Almo Bibolotti è uno dei sedici chef protagonisti dell’edizione speciale di “MasterChef All Stars Italia”, il talent show culinario in partenza da giovedì 20 dicembre in prima serata su Sky Italia. Lo chef, secondo classificato della terza edizione di MasterChef,  è pronto a tornare dietro i fornelli del programma cult di Sky. A giudicare i suoi piatti ci saranno gli chef stellati Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo. Puntata dopo puntata, invece, ai due giudici fissi si andrà ad aggiungere un giudice speciale ospite. Si comincia con la presenza di Joe Bastianich, poi di Antonia Klugmann, il Maestro Iginio Massari e infine con lo chef Giorgio Locatelli, nuovo giudice della prossima edizione di MasterChef, il talent show culinario.



Secono posto a MasterChef 3

La partecipazione a MasterChef ha sicuramente cambiato la vita dello chef: “Quella che prima era una semplice passione conosciuta da amici e parenti, dopo MasterChef è diventata una vera e propria attività”. Albo Bibolotti, infatti, sulla scia del successo del talent show di Sky ha cominciato a partecipare a tantissimi show e programmi di successo: da Porta a Porta a Detto Fatto, da Made In Sud fino alla gestione del FIKO di Amsterdam. Una carriera in ascesa quella dello chef barese con un passato da ex ufficiale dei Carabinieri, che con la passione della cucina ha rivoluzionato la sua vita. Oggi, infatti, è un imprenditore affermato e con la moglie Giovanna gestisce n albergo di lusso per cani. La passione per la cucina è nata durante gli studi universitari guardando lo zio dietro i fornelli.



Il cavallo di battaglia

Ad iscriverlo ai provini di MasterChef 3 è stata la moglie. Un’esperienza indimenticabile per Almo Bibolotti: “la rifarei mille volte, ho avuto modo di mettermi in gioco”. Durante la terza edizione del talent show, Almo si è sempre distinto per estro e creatività vincendo diverse gare e ricevendo i complimenti dei giudici. Devo sicuramente alla mia partecipazione a MasterChef il successo e l’affetto riscontrato dal pubblico appena terminata la mia esperienza televisiva” – ha dichiarato lo chef durante un’intervista a Sky – “in tanti non hanno gradito il mio secondo posto e chiaramente adesso si aspettano una rivincita con la mia partecipazione all’edizione speciale All Stars”. Sulla nuova esperienza, che da giovedì 20 dicembre 2018 lo vedranno nuovamente dietro i fornelli del talent di Sky, Almo sa bene cosa aspettarsi: “Da questa edizione mi aspetto di divertirmi, di riscattarmi dalla precedente sconfitta e di contribuire alla finalità benefica dell’iniziativa”. Sul suo cavallo di battaglia non ha alcun dubbio: “è la semplicità: La pasta al pomodoro? È sempre la mia preferita!”.

Leggi anche

Pagelle Masterchef Italia 14: Reza, puntata difficile/ I voti: Sara da 8, Gianni e Katia tra i migliori