ISOLA DEI FAMOSI 2019, PRIMA PUNTATA: DIRETTA
Paolo Brosio ha votato Capparoni: “Ho optato per un concorrente forte che non voterà sicuramente nessuno. Così vi ho fregato!”. Alessia Marcuzzi se la prende e risponde per le rime: “Ma chi dovete fregare? Fate sti nomi”. Le Mihajlovic nominano Demetra: ce l’hanno con lei per una brutta frase che avrebbe detto durante la serata. L’attrice è furiosa: “Si sono messi tutti d’accordo per votarmi”. E anche Ghezzal la nomina, facendola piangere: “Voglio uscire ora”. Alessia Marcuzzi riesce a calmare la concorrente, ma non ad evitarle la nomination. Anche Luca, Riccardo e Grecia la votano. Sarah invece vota Kaspar e Brosio ci rimane male. Con l’aiuto della grafica in studio la conduttrice annuncia i tre nominati, che sono Taylor, Demetra e Kaspar. Leader della settimana Marina La Rosa. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
CHI IN NOMINATION?
Marco, Sarah e Ghezzal sostengono la prova per conquistare il fuoco. Durante la sfida, Paolo Brosio ha dovuto pilotare Marco, che ha affrontato il gioco da bendato. Il gruppo viene poi penalizzato perchè Sarah si era involontariamente spostata la benda. Brosio non è d’accordo, ma si placa quando gli viene comunicato il superamento della prova. Iniziano le nomination della prima puntata, Taylor Mega si presenta dalla Marcuzzi per fare il suo nome, ma ancora una volta la conduttrice la invita ad essere più trasparente e di essere onesta con se stessa. La Hampton vota Luca. Taylor Mega sceglie Riccardo Fogli. Kaspar Capparoni battibecca nuovamente con Alessia Marcuzzi per il presunto taglio degli autori sulle sue dichiarazioni. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
LA POLEMICA DI KASPAR CAPPARONI
Ecco le prime polemiche della serata con Kaspar Capparoni che si lamenta dei tagli da parte degli autori: “Non voglio che le mie dichiarazioni vengano tagliate altrimenti non si capisce”. Alessia Marcuzzi lo rimette prontamente a posto. Nel frattempo il Divino Otelma prepara la sua magia in studio. Si passa a Saranno Isolani coi quattro concorrenti che passeranno i prossimi giorni sull’isola dei pirati. La Marcuzzi spiega che “verranno trattati malissimo”: vivranno infatti in una sorta di recinto dal quale potranno uscire solo per tre ore al giorno. Otelma riprende il suo numero di magia, prima dell’intervento della Gialappa’s che prende di mira ancora Alessia: “Noi rimarremo qui solo tre settimane come Taylor Mega…ma tu smetterai di chiederle spiegazioni trenta volta di fila?”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
TAYLOR MEGA VS MARCUZZI
Alessia Marcuzzi continua ad essere dubbiosa sul percorso di Taylor Mega all’Isola dei Famosi: “O uno fa l’Isola e quello che succede, succede o non ci interessa avere qualcuno che si prefigge una data…”. Lei spiega ancora: “Volevo dire che nel caso dovessi superare le tre settimane avrei già vinto la mia Isola”. La conduttrice insiste: “Quindi ci escludi un’uscita tra tre settimane?”. Taylor Mega si sente sotto pressione ma ribadisce quanto detto. Alessia chiede: “Ma c’è una strategia commerciale dietro le tre settimane?”. Le opinioniste in studio dicono a Taylor Mega di sembrare “tonta” più che una influencer e lei si offende. La difende Paolo Brosio: “Per il periodo che è stata con noi ci ha dato una mano e si è impegnata. Speriamo sia questa la vera Taylor”. Intanto cominciano le nomination nella Palapa. Marina La Rosa mette le mani avanti: “Che non mi si dica che sono falsa perchè non è così”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
GHEZZAL PUNTA TAYLOR MEGA?
