Cristian Imparato è stato presentato tra i concorrenti del Grande Fratello 16, pronto a dover vivere probabilmente  un ritornello che lo accompagnerà per tutta la sua avventura nella casa. In molti hanno sostenuto che Cristian si sia rifatto le labbra, ma lui ha sempre smentito. Anche nel video di presentazione del ragazzo infatti ci siamo trovati a scontrarci con questo particolare con Imparato che ha specificato di non essersi rifatto nulla con la chirurgia estetica. Di certo c’è grande attenzione anche sulle altre peculiarità di questo ragazzo che abbiamo conosciuto durante il talent show Io Canto quando era ancora molto piccolo. C’è curiosità poi di scoprire anche qualcosa del suo carattere e vedere come interagirà con gli altri protagonisti del programma di Canale 5. Barbara D’Urso ha già detto che sarà sicuramente un grande protagonista. (agg. di Matteo Fantozzi)

“Se vengo stuzzicato divento una vipera!”

Cristian Imparato ha la passione per il canto da quando aveva 5 anni e utilizzando un telecomando, fingeva fosse un microfono. “Poi arrivo a Io Canto che è stato il mio grandissimo trampolino di lancio”, racconta il giovane palermitano nel video di presentazione presente sul sito del Grande Fratello. “Avevo 14 anni, le emozioni erano talmente forti e non sapevo gestirle… non avrei pensato di fare un programma del genere e avere tutto questo seguito”. Cristian si definisce una persona molto insicura ma allo stesso tempo maschera questo cosa con il suo carattere. Ed infatti, svela di essere una persona un po’ “spigolosa”. “Se vengo stuzzicato parte la vipera!”. “Sicuramente l’immagine dell’angioletto di Io Canto morirà, svela ancora Imparato. – Andrà nel dimenticatoio, proprio nel cess*!”. Di seguito il cantante, racconta delle polemiche sull’aspetto fisico e le labbra: “Ne hanno detto di cotte e di crude. Io non sono rifatto!” precisa ancora. Poi chiede al Grande Fratello le modalità di risveglio al mattino: “Se mi svegliate con la musica e le bombe io poi mi alzo superagitato e poi c’è guerra in Casa!”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Cristian Imparato non è più il ragazzino di una volta…

Cristian Imparato non è più il ragazzino di una volta. Che fosse cambiato era prevedibile, ma mai fino a questo punto: complice la pubertà, il vincitore della prima edizione di Io canto appare completamente diverso. Oggi si appresta a partecipare al Grande fratello 16 in qualità di concorrente, e già impazzano i gossip sui suoi presunti ritocchini. Lui, comunque, nega tutto: l’unica immagine che si è lasciato alle spalle è quella del “bambino prodigio”; per il resto, non ha assolutamente rinnegato il suo aspetto. Dai 14 ai 22 anni è stato più volte oggetto di critiche, sugli stessi social dove vanta oltre 60mila follower. Cristian è stato anche ricoverato in ospedale dopo aver abusato di farmaci: la colpa è di una relazione finita male con una ragazza dal volto ignoto. Quanto alla musica, il suo sogno resta quello di partecipare al Festival di Sanremo.

Cristian Imparato come Alessandro Casillo?

La vita da vip non è sempre tutta rosa e fiori. Cristian Imparato ne sa qualcosa: “Diventare famoso a 14 anni è stato pesante perché ho affrontato una vita che non era la mia”. Ovunque andassi mi fermavano per strada, mi chiedevano autografi, fotografie, com’è Gerry Scotti… È stata un’esperienza molto forte e inaspettata. Il secondo anno uguale, anche perché ero quasi sempre in trasmissione come ospite, sotto i riflettori, e continuavo a essere il ragazzino di Io canto“. La notorietà, comunque, gli ha permesso di incidere il suo primo album a soli 17 anni. Non ha mai pensato, al contrario del collega Alessandro Casillo, di partecipare a un talent: “Non li ho mai seguiti, neanche quelli per bambini”, ammette a Vanity Fair. E dopo Io canto non ho più fatto provini: stavo cambiando e temevo che mi avrebbero buttato fuori. Spero di non aver mai bisogno di farli. Penso di poter fare altro per mantenere il mio successo”.

Ora il Grande Fratello, non più “brutto anatroccolo”

L’ostacolo più grande, in una carriera piuttosto lineare, lo attribuisce proprio alla crescita: “Quello che ha reso tutto particolarmente difficile è stato il cambiamento della voce: non sapevo gestire il range vocale che cambiava e non sapevo come fare davanti al microfono. È stato un momento terribile, in cui sono stato molto insicuro: la musica è la mia vita e non sapevo più come fare. Per questo ho cominciato a prendere lezioni da un maestro di canto”. Una sola certezza: Cristian Imparato è un bell’anatroccolo. “Nel tempo libero studio danza moderna, poi un po’ di esercizi in palestra per strutturare il fisico. Esco con gli amici e, soprattutto, vado con loro in discoteca: amo il delirio! Non sono più l’angioletto di Io canto, altro che brutto anatroccolo!”.