Le selezioni di Masterchef Italia 2019 sono terminate e finalmente abbiamo la squadra con i venti chef amatoriali che si giocheranno il titolo di vincitore del talent show. I concorrenti sono: Gerry, Gloria, Virginia, Anna, Giovanni, Paola, Verando, Samuele, Vito, Valeria, Loretta, Salvatore, Alessandro, Guido, Tiziana, Federico, Gilberto, Caterina, Tiziana B. e Giuseppe. Sicuramente è molto difficile capire cosa accadrà da qui alla fine, ma di certo abbiamo anche capito il carattere di molti dei protagonisti della trasmissione. Tra questi la signora Anna di 72 anni e con una grinta e un carattere da vendere. Molto bravo sembra essere Guido, preparato e attento sui piatti. Invece viene premiato dai social l’eclettismo di Verando che aveva fatto sorridere gli chef per un curioso gilet nella prima puntata e che stasera invece ha fatto esplodere Twitter per le sue bretelle. L’appuntamento è per la prossima settimana quando tornerà appunto Masterchef Italia 2019. (agg. di Matteo Fantozzi)



LOCATELLI SEMPRE PIÙ PROTAGONISTA

Giorgio Locatelli continua a ricevere consensi per Masterchef Italia 2019, lo chef ha subito dimostrato di essersi calato nei panni del giudice perfetto. Ha evidenziato di fronte all’emozione di alcuni concorrenti durante le selezioni che non c’è spazio per i sentimenti a Masterchef. Non si è però presentato solo per fare il cattivone, ma ha dimostrato anche la sua splendida mano in cucina. E’ toccato a lui portarsi davanti ai cuochi amatoriali con le insalatone una delle sue grandi specialità. Al pubblico poi piace moltissimo anche il suo accento molto british, forgiato ovviamente da tantissimi anni vissuti a Londra dove è stato il primo italiano ad ottenere le una stella Michelin. La sua passione è chiara, ma quello che più ha stupito è come si è calato da subito nel ruolo di personaggio televisivo cosa che non è stata poi così facile per tutti gli chef protagonisti del programma. L’anno scorso per esempio non tutti avevano gradito Antonia Klugmann, che però era stata lei a scegliere di non andare avanti nella trasmissione di Sky Uno. (agg. di Matteo Fantozzi)



COUNTDOWN SU TWITTER

E’ tutto pronto per la seconda puntata di Masterchef Italia 2019 che porterà i giudici Cannavacciuolo, Bruno Barbieri, Joe Bastinich e Giorgio Locatelli a scegliere i 20 concorrenti che diventeranno i veri protagonisti del talent show culinario e che dalla settimana prossimi si sfideranno a colpi di piatti gustosi. Su Twitter, non ci sono solo i fans ad aspettare l’inizio della puntata, ma anche la pagina ufficiale del talent che ha pubblicato una foto con la faccia di Joe Bastianich con la seguente didascalia: “La tua faccia quando mancano solo 30 MINUTI alla nuova puntata di Masterchef Italia”. Giunto all’ottava edizione, il talent show di Sky continua ad appassionare il pubblico che, oltre a divertirsi, scopre nuove ricette e, soprattutto, segue con piacere anche le storie personali dei concorrenti. Chi, tra i 40 aspiranti chef, riuscirà a conquistare al primo colpo il cuore del pubblico? Cliccate qui per vedere la foto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



TUTTI PAZZI PER GIORGIO LOCATELLI

Giorgio Locatelli, new entry nella giuria di Masterchef Italia 2019, nel corso della seconda puntata, abbandonerà momentaneamente il ruolo di giudice per tornare ad essere uno chef con cui, si legge sulla pagina ufficiale del talent show di Sky, conquisterà il pubblico. Dopo aver conquistato Londra con la sua cucina, Giorgio Locatelli punta a fare lo stesso con l’esigente pubblico di Masterchef Italia che, dopo la prima puntata, ha momentaneamente promosso la sua presenza in giuria. “Davvero elegante ed educato come pochi, complimenti per averlo scelto”, “Mai nessuno ha conquistato tutti dal primo minuto, lui si! Ottima scelta spero continui così! Serviva al programma!”, “che uomo piacevole questo giudice. Garbato, elegante, intelligente e pacato”, “Finalmente un giudice simpatico”, scrivono gli utenti. Cliccate qui per vedere la foto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

