A Pechino Express 2018, Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti trionfano in tutti i sensi. Le Signore della Tv fanno del loro meglio, anche rispetto al tema solidarietà. Non a caso sono le più amate: nella classifica “preferenze”, loro si collocano al primo posto. Va decisamente peggio per i poveri Alieni: la tappa si rivela eliminatoria, e i due non hanno accesso all’ottava puntata. “Ci dispiace sinceramente”. Parla Roberto: “Ho avuto un bel momento con Maria Teresa: mi ha abbracciato e mi ha detto che la scelta non è stata sua”. La serata si chiude con una provocazione: cosa avrà voluto dire? Si capisce che il rapporto con Patrizia non è dei migliori: “Ecco, l’ho detto”, ammette, come a volersi togliere un peso. Alla prova finale ci arrivano con le Sare. Maria Teresa e Patrizia le scelgono “per solidarietà femminile”, linea che finora hanno sempre portato avanti. Ma non per questo si risparmiano la polemica. [agg. di Rossella Pastore]
L’ex de La prova del cuoco torna ai fornelli
Gli Alieni giudicano… la giuria. “Guarda quant’è arrabbiata quella di mezzo!”. E la soprannomina “Selvaggia Lucarelli”. Si tratta di una prova di cucina: “Dovrete cucinare un piatto di pasta. Il presidente di giuria ne sa qualcosa: è l’unico ad aver assaggiato, una volta, un piatto di carbonara”. Le Signore della Tv sono le alleate più ambite: “Perché siete brave in cucina. Vero?”. Roberto Meloni non è molto convinto, nonostante l’esperienza alla Prova del Cuoco. Anche Costantino glielo rinfaccia: “Dovresti avere dimestichezza coi fornelli”. Le due Signore sono veramente le migliori: insieme agli Alieni cucinano una pasta fresca con condimento rosso (sugo di pomodoro). E il risultato è eccelso: da primo posto, persino. [agg. di Rossella Pastore]
In cerca di una strategia
Simon and The Stars e Roberto Meloni, gli Alieni,
dovranno darsi da fare a Pechino Express 2018. La gara è fin troppo dura ed essere entrati nel programma a prove già iniziate rappresenta una difficoltà in più per i due viaggiatori. In precedenza abbiamo scoperto che Roberto conosce la lingua del posto e questo forse lo avvantaggia sotto alcuni punti di vista, ma il vero ostacolo è la velocità. Riusciranno a tenere il passo con i rivali? Gli Scoppiati saranno i più forti da battere, senza considerare i Ridanciani che hanno totalizzato altrettante vittorie. Adottare strategie al limite delle regole potrebbe diventare il vero asso nella manica dei due Viaggiatori, sulla scia di quanto stanno già facendo gli Scoppiati. Bisognerà agire d’astuzia e fare leva sulla forza fisica quindi per riuscire ad emergere, pena il confronto con la busta nera.
Clicca qui per il punto focale della scorsa puntata
Gli Alieni, Simon and The Stars e Roberto Meloni a Pechino Express 2018: grande prova la settimana scorsa
Gli Alieni
di Pechino Express 2018 hanno iniziato alla grande la loro prima tappa di coppia. Simon and the Stars e Roberto Meloni hanno centrato al primo colpo la prima prova, utile per ottenere un bonus della durata dell’intera puntata. Il sesto appuntamento ha portato in particolare fortuna a Simon, che in coppia con Rachele Fogar delle Mannequin è riuscito a completare le due fasi del gioco matematico. I due Alieni hanno deciso inoltre che Sare e Surfisti sarebbero state le nuove coppie simbiotiche. Il viaggio è stato quindi un vero Paradiso per i due nuovi Viaggiatori, dato che hanno potuto evitare lo sforzo e la fatica fino alla meta finale. Li abbiamo visti così immersi nel parco locale, dopo una notte trascorsa in tenda all’aria aperta. Niente male come test di rodaggio per i concorrenti più in svantaggio di questa settima edizione dell’adventure game. Fra il cratere di Ngorongoro e la iena ridens in cui i due intravedono qualcosa di Paola Caruso, la coppia si è potuta anche rilassare in un safari pieno di leonesse.
Un bonus che in realtà è uno svantaggio
Aver vinto il bonus di Pechino Express 2018 potrebbe rappresentare in realtà uno svantaggio per gli Alieni. La coppia ha perso infatti la possibilità di capire meglio le dinamiche del gioco, privandosi della prova su strada. Date le difficoltà delle altre squadre composte da soli uomini, possiamo già prevedere che Simon and the Stars e Roberto Meloni avranno parecchi svantaggi per autostop e quindi corse verso le mete. I due Viaggiatori non hanno alle spalle alcuna conoscenza dei luoghi e delle dinamiche del gioco e questo potrebbe influire parecchio sulla nuova sfida da affrontare. L’unica possibilità è che Simon e Roberto riescano a mantenere il primato sui bonus anche nelle nuove puntate, anche se come sappiamo non tutte prevedono bonus di questo tipo. Data la loro debolezza tuttavia potrebbero salvarsi durante le nomination finali, perché visti come dei problemi minori dalle coppie più forti.