Walter Nudo è vincitore di questa terza edizione del Grande Fratello Vip. Il suo è stato un percorso introspettivo, un viaggio lontano, nonostante la sua perenne presenza nella casa per più di due mesi. Quello di Walter Nudo è stato un percorso profondo e il suo animo sensibile e la sua personalità così vera e pura hanno contribuito a far arrivare l’ex naufrago dell’Isola dei Famosi alla vittoria. Nudo ha fatto conoscere al popolo italiano il suo amore per la moglie con cui ha deciso di sospendere l’unione e per i figli, Elvis e Martin. Walter Nudo è stata l’ancora di ogni gieffino, quel confidente con cui fare discorsi profondi, con cui parlare del passato, del futuro, del presente. Walter è arrivato in finalissima, al duello finale contro Andrea Mainardi. Loro due si possono definire i due concorrenti più veri di questa edizione; insieme chiudono la casa e entrano nello studio dove Walter si commuove; il pubblico ha decretato il preferito ed è proprio lui. (Agg. Camilla Catalano)



“I MIEI FIGLI HANNO SOFFERTO A CAUSA DEL MIO LAVORO”

Il cuore di Walter Nudo è esploso questa sera e a farlo battere più forte del solito sono stati i suoi due figli: Elvis e Martin, entrambi ballerini classici professionisti. Prima di abbracciare i suoi figli il gieffino ha raccontato il trauma creato nei figli durante la partecipazione dell’Isola dei Famosi: “Quindici anni fa, ho fatto l’Isola e i miei figli non hanno ben capito. Uno aveva tre anni, l’altro sei. Martin, il piccolino, le ultime settimane non parlava più all’asilo, un giorno ha alzato la mano e ha detto ‘Mio papà è andato all’Isola e non è più tornato’. Quest’anno ho accettato, stare lontano da loro, non sentirli è stata dura, non solo per me ma anche per loro. Voglio chiedergli scusa se per colpa delle mie cose devono andare contro una sofferenza, seppur lieve”. Walter Nudo, dopo tanti mesi riesce ad abbracciare entrambi i figli e rivela di non vedere i due ragazzi da agosto. (Agg. Camilla Catalano)



PAROLE DI STIMA PER FRANCESCO MONTE

Walter Nudo

è uno dei concorrenti favoriti alla vittoria finale del Grande Fratello Vip 3. Intanto all’intero della casa i coinquilini trascorrono le ultime ore insieme e l’ex naufrago de L’Isola dei Famosi si è confrontato con Francesco Monte. I due hanno chiacchierato della loro esperienza al GF, ma anche dell’avventura all’Isola. “Ti sei buttato nell’inferno. E ci vuole coraggio” dice Walter all’ex tronista di Uomini e Donne. “Sono molto fiero di te. Io vedo in te una grande persona. Vedo un ragazzo intelligente e sensibile che ha fatto un grande percorso non solo nell’ultimo mese e mezzo ma in tutto l’anno. Che è un guerriero ma anche un amante” prosegue Nudo, che conferma la sua stima e affetto al concorrente. I due, inoltre, si sono trovati anche a parlare de L’Isola Dei Famosi; il gieffino allora ha domandato a Monte chi fossero i concorrenti della passata edizione, ma sul finale le parole “E poi c’era la signora dell’Isola” fanno confondere Nudo che, pensando si riferisse alla conduttrice esclama “Aahh! Simona” riferendosi alla grande Super Simo Ventura! Naturalmente Monte si riferiva ad Eva Henger, indiscussa protagonista della passata edizione. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)



Walter Nudo vincitore de Il Grande Fratello Vip 2018?

Walter Nudo

procede a testa alta nella casa del Grande Fratello Vip 3, a maggior ragione da quando è diventato uno dei finalisti del reality. In particolare ha stretto di nuovo i rapporti con Francesco Monte, che una volta senza Giulia Salemi si è riavvicinato alla meditazione. Non stupisce che il tarantino abbia imboccato questa strada, così come che Walter lo abbia accolto a braccia aperte. “Fai quello che gli altri non fanno e otterrai quello che gli altri non ottengono”, ha sottolineato l’ex modello a Francesco, una frase detta subito dopo una pausa meditativa e che secondo lui rappresenta al meglio il ragazzo. Non solo un consiglio quindi, ma una caratteristica che ai suoi occhi incarna al meglio Monte. In settimana non sono mancate anche delle riflessioni per Walter: la lettera che ha ricevuto nella scorsa diretta dall’ex moglie Celine Mambour lo ha evidentemente colpito. Per la prima volta Nudo ha spezzato il silenzio ed ha svelato di voler forse provare ancora a ricucire il loro rapporto.

Clicca qui per il video dell’abbraccio con Francesco Monte

Walter Nudo, Grande Fratello Vip 2018: come si giocherà la finale?

Walter Nudo

ha sfruttato una buona dose di strategia al Grande Fratello Vip 2018? Agli occhi dei telespettatori è sempre apparso come uno dei concorrenti più genuini di questa terza edizione, se non proprio l’unico. Eppure c’è chi la pensa in modo diverso e chi lo ha accusato sui social di pensare solo alla meditazione e niente altro. Un uomo vuoto quindi secondo chi preferirebbe vederlo più sciolto, persino nei momenti di tensione. Chi ha una chiara idea su Nudo è Platinette, che in Ultime dalla casa ha sottolineato con forza di considerare Walter uno stratega. Dopo tutto non si sta comportando in modo diverso da quanto avvenuto all’Isola dei Famosi sette anni fa, edizione che tra l’altro l’ex modello ha vinto. “Mi ricordo esattamente le dinamiche”, ha evidenziato infatti Platinette. Walter quindi avrebbe seguito un binario vincente, replicando un certo tipo di atteggiamento sapendo che avrebbe ottenuto il favore del pubblico?

Vittoria scontata anche per i bookmakers, ma…

Il Grande Fratello Vip 3 ha sempre dato per scontata la vittoria di Walter Nudo. O meglio, è sempre stata questa la visione dei bookmakers italiani. Non è mai crollato nella classifica dei preferiti fin dal suo ingresso nel programma e quanto avvenuto negli ultimi giorni, possibile ritorno di fiamma con l’ex moglie compreso, non ha fatto altro che alimentare le certezze sulla sua vittoria finale. Walter ha avuto un percorso pulito all’interno della Casa, lontano dalle critiche anche dei suoi stessi compagni di viaggio. Ed anche se ha ricevuto spesso delle nomination di comodo, è rimasto fermo sulle sue idee ed ha preferito non mutare di una sola virgola il suo atteggiamento nei confronti degli altri. A volte più silenzioso, altre giocoso. I due aspetti della personalità di Nudo piacciono molto al grande pubblico italiano, anche se c’è chi è pronto a scommettere invece sulla vittoria di Francesco Monte. Il testa a testa sembra riguardare questi due concorrenti in particolare, che in base alla loro carriera riscuotono consensi da parte di due diverse generazioni di telespettatori. Non mancano però anche alcuni fan che vorrebbero vedere Andrea Mainardi più vicino a Walter come super finalista.