A Pechino Express, i Surfisti sbagliano a prendere un passaggio: “Perché non chiedi prima dove va?”, rimprovera Francisco ad Andrea. Il mezzo è un autobus diretto in città… di nuovo. La meta, invece, dovrebbe essere “fuoricittà” (Morogoro, precisamente). I Ridanciani, invece, hanno preso al volo il passaggio giusto. E i Surfisti li inseguono: “No, non potete salire, ci siamo già noi!”. Loro non la prendono bene: “Va bene, potete tenervelo voi il pullman. Questa ce la segniamo”. Andrea rimedia all’errore dell’autobus: “Mi sono fatto perdonare subito, perché ho trovato l’auto giusta che ci ha fatto correre”. “E’ vero”, ammette Francisco, “siamo uno a uno palla al centro. abbiamo fatto un giro dentro il mercato e lì abbiamo perso un sacco di tempo”. Tommy e Fabrizio degli Scoppiati li notano a bordo della vettura: “Hanno beccato uno che sfreccia”, commentano. [agg. di Rossella Pastore]
Che rischi per i due!
Pechino Express 2018
dovrà vedere i Surfisti, Francisco Porcella e Andrea Montovoli recuperare quota in seguito alla sconfitta precedente. Fino ad ora sono fra le coppie che si sono avvicinate più di tutte all’eliminazione finale. Ci sono diversi dettagli da migliorare, dalla ricerca di un autostop ad una maggiore forza durante le prove. I due Viaggiatori sembrano sempre svogliati, anche se Andrea è forse l’unico della coppia a volere con tutte le sue forze battere i rivali. Francisco subisce un po’ le decisioni del partner e questo è fra i punti che vanno a sfavore della loro squadra. Senza considerare l’assenza di alleanze utili per salvarsi dalla nomination finale, quando le simpatie e le antipatie giocano un ruolo chiave per evitare il verdetto della busta nera.
Clicca qui per il video con l’ultima tappa
I Surfisti, Francisco Porcella e Andrea Montovoli a Pechino Express: grandi rischi lo scorso giovedì
I Surfisti
hanno rischiato molto nell’ultima tappa di Pechino Express 2018, a causa della scelta dei Ridanciani di farli finire a rischio eliminazione. A salvare Francisco Porcella e Andrea Montovoli è stata ancora una volta il resto del gruppo, che ha preferito puntare il dito contro le Sare. La tappa in generale però non è stata delle migliori per i due Viaggiatori, a partire dalla prova matematica che ha premiato gli Alieni. Francisco si è unito infatti a Patrizia Rossetti delle Signore della Tv e Andrea con Sara Balivo delle Sare. Solo i primi sono riusciti ad ottenere una parziale vittoria nella prima fase del test, ma insufficiente per superare la prova. In coppia con le Sare come nuove coppie simbiotiche, i Surfisti hanno trovato ospitalità presso un pastore per la prima notte di stop, ma l’autostop successivo non è stato semplice. Superati i Ridanciani e persa l’opportunità della prova vantaggio, i due Viaggiatori devono ringraziare gli Scoppiati per non aver ricevuto la bandiera nera. I quattro viaggiatori si sono inoltre uniti per la notte successiva, ricevendo per ben due volte la bandiera nera.
Ordine: guardarsi alle spalle!
I Surfisti
di Pechino Express 2018 devono guardarsi le spalle, specialmente nel caso in cui i Ridanciani riescano ad ottenere una nuova vittoria. Tommaso Zorzi e Paola Caruso hanno giurato vendetta dopo essere stati superati dalla coppia e come abbiamo visto in fase di eliminazione, la coppia non ha intenzione di mollare la presa. Andrea Montovoli e Francisco Porcella sono comunque a rischio sotto molti punti di vista, persino meno vincenti rispetto alle Signore della Tv. Non è chiaro se il rallentamento sia dovuto a Porcella oppure ad una strategia assente che possa agevolarli in fase di corsa su strada. L’ostacolo principale per i due Viaggiatori è riuscire infatti a trovare un passaggio per raggiungere le diverse mete: i due ragazzi sembrano non convincere del tutto con il loro aspetto, forse troppo sospetto agli occhi della popolazione locale.