Nicola Virdis, dopo aver conquistato il terzo posto nella finale di Italia’s Got Talent 2019, su Instagram, traccia un bilancio della sua esperienza sul paco del famoso talent show che gli ha permesso di farsi conoscere dal grande pubblico. Pur non avendo vinto, Nicola Virdis si dice soddisfatto dell’esperienza fatta. “Resoconto di @italiasgottalentofficial 2019: un grande giorno, una grande emozione, un grande palco, una grande diretta tv. Il nerd in finale che si prende la sua rivincita ballando con sei splendide ballerine, regalando al pubblico persino un goffo striptease! Terzo posto, senza dire una parola” – scrive il comico che poi ringrazia tutti quelli che gli hanno permesso di essere sul palco di Itaia’s Got Talent 2019 – “grazie di cuore Lodovica Comello, ti devo un #goldenbuzzer . Mi sono divertito tanto, sempre sia nel backstage, sul palco, durante le prove. E credo ve ne siate accorti. Grazie per avermi supportato in questa splendida avventura. Ringrazio di cuore i miei indimenticabili compagni/amici/colleghi artisti”, conclude. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
NUOVO SHOW CON SEI RAGAZZE
Nicola Virdis era uno dei concorrenti più attesi della finale di Italia’s Got Talent 2019, soprattutto da Lodovica Comello, che ha deciso di usare il Golden Buzzer per farlo arrivare direttamente all’ultima puntata decisiva per provare a vincere 100.000 euro. Ancora una volta ha deciso di presentaris sul palco con il suo cardigan rosso, senza dire una parola e con un cd portatile, prima di cominciare a ballare sulle note di diverse canzoni di successo, da “Total eclipse of the heart” a “Such a shame”. La musica si è anche interrotta, dando modo a Nicola di fare qualche piccolo “giochetto di prestigio” per farla ripartire e ricominciare così a ballare. Anche se tuttavia con qualche problema. Il tutto per dare poi modo a sei ragazze di salire sul palco per riprendere le danze con altre hit di successo degli anni ’90. Colpo di scena finale: il concorrente sfoggia delle mutande leopardate. (aggiornamento di Bruno Zampetti)
IL GOLDEN BUZZER DI LODOVICA
Torna Nicola Virdis sul palco di Italia’s Got Talent, il comico torinese capace di rivelare tanti personaggi, tra cui l’apprezzatissimo nerd Anni 80. La sua performance ha convinto la conduttrice, Lodovica Comello, ad assegnare il Golden Buzzer a sua disposizione e a portare il trentaseienne sassarese direttamente alla finale del programma che andrà in scena nella serata di venerdì 22 marzo 2019. Una comicità che viene definita “surreale” da Claudio Bisio, mentre Frank Matano si è stupito per la lavagnetta nascosta per tutto il tempo dell’esibizione, anche se ha definito la sua performance meno efficace rispetto a quella delle audizioni. Ludovica Comello però è arrivata in soccorso di Virdis quando si paventava la sua esclusione dalla finalissima di Italia’s Got Talent. La conduttrice si è giocata il suo jolly premendo il Golden Buzzer e portando dunque “d’imperio” il comico all’atto conclusivo della trasmissione. Una scelta importante per una comicità davvero molto particolare, con Virdis che non ha mai proferito parola nel corso della sua esperienza nella trasmissione, tanto che Mara Maionchi si è rallegrata: “Visto che ci sono io a dire tante stron*ate, sono felice che tu non ne dica neanche una”.
NICOLA VIRDIS, IL SORRISO PORTATO NEGLI OSPEDALI
In effetti per Nicola Virdis l’esibizione capace di rompere il ghiaccio e di renderlo un vero personaggio in questa edizione di “Italia’s Got Talent” è stata quella delle audizioni: sulle note di “Total Eclipse of the Heart”, al momento del celeberrimo “turn around” Virdis ha cominciato a girare davvero, interpretando dunque alla lettera il testo della canzone. Una formula ripetuta anche nella seconda esibizione sulle note di un’altra hit Anni 80, “Please Don’t Go”, una trovata come detto stavolta definita un po’ ripetitiva da Frank Matano ma non da Lodovica Comello, che ha considerato inconcepibile l’esclusione dalla finale del particolarissimo talento di Nicola. I suoi baffi e la sua fisicità particolari sono ormai un marchio di fabbrica inconfondibile, ma Nicola Virdis ha alle spalle anche una lunga gavetta, che lo ha portato spesso nelle corsie degli ospedali di Torino, la città dove vive e si esibisce, a portare un sorriso ai bambini malati.