Francesca Cipriani e il Mago Otelma si giocano un posto per sbarcare sull’isola. Ogni settimana una “polena” esterna affronterà la “polena” dell’isola: a decidere chi potrà restare saranno proprio i naufraghi. La conduttrice Alessia Marcuzzi presenta con entusiasmo la nuova Palapa. Filippo Nardi intanto cerca di fare amicizia coi suoi naufraghi. I concorrenti vedono i filmati che gli autori hanno realizzato su di loro, poi assistono alla separazione dei gruppi e scoprono che Alvin è un infiltrato. L’ex calciatore Ghezzal sembra aver puntato la bellissima Taylor Mega, dopo aver evidentemente ascoltato i consigli della Gialappa’s Band che gli suggerivano di stare alla larga dalle figlie di Mihajlovic. Proprio Taylor Mega deve chiarire una frase che ha lasciato perplessa la Marcuzzi: “Ma come sarebbe a dire che vuoi restare sull’isola al massimo tre settimane?” le domanda Alessia. “E’ un mio obiettivo personale se poi resto più a lungo meglio…” chiarisce l’influencer. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
ARRIVA PAOLO BROSIO
I nuovi arrivati si sottopongono alla prova di benvenuto ma anche per loro il bottino è esiguo. Sarah Altobello è subito “minacciosa”: “A Paolo Brosio gliele farò vedere io le Madonne”. La Marcuzzi lancia il servizio della Gialappa’s Band con le interviste a Kaspar Capparoni, Youma Diakite e Luca Vismara. Poi si cala dall’elicottero il terzo gruppo di concorrenti. All’appello manca Jo Squillo, che potrebbe comunque entrare in gara nei prossimi giorni: “Purtroppo è assente questa sera per seri problemi famigliari” spiega Alessia Marcuzzi. La conduttrice interpella Brosio e la Hampton su un loro possibile flirt durante la permanenza sull’isola: lui si fa il segno della croce, lei dice di aver fatto solo dello sport con Paolo. E intanto in studio arriva come ospite Francesca Cipriani… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
MESSAGGIO IN CODICE PER MARINA LA ROSA?
La Gialappa’s scherza con Alessia Marcuzzi, punzecchiandola sulla conduzione: “Ma perché con Grecia Colmenares parli in veneto?”. Tra i nuovi concorrenti c’è anche l’ex calciatore Ghezzal. Per il trio comico è un profilo da tenere sott’occhio, soprattutto con le figlie di Mihajlovic. “Mi raccomando Ghezzal…stai attento a Sinisa” lo avvisano. Sull’Isola arriva anche Marina La Rosa, che si presenta come “una grande gnocca”. Quindi dopo aver urlato “ciapparia” si tuffa dall’elicottero. Avrà voluto lanciare un messaggio in codice? In studio Alda D’Eusanio parla di Brosio e domanda: “Come si chiama quell’accessorio dove si tiene l’ostia?”. Alba Parietti risponde “postribolo”. Un assist per la Gialappa’s che interviene: “Una parla di sperma, l’altra parla di postriboli, se andiamo avanti così ci chiudono il programma!”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
LA COLMENARES PERDE IL VESTITO
Anche Taylor Mega si è tuffata dall’elicottero per iniziare la sua avventura sull’Isola. In studio il commento di Alda D’Eusanio: “Io quando mi butto non galleggio e mi fa piacere. Cos’è quella cosa che è in acqua non galleggia?”. Voleva essere una battuta, come quella della Parietti che scherza sulla parola “influencer” in riferimento a Taylor Mega: cala il gelo. Alessia Marcuzzi sposta l’attenzione su un altro concorrente importante pronto ad entrare in scena: “Oltre a due super femmine avremo con noi in questa edizione Paolo Brosio!”. I primi cinque concorrenti intanto sono arrivati da Filippo Nardi, che li accoglie gioiosamente. Si tratta di Riccardo Fogli, Grecia Colmenares, Marco Maddaloni, Taylor Mega e Alvin. La Colmenares dice di aver perso il vestito e sfoggia un fisico invidiabile. La Marcuzzi intanto si prepara ad annunciare gli altri concorrenti. Tocca alle figlie di Mihajlovic. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI TUFFA RICCARDO FOGLI
