La finale dell’Isola dei Famosi 2019 ha decretato la vittoria di Marco Maddaloni, ma quella che si è conclusa ieri sera è stata un’edizione da dimenticare. Il reaity show, dopo aver fatto molta fatica a restare a galla nelle puntate precedenti, anche ier seraa, ha perso la sfida degli ascolti contro Il commissario Montalbano che è praticamente imbattibile. Il Commissario Montalbano – La Giostra degli Scambi, pur essendo una replica, ha conquistato 6.718.000 spettatori pari al 28.6% di share mentre la finale de L’Isola dei Famosi ha raccolto davanti al video 3.231.000 spettatori pari al 18.1% di share mentre lo scorso anno aveva portato a casa il 26% di share. Dopo aver portato a casa il 22% di share nell’ultima edizione trasmessa su Raidue, il reality è rinato su canale 5 portando a casa, nel corso delle precedenti edizioni, addirittura il 32% di share. I crollo di ieri sera, però, è la conferma che il pubbico sia stanco dell’Isola che, il prossimo anno, potrebbe restare in panchina. Ad oggi, infatti, la quindicesima edizione del reality condotto da Alessia Marcuzzi, non è stata ancora confermata
IL VINCITORE DELL’ISOLA DEI FAMOSI È…
Marco Maddaloni è il vincitore de L’Isola dei Famosi 2019. Il judoka alla fine ha battuto al televoto Marina La Rosa vincendo così la quattordicesima edizione del reality show condotto da Alessia Marcuzzi su Canale 5. Una vittoria a sorpresa quella di Marco Maddaloni che conferma ancora una volta come il televoto del pubblico da casa ribalti sempre le previsioni del pre-finale. Intanto dopo la proclamazione della vittoria, Marco Maddaloni ha preso la parola per dedicare la vittoria dell’Isola all’amico Ghezzal: “Voglio dedicare la mia vittoria a Ghezzal, è stato per me un compagno di viaggio molto importante”. Sul finale Alessia Marcuzzi prende la parola per ringraziare tutta la produzione, Mediaset, gli autori e tutte le persone che hanno permesso la realizzazione del programma. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
MARINA LA ROSA O MARCO MADDALONI?
La finale de L’Isola dei Famosi 2019 continua a regalare grandi sorprese. Marco Maddaloni al suo primo televoto ha sconfitto Sarah Altobello, data per favorita alla vittoria finale. Un risultato che ha sorpreso il pubblico in studio e sui social visto che le quotazioni della Altobello erano ultimissime. La finale prosegue poi con una nuova prova immunità che vede trionfare questa volta Marco Maddaloni e finire al televoto Marina La Rosa contro Luca Vismara. Madre e Jean Claude si confrontano così ancora una volta con il televoto, che premia nuovamente la ex concorrente del Grande Fratello che vola così alla finalissima. In gara sono rimasti Marina e Marco, chi la spunterà tra i due? Il pubblico è diviso, ma tra poco scopriremo chi sarà il vincitore della quattordicesima edizione del reality show condotto da Alessia Marcuzzi su Canale 5. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
SARAH ALTOBELLO ELIMINATA
Prosegue la finale de L’Isola dei Famosi 2019. Dopo l’eliminazione di Aaron Nielsen, sconfitto al televoto da Sarah Altobello, Alessia Marcuzzi in studio ha accolto gli ultimi eliminati. La prima ad entrare è Soleil Sorge che, prima di rivedere il suo the best, si lascia andare ad un lungo bacio con Jeremias Rodriguez. La ex naufraga si scontra poi per l’ultima volta con Marina La Rosa e Luca Vismara prima di lasciare il centro dello studio. Poi è la volta di Riccardo Fogli che torna in studio dopo le polemiche e il caso Fogli-Gate che tanto ha fatto discutere. L’ex cantante dei Pooh saluta la moglie Karin Trentini, il figlio e poi racconta le emozioni vissute in Honduras. Intanto a Palapa Dos è in corso la prova leader che permetterà ad uno dei naufraghi finalisti l’immunità dal televoto. A spuntarla è Luca Vismara a cui tocca decidere chi mandare al televoto lampo. L’ex cantante di Amici non ha alcun dubbio: “mando Sarah Altobello e Marco Maddaloni”. Chi la spunterà tra i due? (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
TUTTI CONTRO SARAH ALTOBELLO
Al via la finale de L’Isola dei Famosi 2019. “I nostri naufraghi sono rientrati e sono scesi dall’aereo. E’ emozionante vedere il loro arrivo, il loro ritorno alla civiltà” dice Alessia Marcuzzi. I cinque finalisti, infatti, sono tornati a Milano dopo la lunga esperienza in Honduras. C’è un pò di emozione in studio e la stessa Marcuzzi non nasconde: “sono molto emozionata anche io di vederli in una Palapa tutta milanese”. Poi la conduttrice si collega con Alvin in diretta da Milano Dos. “Sempre più vicini” dice l’inviato che la Marcuzzi descriva come un Jack Sparrow. Spazio poi all’ingresso dei cinque finalisti: Marina La Rosa, Luca Vismara, Marco Maddaloni, Sarah Altobello e Aaron Nielsen. “Che bello vedervi a pochi passi da noi” – dice la Marcuzzi che poi chiede al pubblico un grande applauso per i cinque naufraghi che nonostante la fama, i mosquito e tutto quello che hanno passato sono tornati a casa. Intanto subito durante la diretta è scontro tra Marina La Rosa e Sarah Altobello: “è una stratega?”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
