Maurizio Rosazza Prin è stato eliminato a Masterchef All Stars Italia
dopo aver sbagliato nel pressure test. La puntata era iniziata in salita per questo giovane ragazzo che era stato messo in difficoltà dall’invention test dove aveva sbagliato il panino gourmet al cospetto di chef Ulaissi. E’ stato così spedito subito al Pressure test, senza poter andare con i suoi colleghi nella prova in esterna in Provenza. Carico per la sfida ad eliminazione finale ha preparato un manzo tataki che ha stupito in negativo soprattutto chef Antonia Klugmann ospite a sorpresa della serata. Non è piaciuta la cottura della sua carne che per questa non era una tataki. Sembrava salvo all’eliminazione di Alberto, ma gli chef hanno deciso su quattro concorrenti di mandarne a casa due dopo il pressure. Termina qui la sua avventura che ha affrontato con grandissima voglia, ma senza riuscire ad ottenere i risultati sperati. Vedremo cosa accadrà nella prossima puntata in onda tra una settimana sempre su Sky Uno, non ci sarà però Maurizio. (agg. di Matteo Fantozzi)
I GIUDICI: “CI ASPETTAVAMO DI PIÙ DA TE”
cerca il grande riscatto con la sua partecipazione a MasterChef All Stars Italia. È lui, infatti, uno dei più grandi delusi della storia del programma, eliminato nella finalissima della seconda edizione. Non a caso, i giudici hanno ricordato il suo caso nel corso della puntata dello scorso giovedì quando hanno citato la vittoria dell’avvocato Tiziana Stefanelli contro di lui, che era il grande favorito, e che ha avuto la peggio a causa di una panna cotta sbagliata. E il suo talento ai fornelli non è passato inosservato fin dal primo piatto di questa edizione, che conquistato fin da subito i giudici soprattutto grazie ad un impiattamento di grande impatto. Il resto della puntata è proseguita senza grandi complimenti per Maurizio, che non si è classificato né tra i peggiori nè tra i migliori del giorno.
“SPINGI CON PRODOTTI MENO FACILI”
Se cercava di mettersi in mostra fin dalla prima puntata di MasterChef All Stars Italia, Maurizio Rosazza Prin non è proprio riuscito a raggiungere il suo scopo. Nella Mistery Box, infatti, non si è piazzato tra i migliori del giorno e così pure è accaduto nell’Invention Test, a base di pasta e soprattutto di tecnica. Il piatto del concorrente ha leggermente deluso i giudici che lo hanno sprontato a fare qualcosa in più: “Il gambero è piacione. Spingi con prodotti meno facili”, è stato il consiglio che gli è stato dato dopo l’assaggio del suo piatto. Anche in questo caso, Rosazza Prin non si è classificato né tra i migliori né tra i peggiori del giorno. A rischio eliminazione, infatti, sono finiti Simone, Alida e Paola con quest’ultima che ha dovuto abbandonare la cucina del programma. Clicca qui per rivedere il video dei piatti di Maurizio e leggere i commenti dei fan del programma di Sky Uno.
CHI È MAURIZIO ROSAZZA PRIN?
Dopo la sua esperienza nella seconda edizione andata in onda nel 2012/12 (clicca qui per rivedere la finale), Maurizio Rosazza Prin è tornato a MasterChef All Stars Italia con un bagaglio di esperienza in più. In questi sei anni si è dedicato completamente alla cucina, diventando uno chef abbastanza conosciuto nel panorama italiano grazie ad alcune sue creazioni particolari e artistiche. Prima di intraprendere la carriera di chef, lavorava come copywriter per un’agenzia pubblicitaria ma successivamente ha deciso di inseguire il suo grande sogno di esprimere tutta la sua creatività anche nei fornelli. Rosazza Prin ha quindi aperto “Chissenefood”, un blog personale che ha l’obiettivo di coniugare la cucina con il divertimento con la convinzione che la propria passione debba essere anche uno svago, senza le solite pressioni che derivano dal lavoro. Negli ultimi anni ha partecipato anche a varie trasmissioni televisive diventando anche testimonial di Mc Donald’s per la campagna televisiva “The blind taste” e del lancio di nuovi prodotti di cucina di Barill e Panna Chef le Voilà.