Alessia Marcuzzi apre le danze tra gli applausi del pubblico in studio: “Siamo quelli dell’Isola e siamo tornati più forti che mai. Bentornati all’Isola dei Famosi! Quest’anno catapulteremo i nostri naufraghi in un posto con regole spietate. E a proposito di spietate abbiamo due opinioniste come Alba Parietti e Alda D’Eusanio che di certo non le manderanno a dire”. La conduttrice interpella anche l’inviato Filippo Nardi, che si dice felicissimo per la sua nuova avventura: “Ma lo vedete che sorriso che ho?”. La Gialappa’s Band interviene per commentare sarcasticamente l’abbigliamento della Marcuzzi, che scherza: “Ma sempre li a guardare state?”. Il primo concorrente a tuffarsi dall’elicottero e ad approdare sull’isola è Riccardo Fogli: “Non vedo l’ora di cominciare…sono pronto!”. Seguono Grecia Colmenares, Marco Maddaloni, Taylor Mega e Alvin. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
ATTESA PER LE FIGLIE DI MIHAJLOVIC
Dopo diverse settimane di attesa l’Isola dei Famosi 2019 può cominciare. Alessia Marcuzzi vuole riscattarsi dopo le luci e le ombre della scorsa edizione e per farlo si è affidata a due opinioniste battagliere come Alba Parietti e Alda D’Eusanio. Confermata la partecipazione della Gialappa’s Band, pronta a prendere di mira i concorrenti. A proposito di concorrenti, ricordiamo i nomi del cast maschile e del cast femminile. I naufraghi di questa edizione sono Paolo Brosio, Kaspar Capparoni, Riccardo Fogli, Ghezzal, Marco Maddaloni, Aaron Nielsen e Luca Vismara. Tra le donne abbiamo Sarah Altobello, Grecia Colmenares, Youma Diakite, Demetra Hampton, Marina La Rosa, Taylor Mega, Virginia e Victorija Mihalovic e Jo Squillo. Si unirà al gruppo uno tra i finalisti di Saranno Isolani, ovvero Alice Fabbrica, Giorgia Venturini, Yuri Rambaldi o John Vitale. Stasera vedremo all’opera i nostri protagonisti con le prime prove ma soprattutto con le nuove nomination. Chi rischierà l’eliminazione? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
L’EMOZIONE DI ALDA D’EUSANIO
Grande emozione per Alda D’Eusanio che, prima di impossessarsi della poltrona da opinionista dell’Isola dei Famosi 2019, su Instagram, ha mostrato i suoi riti scaramantici sperando di essere promossa dal pubblico. “E prima di naufragare, aglio, fravaglio, fattura ca non quaglio”, si legge nella penultima storia. La conduttrice ha poi mostrato o studio milanese dell’Isola dei Famosi 2019 dove, questa sera, Alessia Marcuzzi darà ufficialmente il via al reality. Top secret, invece, il look della D’Eusanio così come quello della Parietti che ha invece mostrato solo l’ampia scelta di scarpe. Il pubblico, però, si chiede come si vestirà Alessia Marcuzzi. La bionda conduttrice sceglierà un abito lungo o corto? Opterà per la gonna o dei più comodi pantaloni? Il countdown è ormai iniziato. Tra poco, su canale 5, tutte le carte saranno scoperte (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
ALVIN E FILIPPO NARDI: QUALE SARA’ IL LORO RUOLO?
