Un inizio per nulla facile per i concorrenti di Masterchef Italia 9 quello di questa semifinale. Se la Mistery box ha visto trionfare l’impensabile accostamento di aglio nero e cioccolato bianco di Gloria, l’invention test ha invece premiato il piatto di Valeria. Ma questa seconda prova ha messo tutti e cinque concorrenti in crisi perchè ad aiutarli in cucina e con la spesa sono arrivati i parenti. Per Valeria suo marito così come per Gloria, per Gilberto sua madre, per Guido suo padre e per Alessandro suo suocero. Sono stati loro a fare la spesa al buio e ad aiutarli nella preparazione del piatto da presentare ai 4 giudici. Alla fine degli assaggi, il migliore è stato quello di Valeria; i peggiori invece quelli di Alessandro e Guido. Tuttavia i giudici graziano entrambi: per questa prima puntata, quindi, non ci sono eliminazioni. (Agg. di Anna Montesano)



GLORIA STUPISCE I GIUDICI

Inizia la nuova puntata di Masterchef Italia 9 e lo fa con una prova che inizialmente entusiasma tutti e 5 i semifinalisti. I giudici hanno dato in dotazione ad ognuno di loro una scatola con tanti ingredienti di questi per trovare tra loro un abbinamento originale di due elementi per creare un piatto unico e sorprendente. Una prova che sembra inizialmente semplice ma che mette subito in crisi qualcuno. In primis Gloria, che sceglie di abbinare l’aglio nero al cioccolato bianco. Nonostante le difficoltà iniziali, Gloria riesce a fare un bellissimo piatto che finisce tra i migliori della prima prova. Antonino Cannavacciolo ammette di aver provato anche dei “brividi” nell’assaggiarlo e complimenti arrivano anche da parte di Joe Bastianich “Sono senza parole, questo piatto… senza parole”. (Agg. di Anna Montesano)



UNA BELLISSIMA INIZIATIVA

Tutto pronto per l’undicesima puntata di Masterchef Italia 2019 che si avvia al gran finale, in programma giovedì 4 aprile. Ricordiamo che il programma fa luce su un problema purtroppo molto sentito nella società di oggi, quello degli sprechi. Proprio in questa direzione verte la bellissima iniziativa già utilizzata nelle scorse stagioni con la gran parte degli alimenti non impiegati per le prove è stata donata all’Opera Cardinal Ferrari Onlus di Milano. Il programma si è avvalso della preziosa collaborazione di Last Minute Market, la società spin-off dell’Università di Bologna impegnata sul fronte della riduzione degli sprechi e della prevenzione dei rifiuti da oltre 10 anni. Tornando alla competizione uno tra Alessandro, Gilberto, Gloria, Guido e Valeria stasera dovrà abbandonare il programma, si prevede quindi una dura battaglia tra i fornelli. (Agg. di Anna Montesano)



L’AVVERTIMENTO DI JOE BASTIANICH

Joe Bastianich è pronto a distruggere i sogni degli aspiranti chef che, questa sera, nel corso della semifinale di Masterchef Italia 2019, cercheranno di conquistare un posto in finale. Su Instagram, il giudice del talent show, ricordando l‘appuntamento a tutti i followers, ha lanciato un avvertimento ai concorrenti. “Che bello. Questa sera c’è la puntata di Masterchef e non vedo l’ora di farvi un cu*o così” – scrive Bastianich che poi aggiunge – “Dai scherzo… super puntata it’s comingggg”. La risposta dei fans non si è fatta attendere: “fai un cazziatone a Gilberto a prescindere se fa/dice min*hiate”, “sei sempre il top, anche oggi ti seguiremo dal divano”, “sei troppo forte”, “non vedo l’ora”, scrivono i followers di Bastianich, tutti d’accordo nel non volere in finale Gilberto. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

IL WEB CHIEDE LA CONFERMA DI GIORGIO LOCATELLI

Sale l’attesa per conoscere i nomi dei finalisti di Masterchef Italia 2019 che il pubblico de talent show culinario conoscerà al termine della semifinale, in onda questa sera. Sui social, però, gli utenti sono curiosi soprattutto di sapere se l‘attuale squadra di giudici sarà riconfermata anche nella prossima edizione. I provini per trovare i nuovi aspiranti chef sono cominciati e i fans di Masterchef sperano di ritrovare in giuria, anche nella nona edizione, Giorgio Locatelli che, al suo debutto come giudice, ha conquistato tutti per umiltà, sincerità ed educazione. “io spero solo che da questa edizione in poi come giudice rimanga lo chef Giorgio Locatelli?la scelta migliore di questa edizione” – scrive qualcuno mentre atri aggiungono – “l’unica nota positiva di questa edizione”, “spero che resti insieme agi atri tre”. Giorgio Locatelli, dunque, deciderà di restare come giudice? Cliccate qui per leggere tutto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

NUOVE PROVE PER CONQUISTARE LA FINALE

Giovedì 28 marzo, alle 21.15 su Sky Uno (canale 108 e sul digitale terrestre al canale 311 o 11) e su Sky On Demand e NOW TV, va in onda l’undicesima puntata di Masterchef Italia 2019 che si avvia al gran finale, in programma giovedì 4 aprile. Dopo aver cucinato ogni tipo di piatto nel corso delle precedenti puntate, nell’appuntamento odierno, i concorrenti ancora in gara saranno alle prese con un ingrediente imprevedibile e che ogni chef dovrebbe avere ovvero la fantasia. Le prove a cui saranno sottoposti gli aspiranti chef metteranno a dura prova la loro capacità di gestire gli imprevisti che possono nascere nelle cucine di un grande ristorante, ma anche il talento culinario dovendo stupire i giudici con sapori nuovi, ma gradevoli al palato. Quali saranno, dunque, nello specifico le prove dell’undicesima puntata di Masterchef Italia 2019? Andiamo a scoprirlo insieme.

MASTERCHEF ITALIA 2019: UNA MISTERY BOX FANTASIOSA

Nella prima prova della serata, i concorrenti di Masterchef Italia 2019 saranno alle prese con la famosissima Mistery Box sotto la quale troveranno un ingrediente particolare: la fantasia. Gli aspiranti chef, infatti, partendo da ingredienti comuni e non, tutti diversi tra loro, dovranno riuscire a stupire i giudici Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo, creando un nuovo sapore. Alessandro, Gilberto, Gloria, Guido, Valeria, gli ultimi concorrenti rimasti in gara, affronteranno poi un Invention Test molto emozionante ne corso del quale, sotto gli occhi dei giudici che dovranno poi giudicare i piatti che prepareranno, potranno contare sull’aiuto di Sous-Chef insoliti e molto particolari. Come sempre, poi, seguirà la temutissima prova in esterna che, in questo penultimo appuntamento si preannuncia davvero complicata.

MASTERCHEF ITALIA 2019: PROVA IN ESTERNA A MADRID

La prova in esterna dell’undicesima e penultima puntata di Masterchef Italia 2019 porterà i giudici Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo e i concorrenti ancora in gara a Madrid. La prova si svolgerà in uno dei ristoranti più famosi al mondo ovvero “DiverXO”, il ristorante 3 stelle Michelin dell’irriverente e avanguardista chef David Muñoz che metterà alla prova le capacità degli aspiranti chef che dovranno dimostrare di avere tutte e carte in regola per poter lavorare in un famoso ristorante. Come sempre, poi, ci sarà il Pressure Test che stabilirà i concorrenti che potranno continuare a sognare di diventare l’ottavo MasterChef italiano, portando a casa anche 100.000 euro in gettoni d’oro e la possibilità di pubblicare il primo libro di ricette.