Marina Suma potrebbe essere uno dei concorrenti dell’Isola dei famosi 2019. Ospite di Vieni da me ieri pomeriggio, l’attrice si è auto-candidata per prendere parte al reality show condotto da Alessia Marcuzzi e in partenza nei primi mesi del prossimo anno. La Suma, infatti, si è resa disponibile allo sbarco in Honduras, dicendosi anche favorevole alla partecipazione a Ballando con le stelle. Queste le sue parole: “Pechino Express lo farei, lo amo. Anche L’Isola dei Famosi. Il Grande Fratello? Vedremo… Ballando con le Stelle invece sì, sono una danzatrice di tango!” Tenendo conto che Pechino Express e il Grande Fratello Vip non torneranno prima del prossimo anno, la partecipazione al reality condotto da Alessia Marcuzzi appare a questo punto la più plausibile, soprattutto considerando che in questi giorni la produzione è impegnata nella scelta del cast. La Suma non è del tutto nuova al mondo dei reality show: nel 2005 partecipò a “Ritorno Al Presente”, classificandosi terza dietro a Sandra Milo e Gegia. (Agg. di Dorigo Annalisa)



LA FRECCIATINA CONTRO MARA VENIER

Marina Suma, parlando a “Vieni da Me”, ha raccontato come non solo Claudia Mori sia stata gelosa delle sue performance sul set, nella fattispecie con Adriano Celentano. I riferimenti a Jerry Calà e a una presunta storia vissuta ai tempi di “Sapore di Sale”, sono figli di esternazioni che Mara Venier ha aveva riferito proprio a quella pellicola. “Alcune scene mi fanno venire il nervoso…” aveva detto la Venier riguardo il film dei fratelli Vanzina, simbolo degli anni Ottanta e a sua volta del racconto degli anni Sessanta. Un riferimento che sembra chiaro al fatto che Mara ai tempi fosse fidanzata con Jerry Calà, che sarebbe stato secondo le indiscrezioni impegnato nel corteggiamento di Marina Suma. Che continua a smentire tutta la ricostruzione con grande energia, come fatto anche ai microfoni di “Vieni da Me”, per quella che è sembrata una vera e propria risposta, probabilmente definitiva, alla gelosia di Mara Venier. (agg. di Fabio Belli)



“CLAUDIA MORI CONTROLLAVA SUL SET…”

Durante la sua ospitata nell’ultima puntata di Vieni da me, la 59enne attrice partenopea Marina Suma ha colto l’occasione per raccontarsi e rievocare alcuni gustosi aneddoti della sua carriera, dal momento che da un po’ di tempo le sue apparizioni su grande e piccolo schermo sono diventate più sporadiche. E tra qualche confessione, o smentita, di gossip come quella sul presunto flirt con Jerry Calà, la Suma ha ricordato anche i curiosi siparietti quando ha girato un film assieme ad Adriano Celentano. La pellicola in questione era “Sing Sing” e l’attrice originaria di Napoli ha spiegato di venire controllata spesso da Claudia Mori, compagna di Celentano, dato che era gelosa del suo compagno e ogni tanto si affacciava sul set. “Ma anche io all’epoca ero fidanzata…” si è affrettata a spiegare la Suma, sottolineando come anche in quel caso non vi siano stati assolutamente retroscena o vecchie storie da confessare. (agg. di R. G. Flore)



MARINA SUMA A “VIENI DA ME”

Marina Suma apre la nuova puntata di Vieni Da Me di oggi, 21 novembre, con i suoi cassetti e le sue storie tra vecchi colleghi e storie. I cassetti portano a galla una serie di ricordi e rivelazioni che partono dagli anni ’80 in cui ha lavorato con grandi attori del cinema italiano e finendo all’amico e collega Jerry Calà. In particolare, Marina Suma racconta qualche aneddoto dal set a partire dalle “fisime” di Carlo Verdone e passando da Adriano Celentano e dal lavoro che hanno fatto insieme sul set ma sempre controllati a vista dalla moglie che era davvero molto gelosa. A mano a mano che si sale con i cassetti le rivelazioni si fanno sempre più intime tant’è che su Lello Arena rivela, quasi con un po’ di rammarico: “Non ci siamo più rincontrati né con Lello Arena e né con gli altri, questo un po’ mi dispiace ma in questo lavoro è sempre così“.

IL SUO LAVORO CON LA CARTA PESTA E LE CRITICHE

Marina Suma è contenta della sua vita, racconta delle sue fughe a Salina, l’isola che il padre amava molto tanto da comprare un rudere che adesso lei abita spesso e volentieri. Lei ama i capperi del posto e proprio lì partecipa, con altre ragazze, ad una sorta di spazio creativo in cui spesso e volentieri mette in mostra i suoi accessori creati con la casta pesta. Proprio su questo ci tiene a precisare che in molti sedicenti giornalisti hanno voluto sottolineare che come attrice è finita e che per questo si è messa a vendere collanine in strada e al mare, commenti e parole che le hanno fatto male ma che poi si è lasciata scivolare addosso spiegando cosa davvero fa e come ama il suo hobbie. Marina Suma racconta anche del suo amore del volo, ha fatto per tre anni parapendio e ha addirittura studiato e provato a diventare hostess Alitalia ma quando ci era quasi riuscita ha deciso di rinunciare per diventare attrice.

LA LIASON CON JERRY CALA’

L’ospitata di Marina Suma a Vieni da me va avanti e in un altro cassetto viene fuori la nota che ricorda Sapore di Mare e sembra proprio che l’attrice era un po’ contraria a questo balzo nel passato, forse per via di Jerry Calà. La Balivo fa finta di non aver voluto tirare fuori questa storia ma poi mostra le immagini dei due e l’attrice sembra quasi commossa. Al ritorno in studio: “La gente dice sempre quello che vuoi, quello era un bel gioco ma io non ho mai avuto una storia con Jerry Calà, non ci sono mai stata con lui” e allora la Balivo replica: “E allora lui ci ha provato, visto che lui ci provava spesso?” e lei ha rivelato: “Il corteggiamento classico sì, niente di che“. All’epoca era fidanzatissima con Angelo Cannavacciuolo che faceva l’attore agli inizi ma che poi ha lasciato questa strada per seguirne un’altra.