Le Sare, a Pechino Express 2018, non se la passano benissimo. Tanto per cominciare sono in fondo alla classifica, precedute dalle Mannequin, i Ridanciani, i Surfisti, gli Scoppiati, le Signore, gli Alieni e le Sare. Sara Ventura tira un po’ di più del dovuto e sviene: “Sto male, malissimo. Ho un dolore alla testa, un’emicrania da sforzo”. “Ho fatto in tempo a tirar giù lo zaino e ho detto basta”. Sarah Balivo pensa subito al peggio: “Mi sono spaventata tanto”, commenta quando è tutto finito, “poi ho visto che ragionavi, e mi sono tranquillizzata”. Non è la prima volta che Sara si sente così: “Ho sempre sofferto di emicrania da sforzo, ma un dolore così non l’avevo mai provato. Stavamo camminando quando ho sentito questa fitta fortissima e mi è venuto da chiudere gli occhi”. Il medico della produzione la soccorre prontamente: niente di grave, grazie a Dio. [agg. di Rossella Pastore]



L’eliminazione schivata

Pechino Express 2018

potrebbe spingere le Sare di nuovo verso la busta nera. Sarah Balivo e Sara Ventura hanno schivato spesso l’eliminazione e prima o poi potrebbero dover abbandonare la competizione. Un’eventualità da non sottovalutare, visto che le due concorrenti possono contare solo sulla fortuna dei Surfisti per riuscire a salvarsi. Quest’anno poi non è più sufficiente arrivare prima alla meta finale, visto che la nomination degli altri Viaggiatori è l’unica a spingere i rivali verso l’eliminazione. Le Sare devono guardarsi le spalle e soprattutto devono sfruttare meglio il tempo a loro disposizione per riuscire a recuperare un po’ di terreno. Impresa difficile visto che Scoppiati, Ridanciani e Mannequin sono molto agguerriti. E’ possibile però ottenere un piccolo margine di miglioramento: la Ventura dovrebbe lasciare il timone della gara alla partner, riuscendo al tempo stesso a sfruttare la sua razionalità per tenere a freno l’ansia della Balivo.



Clicca qui per il video sulla bandiera nera

Sarah Balivo e Sara Ventura, Le Sare a Pechino Express: grossi rischi la settimana scorsa

Le Sare

hanno rischiato grosso nella precedente tappa di Pechino Express 2018. Il verdetto della busta nera ha salvato Sarah Balivo e Sara Ventura dalla possibile eliminazione, dopo essere state scelte dalla maggior parte dei concorrenti, eccezion fatta per i Ridanciani. Sintomo che dal punto di vista strategico le due concorrenti rappresentano un rischio agli occhi degli altri Viaggiatori. La gara purtroppo è stata sfortunata fin dall’inizio per le due concorrenti, anche quando si sono unite a Tommaso Zorzi e Andrea Montovoli per la prova matematica. In coppia con i Surfisti per volere degli Alieni, le Sare sono riuscite a trovare alloggio per la notte quasi per miracolo. Purtroppo sono finite al fianco dei due Viaggiatori meno fortunati di quest’edizione, come dimostrano anche le difficoltà incontrate durante l’autostop successivo. Oltre al danno anche la beffa: gli Scoppiati hanno scelto di assegnare il predicatore Freddie alle due ragazze, complicando così il loro tragitto. Dopo aver schivato la bandiera nera, ma solo per motivi strategici, le due Sare hanno dovuto lottare con gli Scoppiati per ottenere l’ultimo passaggio, prima di perdere minuti preziosi per arrivare alla meta finale.



Molto da recuperare

Le Sare

hanno molto da recuperare a Pechino Express 2018 e l’eliminazione appena evitata dovrebbe suonare come campanello d’allarme. Al contrario degli Alieni, addirittura più recenti per la competizione, Sarah Balivo e Sara Ventura non sono mai riuscite ad ingranare del tutto nel gioco. Qualcosa però le rende temibili agli occhi degli Scoppiati, che hanno preferito metterle in difficoltà il più possibile. Non è chiaro in base a quale ragionamento, visto che le Sare non sono riuscite a totalizzare vittorie significative fin dal loro ingresso nel programma. Ci sono ancora tanti punti da migliorare, a partire dalla determinazione della Ventura, che perde qualche pezzo per strada rispetto alla partner. Un certo lassismo che si rivela cruciale durante l’autostop, uno dei nei maggiori della coppia.