Anna Lupi farà parte della nuova edizione di MasterChef All Stars. Ecco come la presenta il video condiviso dall’account ufficiale del programma: “Uscita da #MasterChefIt con una piroetta, tornerà a passo di danza nella cucina di #MasterChefAllStarsIt? Anche Anna vi aspetta al cooking show più amato della tv da giovedì 20 dicembre su @SkyUno”. Concorrente della prima edizione del 2011, proprio lei si è presentata al pubblico social, affermando di avere 56 anni: “Il piatto più bello che ho fatto è il dolce, con quello ho vinto la puntata…”, spiega tramite l’account ufficiale Instagram dello show. Successivamente ricorda come è stata eliminata dal programma, sbagliando la cottura della carne: “Ed infatti abbiamo aperto un ristorante vegetariano”, svela ironizzando. In questo percorso dopo il cooking show, Anna è stata vegetariana, poi vegana e ancora vegetariana e adesso confida di essere onnivora. “Bisogna mettersi in connessione con il corpo e capire di cosa ho bisogno. Quando cucino semplicemente ringrazio l’animale che si è speso per darci nutrimento”, conclude.



Anna Lupi concorrente di MasterChef All Stars

Masterchef Italia durante la prima edizione ha dato spazio anche all’ex ballerina Anna Lupi. La donna successivamente, ha aperto a Verona il suo ristorante bio-vegetariano che si chiama “Fata Zucchina”. Anna è nata proprio a Verona il 27 agosto del 1962. Si è diplomata all’istituto d’arte e successivamente si trasferisce in Francia per poi tornare in Italia dove si sposa, dopo due anni di fidanzamento, con Marco Ambrosi nel 1988. Il matrimonio le regala due figli: Chiara e Francesco. Nel 2002 l’ex concorrente del cooking show decide di diventare vegetariana. Tra le divertenti curiosità, Anna ha nobili origini. A Parigi vive lo zio materno, Franco Diaferio, ex direttore d’orchestra, proprietario di un ristorante che si chiama “La Tete Noire”. Ed è proprio in quel luogo che la Lupi incomincia a muovere i primi passi nel mondo della cucina ed appassionarsi alla creazione di piatti di ogni tipo.



Il libro di ricette

Anna Lupi oltre alla passione per la cucina, coltiva anche quella per il ballo. Ed infatti è una ex ballerina e, dopo la sua eliminazione da Masterchef, è uscita facendo una piroetta che ancora oggi ricordano tutti gli estimatori del celebre programma. È stata anche insegnante di danza per circa 15 anni, lasciando la sua carriera da ballerina dopo avere partorito il suo secondo figlio. Non ha più ripreso la carriera nel mondo della danza preferendo di gran lunga la cucina ed i fornelli. Nel 2012 ha deciso di partecipare alla prima edizione di Masterchef Italia, perché le permetteva – tra le altre cose – anche di acquisire la giusta popolarità per farsi conoscere nell’ambiente. Il ristorante aperto a Verona è stato successivamente chiuso causa trasferimento in Toscana. Anna Lupi ha anche scritto un libro dal titolo “In cucina con gli avi” nato per merito del quaderno di ricette tramandato da sua madre e ricopiate da suo padre. Da questa sera, sarà tra i concorrenti di Masterchef All Stars.