LA FINALE DE L’ISOLA DEI FAMOSI 2019
Tutto è quasi pronto per la finalissima dell’Isola dei Famosi 2019. Anche Alessia Marcuzzi è emozionatissima e ha deciso di condividere con i suoi follower e i più curiosi i momenti che anticipano l’ultima puntata di questa discussa edizione. Dall’arrivo agli studi sino all’inizio della preparazione che si concluderà con un outfit con la quale è pronta a stupire. Ed è ancora dedicato all’Isola dei Famosi e alla finale di questa sera l’ultimo post pubblicato dalla conduttrice sul suo profilo Instagram. La foto mostra i 5 naufraghi rimasti in gioco poco prima del loro addio all’Isola che li ha ospitati per questi mesi; il tutto è accompagnato dall’invito della Marcuzzi a non perdersi il gran finale di questa sera: “64 giorni, 5 finalisti… un solo vincitore! Stasera c’è la finaleeeeee!” (Agg. di Anna Montesano)
IL TRISTE ADDIO DEI NAUFRAGHI ALL’ISOLA
Mancano poche ore all’inizio della finale dell’Isola dei Famosi 2019 e su Canale 5 va in onda l’ultimo daytime che mostra i naufraghi nel momento dell’addio all’Honduras. Marco, Marina, Aaron, Sarah e Luca lasciano ufficialmente le bellissime isole che li hanno ospitati in questi mesi e per tutti è un addio difficile. Marina La Rosa in confessionale ammette che il tutto è davvero “molto emozionante” e non manca una lacrima a rigarle il viso. Anche per Marco e Luca si tratta di un malinconico addio, la fine di un’avventura che ha regalato loro davvero tanto. Ma la più provata da questo addio è Sarah Altobello che in confessionale è un fiume di lacrime mentre dichiara di aver vissuto l’avventura più bella della sua vita. Tutti salgono poi sulla barca che li allontana da quella che finora è stata la loro casa. (Agg. di Anna Montesano)
PUNTATA RICCA DI SFIDE E COLPI DI SCENA
L’avventura dei naufraghi dell’Isola dei Famosi 2019 è giunta al termine. Oggi, lunedì 1° aprile, in diretta su canale 5, Alessia Marcuzzi conduce la finalissima del reality show. Sarà una puntata ricca di sfide e colpi di scena che porteranno all’elezione del vincitore. Accanto alla Marcuzzi ci saranno, come sempre, le opinioniste Alba Parietti e Alda D’Esuanio. Come di consueto, non mancherà l’ironia della Gialappa’s Band. La finale dell’Isola dei Famosi 2019 vedrà i concorrenti che si contenderanno la vittoria già a Milano. Prima di dedicarsi ai finalisti, Alessia Marcuzzi darà spazio ai concorrenti che non sono riusciti a vivere l’utima settimana in Honduras. Nello studio di Milano arriveranno così Soleil Sorge, Riccardo Fogli, Stefano Bettarini e Kaspar Capparoni che, attraverso filmati toccanti, racconteranno le emozioni vissute sull’Isola. L’attore, in particolare, avrà modo di chiarirsi con Alda D’Eusanio, dopo il durissimo scontro che hanno avuto la scorsa settimana.
ISOLA DEI FAMOSI 2019: SCONTRO AL TELEVOTO TRA SARAH ALTOBELLO E AARON NIELSEN
I finalisti dell’Isola dei Famosi 2019, sicuri di contendersi la vittoria, sono Marina La Rosa, Marco Maddaloni e Luca Vismara a cui si aggiungerà uno tra Sarah Altobello e Aaron Nielsen. A decretare il nome del quarto finalista sarà il pubblico che, per tutta la settimana, ha espresso la propria preferenza attraverso il televoto. Si arriverà, così, alla vera e propria finale. I quattro finalisti, infatti, si sfideranno in una serie di sfide che porteranno all’elezione del vincitore. A decretarlo, naturalmente, sarà sempre il pubblico. Nel corso della serata, infatti, il televoto sarà aperto più volte per arrivare ad individuare il nome del vincitore assoluto del reality show di canale 5 che, quest’anno più che mai, ha fatto fatica a portare a casa ascolti in linea con le aspettative della rete anche a causa delle polemiche nate per la storia del presunto tradimento della moglie di Riccardo Fogli.
ULTIME STRATEGIE PER MARINA LA ROSA
Chi sarà il vincitore dell’Isola dei Famosi 2019? Tutti i finalisti puntano alla vittoria. Anche nel corso della settimana, i concorrenti non hanno rinunciato alla propria strategia. Marina La Rosa, in particolare, ha espresso i propri dubbi su Sarah. “Canta e balla però quando la telecamera è spostata, quando non è un pochino su di lei, io la vedo un pochino depressa”, ha detto Marina a Marco Maddaloni aggiungendo che le sarebbe piaciuto conoscere la persona e non solo il personaggio. Dichiarazioni che hanno fatto torcere il naso al popolo del web, sicuro che quella di Marina sia una strategia per mettere in cattiva luce Sarah per la sfida con Aaron, giudicato da Marina meno forte da battere a televoto, almeno sulla carta, rispetto alla pugliese.