Gli Scoppiati, a Pechino Express 2018, sono alla ricerca disperata di un alloggio. “Questa è una casa?”, chiede confuso Tommy. L’orario non è favorevole è notte fonda e non si vede niente. Fabrizio risponde: “Direi di sì, anche se è un po’ messa male”. Nel racconto a posteriori descrivono il loro percorso: “Abbiamo scansato questi rami e siamo arrivati a casa loro: non si sono fatti nessuna domanda. Dopo ventun minuti – li ho contati – il padrone di casa è tornato con un materasso. Hanno fatto tutti come se non fosse entrato nessuno. Incredibile”. Concordi i loro compari Alieni: “Ma la gentilezza di questa gente?!”. Così il gigante buono Tommy: “Ci è venuta una fame tremenda. Spero che siano così generosi da cucinarci qualcosa. Sennò ti mangio”. L’anfitrione offre una porzione abbondante di cibo locale. Sempre Tommy: “Io mangio questa roba da una vita, ma non l’ho mai offerta ai miei amici italiani. D’ora in poi lo farò, perché non c’è niente di male”. [agg. di Rossella Pastore]



Il percorso degli Scoppiati

Tommy Kuti e Fabrizio Colica, gli Scoppiati di Pechino Express 2018 sono riusciti ad ottenere una nuova vittoria. La settima tappa non è stata semplice per i due ragazzi, ma il risultato è più che positivo. Ad inizio percorso la squadra viene divisa: Tommy finisce con Maria Teresa Ruta delle Signore della Tv e Fabrizio con Rachele Morselli delle Mannequin. Punto a favore per il comico della coppia, che è potuto ritornare dalla ragazza con cui in precedenza ha creato un bel feeling. La prova matematica viene vinta però dagli Alieni e gli Scoppiati sono dovuti ritornare in pista per raggiungere la meta finale. Alla prima notte la situazione non è migliore ed anche il tentativo di Tommy di trasformarsi in predicatore non è andata a buon fine. Per fortuna un ingegnere accetta di ospitare i due ragazzi. Il giorno successivo riescono a battere appena in tempo i Ridanciani, dimostrando di aver già messo in atto la loro strategia. Arrivano infatti primi alla prova vantaggio per firmare il libro rosso e vincono grazie a Tommy ed alla sua abilità nel portare sul capo i piatti fino alla meta successiva. Armati di bandiera nera, Fabrizio e Tommy mettono in atto la seconda parte del piano, preferendo assegnare la penalità alla terza coppia incontrata lungo il tragitto, sapendo di fare un torto maggiore. Superata la notte, di nuovo in marcia per aggiudicarsi l’ultimo passaggio che li porterà alla meta finale: Dodoma, la capitale tanzanese.



TOMMY KUTI E FABRIZIO COLICA, LA “CRUDELTÀ” DEGLI SCOPPIATI

Pechino Express 2018 ci ha mostrato ancora una volta la “crudeltà” degli Scoppiati. In senso bonario ovviamente, visto che Tommy Kuti e Fabrizio Colica hanno scelto di giocare secondo le regole, ma con una marcia in più. Il “maligno” della coppia è ancora una volta Fabrizio, che ha preferito sfruttare un po’ di astuzia per creare un danno ai poveri Ridanciani. Meglio assicurarsi che non arrivino alla meta finale: ci sono riusciti. La guerra è appena iniziata per gli Scoppiati, che con il loro sorriso ed il volto angelico, nascondono in realtà le loro vere intenzioni. Difficile dire se decideranno di fare un tiro mancino anche alle Mannequin, per ora le loro preferite. Evidente invece la rivalità con Tommaso Zorzi e Paola Caruso, che si preparano di contro a vendicarsi. Sarà meglio che i due Scoppiati si assicurino di vincere ancora, pena il rischio eliminazione.



IL PERCORSO VERSO LA META

Pechino Express 2018 è sempre più difficile per gli Scoppiati e le altre coppie ancora in gara. Il percorso nonostante i suoi ostacoli non ha tolto il sorriso a Fabrizio Colica e Tommy Kuti, che si confermano i due Viaggiatori più solari di questa edizione. Un mix fra la crudeltà dei Compositori dell’anno scorso e l’essenza di Maria Teresa Ruta delle Signore della Tv. Bisogna prestare molta attenzione agli Scoppiati: non sono così angelici come sembrano e lo hanno dimostrato in più di un’occasione. Per loro fortuna le altre coppie non sono a conoscenza dei loro sotterfugi e di quante volte abbiano cercato di mettere i bastoni fra le ruote ai Viaggiatori più pericolosi. Il tutto per raggiungere naturalmente la meta finale. La fortuna tuttavia potrebbe smettere di sorridere alla coppia, soprattutto se i Ridanciani riusciranno a ritornare in vetta alla classifica. In questo caso possono solo sperare che i Surfisti vengano presi di mira per primi.