Quale sarà davvero il ruolo di Filippo Nardi? L’ex naufrago, annunciato come inviato salvo poi scoprire che lascerà il posto ad Alvin, tornerà davvero in Italia dopo la puntata di questa sera? C’è ancora molta confusione intorno al ruolo che avranno Filippo Nardi e Alvin. I fans del reality hanno cercato di scoprire qualcosa in più rivolgendo domande dirette a Gabriele Parpiglia che fa parte della squadra degli autori del reality. Il giornalista, però, non ha rivelato nulla rimandando l’appuntamento a questa sera. Cosa accadrà, dunque, ad Alvin e Filippo Nardi? I due si sveleranno davvero al televoto per conquistare il posto da inviato come si pensava fino a pochi giorni fa? Gli utenti, però, non escludono neanche un ruolo diverso per Nardi ovvero quello di talpa per scoprire i segreti dei naufraghi. Non ci resta che aspettare l’inizio della puntata per scoprire tutto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
SQUADRA TUTTA AL FEMMINILE PER ALESSIA MARCUZZI
Il grande giorno è arrivato. Alessia Marcuzzi è pronta a presentare la prima puntata dell’Isola dei Famosi 2019. In attesa della diretta che prenderà il via intorno alle 21.25 su canale 5, Alessia Marcuzzi si è già diretta agli studi di Milano per prepararsi. Oltre a guardare il copione e a provare le ultime cose, la conduttrice dovrà affidarsi alle mani esperte di parrucchiere e truccatrici che la renderanno ancora più bella. Per la sua nuova avventura professionale, la Marcuzzi ha scelto una squadra tutta al femminile. Su Instagram ha pubblicato una storia in cui si mostra insieme alle sue amiche fidate pronta per raggiungere quella che sarà la sua casa per le prossime settimane. Anche in studio potrà contare sul sostegno di Alba Parietti e Alda D’Eusanio che, oltre a svolgere il ruolo di opinioniste, sono pronte a sorreggerla di fronte ad imprevisti. Amante delle donne, dunque, la Marcuzzi ha scelto una squadra tutta rosa per lanciare anche un messaggio importante sulla solidarietà femminile (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
OCCHI PUNTATI SU FRANCESCA CIPRIANI
La nuova coppia regina del trash è servita: da una parte la giunonica Francesca Cipriani, dall’altra il Mago Otelma e i suoi riti, ed eccoci catapultati nella prima, stramba, puntata dell’Isola dei Famosi 2019. Questa volta Canale 5 ha voluto fare le cose in grandi e come la stessa Alessia Marcuzzi ha spiegato “i reality non passano mai di moda visto che sono i concorrenti a farne il bello e il cattivo tempo”, sarà per questo che Canale 5 ha pensato bene di mettere insieme un cast stellare? Dallo studio all’Honduras passando dalle Polene, tutto sembra sprizzare trash ma gli occhi di tutti sono puntati proprio sui due primi “esperimenti” che oggi dovrebbero essere presenti in studio per dare il via alla loro esperienza in questa edizione del programma sperando di convincere il pubblico e i naufraghi, soprattutto, a dare loro l’occasione di rimanere. Cosa saranno in grado di regalarci in questa prima puntata? Dopo il famoso lancio dall’elicottero della Cipriani, siamo sicuri che oggi saremo testimoni di un altro momento storico per il trash televisivo ma non osiamo pensare quale. (Hedda Hopper)
IL CAST DELLA NUOVA EDIZIONE
L’attesa è finita. Giovedì 24 gennaio, in prima serata su canale 5, prende il via l’Isola dei Famosi 2019. Al timone del reality show torna Alessia Marcuzzi che potrà contare su due amiche e colleghe pronte a sostenerla in un viaggio lungo e faticoso. A ricoprire il ruolo di opinioste saranno Alba Parietti e Alda D’Eusanio. Sarà un trio tutto femminile quello che, da Milano, racconterà le avventure dei naufraghi, cercando di scovare i loro segreti. “Questa solidarietà femminile mi riempie di orgoglio e a tratti mi fa commuovere, è una edizione all’insegna delle donne”, ha spiegato in conferenza stampa Alessia Marcuzzi che, dall’Honduras, avrà un braccio destro speciale. Alvin, infatti, torna a ricoprire il ruolo di inviato. I concorrenti sono convinti che sia un naufrago e questa sera scopriranno la verità. Filippo Nardi, invece, ha accettato di fingersi inviato per i primi giorni e nel corso della prima puntata cederà il posto proprio ad Alvin.
