Tra i tanti concorrenti delle passate edizioni presenti all’interno di MasterChef All Star Italia c’è anche la bella Alida Gotta. Certamente tutti gli appassionati di questo reality show la ricorderanno per i suoi piatti espressi all’interno della quinta edizione. Adesso tutto è cambiato nella vita di Alida Gotta, ma un tuffo nel passato (e nello specifico, nella cucina) non può fare certamente  male alla bella ventisettenne. E dire che all’inizio Alida Gotta aveva più di un dubbio nel partecipare come concorrente a MasterChef All Star Italia, ma il fidanzato era riuscito a farle cambiare radicalmente idea. Ecco le parole riportate da Alida Gotti al sito internet Termometropolitico.it riguardanti l’inizio di questa nuova avventura: “Quello che più mi elettrizza adesso è il fatto di aiutare i più giovani a potersi barcamenare tra i fornelli, per me è un grande privilegio. Sono elettrizzata all’idea di affrontare questa nuova sfida televisiva a MasterChef.”



IL RUOLO FONDAMENTALE DEL FIDANZATO

Come accennavamo in precedenza, Alida Gotta all’inizio non aveva alcuna intenzione di partecipare a un reality show sulla cucina così seguito come Masterchef. E’ chiaro che oggi, dopo tanti anni di esperienza, la sua presenza all’interno di MasterChef All Star Italia non le crei alcun problema, ma qualche anno fa le cose non stavano affatto così, anzi. Ecco cosa ha raccontato la bella Alida Gotta: “Con Marco abbiamo un rapporto unico, stupendo. E’ stato lui il primo a vedere qualcosa in me che io non riuscivo proprio a cogliere ed è sempre grazie a lui che ho acquisito fiducia in me stessa. Grazie a quella fiducia sono riuscita a iscrivermi a Masterchef e quella decisione mi ha cambiato la vita. Da Marco ho imparato tante cose, anche e soprattutto a guardare le cose da una prospettiva migliore, più alta. Lui mi ha spinto a cogliere la parte migliore delle cose anche nel momento in cui vediamo tutto nero.” Non c’è dubbio che per Alida Gotta il fidanzato sia un punto di riferimento importante sia in ambito affettivo che lavorativo e professionale.



I PROGRAMMI TELEVISIVI

Alida Gotta, oltre ad essere uno dei concorrenti in gara di MasterChef All Star Italia è anche la protagonista di ben due programmi: uno via web (su YouTube) e l’altro su Life Channel. Inutile dire qual è l’argomento di entrambi: la cucina. Sul proprio canale YouTube la ventisettenne è la protagonista di “Alida Teen Chef” dove aiuta dei giovani a creare dei piatti sempre nuovi e a trasformarli nei loro cavalli di battaglia. Il tocco di Alida si fa sentire comunque in ogni puntata dove dà alcuni segreti del mestiere ai ragazzi nel migliorare il loro ruolo in cucina. L’altro programma invece si chiama ‘Sogno da chef‘ ed è certamente più professionale di Alida Teen Chef. All’interno di questo format sono presenti due cuochi amatoriali che si sfidano a suon di ricette coordinate da Alida Gotta che assume un ruolo di super partes. La peculiarità è una soltanto: utilizzare sempre i prodotti Made in Italy per far crescere il prodotto nostrano dagli attacchi della cucina estera che sta attraendo sempre più persone e impoverendo il nostro mercato. E brava Alida!