SFIDE DIRETTA PER GLI ASPIRANTI CONCORRENTI

Grande attesa per la seconda puntata di Masterchef Italia 2019 al termine della quale saranno scelti i 20 concorrenti che entreranno nella cucina più famosa d’Italia. Per poter conquistare l’ambito grembiule, gli aspiranti concorrenti dovranno superare delle sfide diretta, a coppia o di squadra, in cui dovranno misurarsi con la preparazione di piatti, non trascurando tutta la fase precedente come la scelta degli ingredienti e la pulizia di verdura e pesce. Sarà una serata importantissima, dunque, quella che andrà in onda questa sera su Sky Uno. I giudici Cannavacciuolo, Barbieri, Bastianich e Locatelli sono pronti anche a perdonare i piccoli errori degli chef amatoriali privilegiando, almeno per il momento, coloro che dimostreranno di avere fame di raggiungere l’obiettivo. Fondamentale, dunque, sarà il talento culinario, ma anche la determinazione (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

AL VIA LA SFIDA DELL’HANGAR

I concorrenti oggi saranno dimezzati dal giudizio dei 4 giudici di Masterchef Italia. L’ottava edizione prenderà ufficialmente il via oggi su Sky Uno con la selezione dei 20 che inizieranno la loro corsa verso il titolo di ottava Masterchef italiano, a chi spetterà questo piacere? La sfida dell’hangar prenderà il via stasera e poco fa, sulla pagina Twitter del cooking show è stato divulgato il promo della serata che mostra alcuni dei volti che abbiamo conosciuto la scorsa settimana e che questa sera arriveranno ai fornelli. Via il carrellino e dentro pentole e coltelli, questa volta gli aspiranti concorrenti dovranno mettersi ai fornelli con tutto quello che questo significa, chi riuscirà a portare a casa il sì dei giudici e quali saranno i piatti e gli ingredienti più gettonati? Clicca qui per vedere il video promo della serata. (Hedda Hopper)

I GIUDICI DI MASTERCHEF

Giovedì 24 gennaio, 21.15 su Sky Uno (canale 108) e su digitale terrestre al canale 311 o 11, va in onda la seconda puntata di Masterchef Italia 2019 nel corso della quale si formerà la squadra dei 20 concorrenti in gara che, dalla prossima settimana cominceranno a sfidarsi a colpi di piatti per conquistare il palato della giuria formata da Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e la new entry Giorgio Locatelli. La prima selezione ha portato a 40 i numero degli aspiranti chef. Di questi, però, solo 20 riusciranno ad entrare nella famosa cucina di Masterchef Italia. Nel corso della seconda puntata, infatti, i 40 aspiranti concorrenti del talent show culinario più famoso della televisione italiana, si sfideranno in prove eterogenee pensate per mettere alla prova il talento culinario di ciascun aspirante concorrente.

MASTERCHEF ITALIA 2019: LA SCELTA DEI 20 CONCORRENTI

Nel corso della seconda puntata, Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli sceglieranno i 20 aspiranti chef protagonisti di Masterchef Italia 2019. I 40 aspiranti chef si sfideranno con il meccanismo dell’Hangar che, quest’anno, prevede un’importante novità ovvero le sfide dirette, a coppie o in gruppi da quattro, i cui vincitori potranno finalmente ottenere il grembiule con su stampato il proprio nome e un posto nella MasterClass. Nel corso della serata, gli aspiranti concorrenti dovranno superare diverse prove come il branzino da sfilettare, i cibi da riconoscere con il solo olfatto e il pollo da disossare. Non mancherà, naturalmente, la parte dedicata alla preparazione dei piatti tipici della cucina italiana come le orecchiette alle cime di rapa o i passatelli.

LE STORIE DEI CONCORRENTI E IL PREMIO FINALE

Masterchef Itaia 2019 non è solo un talent culinario, ma è un racconto di vita veri. Gli aspiranti chef, infatti, oltre al proprio talento culinario, portano anche la storia della propria vita, fatta di battaglie e di ostacoli da superare per realizzare il proprio sogno. Per riuscire a conquistare il grembiule di Masterchef Italia, i 40 aspiranti concorrenti avranno a disposizione pochi minuti nel corso del quali dovranno mettere da parte ansie e paure per tirare fuori il meglio della propria arte culinaria e fare colpo sulla giuria. Dopo aver conquistato un posto tra i concorrenti ufficiali, gli aspiranti chef continueranno a sfidarsi settimana dopo settimana fino alla finalissima che decreterà il vincitore che porterà a casa un premio da 100mila euro in gettoni d’oro e la possibilità di pubblicare il proprio libro di ricette, come sempre curato e pubblicato da Baldini&Castoldi per MasterChef Italia.