Dopo l’eliminazione Luca Vismara fa il suo ingresso in studio. Ad accoglierlo c’è la padrona di casa Alessia Marcuzzi che gli mostra i momenti più belli ed emozionanti della sua esperienza in Honduras. La conduttrice poi gli domanda se è stato davvero uno stratega sull’Isola. Vismara allora replica: “Se questa è stata una strategia, questa è la mia vita: non mi sono mai sentito una persona debole, mi piace dare voce a chi non ha il coraggio di esporsi. Se io sono più forte di un altro, voglio dire io la penso così, se tu la pensi come me trovalo anche tu e puoi trovare la tua Isola” dice Luca Vismara. “Penso che l’unico punto debole di Marina è che fa fatica a proteggersi” sottolinea l’ex concorrente di Amici di Maria De Filippi che durante la finale de L’Isola dei Famosi 2019 presenta il singolo “Isola”. A sorpresa arriva anche la mamma Viviana che descrive come “la mia terraferma”.  (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

LUCA VISMARA SCONFITTO DA MARINA LA ROSA

Sono stati Marina La Rosa e Luca Vismara a giocarsi l’ultimo posto nella finalissima dell’Isola dei Famosi 2019. Al fianco a Marco Maddaloni, a giocarsi la vittoria di questa edizione, è Marina La Rosa. Luca Vismara abbandona il gioco, stavolta definitivamente, ad un passo dalla vittoria. Ma ammette di non essere del tutto dispiaciuto e non solo perché c’è ancora “Madre”, ovvero Marina a giocarsi la vittoria ma perché mai si aspettava di arrivare fino a qui. “Per me è un traguardo incredibile!” ammette il cantante che tra poco sarà in studio e potrà non solo vedere i suoi momenti più belli all’Isola dei Famosi ma anche riabbracciare i suoi genitori. Suo padre Ivano è infatti in studio e potrebbe per questo esserci per lui una bellissima sorpresa. (Agg. di Anna Montesano)

LUCA VISMARA CONTRO AARON NIELSEN

Luca Vismara è pronto a giocarsi il tutto per tutto durante la finalissima de L’Isola dei Famosi 2019. L’ex concorrente di Amici di Maria De Filippi ha fatto il suo ritorno a Milano insieme agli altri quattro naufraghi finalisti. Durante la diretta di lunedì 1 aprile, Alessia Marcuzzi sottolinea le divergenze nate nelle ultime ore con Aaron Nielsen. “E’ normale che l’affetto è incondizionato e va al di fuori del gioco, ma l’ho sempre detto la mia finale ideale era con Marina La Rosa e Sarah Altobello. Ricordiamoci che quando c’era da decidere chi buttare dalla torre tra me e Paolo Brosio, lui ha scelto me. Anche lui ha preferito Paolo a me” dice Luca Vismara riferendosi a Aaron Nielsen. Un confronto che ha acceso ancora una volta gli animi dei naufraghi riuniti in Palapa dos a Milano. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

LUCA VISMARA ALLA FINALE DE L’ISOLA DEI FAMOSI 2019

Luca Vismara da fan dell’Isola dei Famosi è diventato uno dei suoi protagonisti. L’ex voce di Amici, dopo essere stato eliminato ad un passo dal serale dello scorso anno, ha avuto modo di farsi notare tra la folla. In questi giorni è uscito pure il suo primo EP che potrebbe lanciarlo definitivamente nel panorama musicale italiano, portando in scena sonorità che passano dal pop alla dance. A questo punto, ci viene scherzosamente da domandarci cosa penserà oggi Rudy Zerbi di lui. Come ben sapete infatti, durante il suo percorso nella talentuosa scuola ideata e condotta da Maria De Filippi, il professore di musica non aveva avuto parole positive nei suoi confronti. Luca però, ha avuto il privilegio di emergere tra la folla, facendosi ricordare nonostante non abbia raggiunto nemmeno la parte finale dello show dedicato al talento. Molto attivo anche sui social, probabilmente strizzerà l’occhio alle webstar e gli influencer che tanto vanno di moda. Oppure, chi lo sa, le sue canzoni potrebbero davvero sfondare… ma puntiamo maggiormente al successo web… voi che dite? (Aggiornamento di Valentina Gambino)

L’ULTIMO STEP

L’ultimo step dell’Isola dei Famosi 2019 si è trasformato in un momento nostalgico per Luca Vismara. Il cantante è già proiettato al rientro a casa e sta riflettendo molto su come il reality abbia cambiato la sua quotidianità. Al solo pensiero di ritornare in Italia, Luca si è chiesto come sarà dover imparare di nuovo alcune cose da capo. Come farsi da mangiare, pensare alla gestione dell’appartamento. Anche tutto ciò che è considerato normale, come uscire, vedere gli amici, addormentarsi su un letto. C’è una parte di Luca che forse lo spinge a desiderare di non fare più ritorno, a rimanere ancorato all’esperienza vissuta e che si sta per concludere. I ricordi certo rimarranno tutti, ma qualcosa cambierà per forza. E così dividere il riso per l’ultima volta gli ha fatto diventare gli occhi lucidi, come accordarsi su come spegnere il fuoco. Sempre con l’immancabile Marina La Rosa al suo fianco, compagna di disavventure e pettegolezzi. “In un’altra vita avrei fatto follie per Marina”, confida all’intero gruppetto di sopravvissuti, concordando con l’ammissione della Naufraga sulla possibilità che chissà, in un altro pianeta Vismara e La Rosa sarebbero potuti diventare qualcosa di più che semplici amici.

LUCA VISMARA, LA CORAZZA CHE LO RENDE PIÙ FORTE

Non ci sono grossi dubbi sul fatto che il percorso di Luca Vismara all’Isola dei Famosi 2019 sia stato il più duro. Unico fra i concorrenti a finire in nomination quasi ogni settimana, il cantante ha potuto trasformare la sua pelle in una corazza in grado di renderlo invulnerabile alle critiche altrui. Anche se spesso lo abbiamo visto perdere la calma, in realtà ha il merito di non aver mai pensato di mollare. È successo invece a naufraghi più solidi come Abdelkader Ghezzal e Riccardo Fogli, che hanno parlato spesso della possibilità di ritornare a casa. Luca invece ha fatto delle critiche e delle frecciate una missione: un modo per sconfiggere ancora una volta “l’uomo nero” che ha già affrontato nella sua vita. E forse non ci sarebbe riuscito senza l’aiuto di Marina La Rosa, quel sostegno costante che ha reso i due complici, amici, confidenti, indivisibili. 

LE CHANCE DI VITTORIA FINALE

Ci sono delle possibilità che Luca Vismara vinca l’Isola dei Famosi 2019? Se da un lato i bookmakers non hanno mai tenuto in considerazione questa eventualità, dall’altra il pubblico ha dimostrato più volte di apprezzare l’ex concorrente di Amici. Qualcosa quindi potrebbe cambiare nelle previsioni degli scommettitori, che hanno sempre puntato più che altro sulla vittoria di Marina La Rosa e persino su quella di Aaron Nielsen. Difficile intuire quale meccanismo si potrà creare nella finalissima di stasera: forse Luca e Marina saranno gli ultimi due naufraghi a contendersi il titolo? Può essere, anche se i telespettatori potrebbero decidere di mandare avanti un altro dei sopravvissuti, mentre le prove fisiche di certo sono a svantaggio del cantante. L’ultima prova del fuoco ci ha dimostrato ancora una volta la forza di Marina e anche se Luca ha ottenuto un buon punteggio, superando persino Aaron, è facile credere che non riuscirà a battere la siciliana in una nuova sfida fisica.