il resto dei concorrenti. Il merito di chef è di essersi messo a disposizione del gruppo fin dalle prime battute del reality, inizialmente facendosi carico di pranzi e cene, poi chiedendo di poter avere anche un po’ di tempo libero per se stesso. Non si è mai lamentato ed è riuscito persino a giocare, anche se le telecamere lo hanno spesso oscurato a favore di dinamiche più interessanti. Mainardi ha di certo divertito una parte del pubblico e per certi versi ha consolidato la popolarità già ottenuta a La prova del cuoco, ma non è riuscito ad arrivare alla maggior parte dei telespettatori. Lo dimostra anche l’interesse suscitato nella stampa nazionale che, al di fuori delle testate di gossip, non ha mai tenuto in forte considerazione il suo percorso gieffino. Eppure per Walter Nudo è stato un abile confidente, tanto che qualche tempo fa il pubblico ha manifestato il desiderio di vederli entrambi sempre più uniti, quasi a voler replicare il successo ottenuto da Luca Onestini e Raffaello Tonon l’anno scorso.