Il pubblico non ha avuto dubbi nell’indicare in Antonio Sorgentone il vincitore di Italia’s Got Talent 2019 che, con a sua esibizione musicale infuocata, ha convinto tutto facendo trionfare anche Mara Maionchi che, sin dalla prima audizione, non aveva avuto dubbi sul suo talento mandandolo direttamente in finale attraverso il Golden Buzzer. Una vittoria meritata quella di Antonio Sorgentone che sta ricevendo una marea di complimenti sui social. Chi ha seguito la finalissima del talent show, infatti, si sta complimentando con il vincitore su Instagram. “Congratulazioni!!!! Ero sicura al cento x cento che eri tu vincitore. Ho dato tutti i voti a te!!?Sei incredibile!!!”, “Goditi la vittoria, te la sei meritata, ho creduto in te fin dal primo Golden e sapevo che avresti spaccato tutto e l’hai fatto”, “Vittoria strameritata! Voglio vederti dal vivo. Talento puro!”, sono solo alcuni dei commenti. Cliccate qui per leggere tutto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



ANTONIO SORGENTONE VINCE

Il vincitore di Italia’s got talent 2019 è Antonio Sorgentone. Il virtuoso pianista è stato il primo concorrente a esibirsi nella serata e dopo una maratona di tre ore è riuscito a portarsi a casa l’ambito premio da 100.000 euro. Con lui è come se vincesse anche Mara Maionchi, visto che aveva deciso di premere il Golden buzzer per portarlo direttamente in finale. La giudice, considerati anche i recenti successi a X Factor, sembra davvero avere un fiuto particolare per i talenti. Sul podio di Italia’s got talent 2019 sono saliti anche Andrea Paris e Nicola Virdis. Tra i più votati da casa vanno annoverati anche Simone Savogin e Aurora Leone. Non sappiamo dire quali siano stato l’ordine di preferenza per gli altri dieci concorrenti della serata, ma tra loro c’è anche Lorenzo Tronconi, che era tra i favoriti. Non è riuscito quindi a imporsi, ma ha commosso sua madre con la sua canzone. Avrà tempo di farsi notare ancora vista la giovane età, un po’ come i Mini Raptor. (aggiornamento di Bruno Zampetti)



NICOLA VIRDIS TRA I FAVORITI

Tra i finalisti di Italia’s Got Talent 2019 ci sarà anche Nicola Virdis che, come descritto nella presentazione presente sul portale, è uno dei personaggi più irresistibili di questa quarta stagione. Il suo talento consiste nel comunicare tantissimo con la sola mimica facciale e le movenze. In semi-finale ha comunque rischiato tantissimo quando con Please don’t go, le parole non gli hanno permesso di andarsene dal palco. I giudici sono rimasti molto contrariati ed è stato salvato dal Golden Buzzer di Lodovica Comello. Virdis, attraverso il portale unionesarda.it, ha raccontato tutte le emozioni della semifinale: “Dietro le quinte quelli del Coro Divertimento Vocale dicevano, figurati se prendono noi, tu sei così bravo, ed ero incoraggiato. Dopo quando hanno scelto loro, ci sono rimasto un po’ male ma ho pensato: va bene così, bellissima esperienza. Poi si è creato silenzio e ho visto Mara Maionchi dispiaciuta, ho visto Lodovica muoversi ma non ci credevo sino a che non ha premuto. Bellissima la dedica ‘Io giammai abbandonerei sul più bello un collega e quindi concedimi la licenza poetica, ma Virdis, Please don’t go’. Così il Nerd ha lasciato spazio a Nicola e sono crollato dall’emozione”.(Agg. di Anna Montesano)



Lorenzo Tronconi favorito ma…

Stasera andrà in onda in diretta su Sky Uno (canale 108) e sul digitale terreste al canale 311 o 11, la finalissima di Italia’s Got Talent 2019. Chi vincerà questa nuova edizione? L’appuntamento con l’importante rivelazione e l’incoronazione del migliore di questa edizione del talent show di Sky Uno è per stasera ma in rete il pubblico è già pronto a fare i primi pronostici in vista della finalissima. Tra i favoriti al podio e alla vittoria finale c’è proprio uno dei giovani finalisti ovvero Lorenzo Tronconi, 15 anni, di Russi. Il giovane si è presentato sul palco del programma come cantante e musicista portando a casa già la standing ovation del pubblico e i complimenti dei quattro giudici per via del suo timbro importante e particolare e della sua estensione che gli hanno permesso di eseguire magnificamente di “True Colors” di Cindy Lauper. I talent dedicati ai cantanti sono già tanti, questo alla fine conterà mettendo Lorenzo fuori dalla corsa alla vittoria? (Hedda Hopper)

Italia’s Got Talent 2019, chi vincerà? I 15 finalisti

Chi vincerà Italia’s Got Talent 2019? Ecco i finalisti. Andrea Paris: La magia comica è la nuova materia che si è inventato. I suoi numeri sono sempre conditi da una grande verve comica. Gianluca Falletta: lo specialista in proiezioni visive che ha emozionato tutti con le sue storie visual raccontate sui corpi. Lorenzo Tronconi: nonostante la giovane età possiede un’ugola d’oro da standing ovation. Coro Divertimento Vocale: è un coro molto particolare che unisce elementi da rumoristi a vocalità vere e proprie. Nicola Virdis: uno dei personaggi più divertenti di questa stagione. Samuel Olatidoye: il ballerino che unisce i movimenti robotici alla leggiadria della danza classica. Mini Raptor: i giovani ballerini con una tecnica da invidia. Aurora Leone: nonostante abbia appena 19 anni, sa perfettamente come fare ridere il pubblico. Ernesto Dolvi: il sassofonista napoletano. Silent Rocco: il mimo che esprime le emozioni in rigoroso silenzio. Simone Savogin: il doppiatore di videogame e le sue emozionanti poesie. Gypsy Musical Academy: la scuola di ballo e canto di Torino. Alex e Alice: i due ballerini che hanno raccontato la storia di una fine d’amore attraverso i movimenti di una danza originale e molto comunicativa. Antonio Sorgentone: il pianista rock ’n’ roll. Urban Theory: la crew di ballo che si è inventata una danza davvero sui generis.

Come si vota

I concorrenti rimasti in gara sono 15 e si sfideranno dimostrando ancora una volta tutto il loro talento, cercando di portarsi a casa il primato di questa quarta stagione, una emozionante parentesi televisiva che ha saputo portare sul palcoscenico del programma, ugole d’oro, pelle d’oca, ballerini incredibili, maghi pazzeschi, comici da lacrime agli occhi e commoventi poeti. I finalisti potranno essere votati attraverso l’applicazione ufficiale del programma, disponibile per iOS e Android. In alternativa, potete anche collegarvi al sito: italiasgottalent.it. Spazio anche per le votazioni attraverso il Decoder Sky connesso a Internet. Si potrà esprimere il proprio parere anche tramite Twitter, con un messaggio all’account “@SkyUno”, ‘’@TV8it’’ oppure all’account “@IGT_official” con il codice o il nome del finalista prescelto preceduto dalla parola “Voto”. In ultimo, potrai inviare un messaggio di testo al numero 4770470 con il codice del tuo talento preferito. Chi conquisterà il pubblico portandosi a casa la vittoria? Per poterlo scoprire, non ti rimane altro che sintonizzarti su SkyUno a partire dal prime time e godere appieno della finale di Italia’s Got Talent 2019!