I CONCORRENTI DELL’ISOLA DEI FAMOSI 2019
L’avventura dei naufraghi dell’Isola dei Famosi 2019 comincia ufficialmente questa sera. A sfidare la fame, il freddo e tutte le difficoltà dell’isola saranno l’ex gatta morta del Grande Fratello Marina La Rosa, il giornalista Paolo Brosio che, durante la sua permanenza sull’isola, avrà a sua disposizione anche un sacerdore per potersi confessare e ricevere l’Eucarestia, la cantante e conduttrice televisiva Jo Squillo, il campione di judo Marco Maddaloni, le figlie dell’allenatore Sinisa Mihajlovic Viktorija e Virginia Mihajlovic, il modello e figlio di Brigitte Nielsen Aaron Nielsen, l’attore Kaspar Capparoni, l’ex calciatore Mohamed Ghezzal, l’influencer ed ex fidanzata di Flavio Briatore Taylor Mega, l’ex allievo della scuola di Amici Luca Vismara, l’attrice Demetra Hampton, l’ex modella Youma Diakite, la sosia di Melania Trump Sarah Altobello, l’attrice venezuelana Grecia Colmenares, il cantante Riccardo Fogli. Esattamente come lo scorso anno che, ai naufraghi famosi si unì Franco Terlizzi che, dopo aver partecipato a Saranno isolani riuscì a conquistare l’unico posto disponibile sull’isola grazie al voto del pubblico, anche il cast dell’Isola dei Famosi 2019 avrà il suo naufrago nip. I finalisti di Saranno Isolani sono Alice Fabbrica(travel influencer), Giorgia Venturini (comunicazione e media), Yuri Rambaldi (spogliarellista e aspirante tronista) e John Vitale (go-go boy). sono uno dei quattro resterà in Honduras. A svelare il nome, nel corso della prima puntata, sarà proprio Alessia Marcuzzi.
I NAUFRAGHI COME I PIRATI: LA NOVITA DELLE POLENE
L’Isola dei Famosi 2019 avrà un sapore piratesco. I naufraghi, esattamenti come i corsari, ogni settimana avranno a che fare con le polene ovvero con dei personaggi televisivi che vivranno sull’isola per un’intera settimana. I naufraghi, poi, in ogni puntata, dovranno scegliere chi eliminare tra due polene. Si andrà avanti così fino alla sesta puntata nel corso della quale, la polena sopravvissuta un concorrente ufficiale. I primi ad avventurarsi nel ruolo di polene saranno Francesca Cipriani e il Mago Otelma. Secondo il direttore di Nuovo, infatti, nel corso delle successive settimane, a calarsi nei panni delle poene dovrebbero essere Maria Teresa Ruta, Antonella Elia e Flavia Vento. Nomi tutti conosciuti e che hanno già partecipato all’Isola dei Famosi e che sfideranno gli stessi naufraghi per ripetere un’esperienza indimenticabile.
IL KIT DI SOPRAVVIVENZA DEI NAUFRAGHI
La vita da naufraghi comporta delle difficoltà da affrontare. Durante la permanenza in Honduras, i concorrenti dell’Isola dei Famosi 2019 potranno avere solo determinati oggetti. Il kit di sopravvivenza comprende: 2 costumi da bagno; 2 completi intimo; 2 magliette (manica corta, manica lunga o canottiera); 2 felpe o camicia o golf; 2 pantaloni o gonne; 1 giacca impermeabile (tipo K-way); 2 paia di scarpe; 2 paia di calze; articoli d’igiene intima e personale come specificato di seguito; 3 oggetti personali di cui solo uno potrà essere portato sull’Isola dopo lo sbarco in Honduras. Il kit, inoltre, prevede spazzolino da denti, pettine o spazzola, 2 rasoi uso e getta sia per uomini che per donne.