Si conclude una semifinale ricca di emozioni per i concorrenti di Pechino Express 2018. Alla fine di lunghe prove, è questa la classifica della semifinale: al primo posto si classificano le Mannequin, Linda e Rachele; seguono al secondo posto gli Scoppiati, che accedono alla finale direttamente. Terzi classificati i Surfisti, mentre all’ultimo posto, invece, le Signore della Tv, Patrizia Rossetti e Maria Teresa Ruta. Sono queste due coppie a rischiare di lasciare la gara a un passo dalla finalissima. La parola va alle Mannequin: loro scelgono di mandare in eliminazione i Surfisti, salvando le Signore della tv. Ma c’è da scoprire se la semifinale è eliminatoria o no. Arriva finalmente il momento della busta nera: Costantino Della Gherardesca annuncia che, purtroppo, la tappa è eliminatoria. I Surfisti sono fuori dalla finale. (Aggiornamento di Anna Montesano)



SURFISTI E SIGNORE DELLA TV IN FINALE?

Procede spedita la semifinale di Pechino Express 2018. Le quattro coppie sono ormai quasi alla fine di questa nuova sfida che ha visto però le coppie separate e rimescolate. Sono ben 623 i kilometri che i viaggiatori dovranno affrontare nella semifinale di questa edizione: da Tsitsikamma a Oudtshoorn. In vantaggio due coppie (rimescolate): le Signore della Tv e i Surfisti. In particolare, le nuove coppie sono composte da: Francisco Porcella e Maria Teresa da una parte e Andrea Montovoli e Patrizia Rossetti dall’altra. In particolare, la Rossetti è determinatissima e sta portando avanti una semifinale con i fiocchi. Con l’aiuto di Montovoli, la Rossetti si è classificata prima alla fine della prima tappa, aggiudicandosi anche la possibilità di giocarsi la prova vantaggio. Potrebbe proprio essere questa sua determinazione a portare le Signore della Tv alla vittoria. (Aggiornamento di Anna Montesano)



LE SIGNORE DELLA TV FAVORITE ALLA VITTORIA?

Le Signore della Tv (Patrizia Rossetti e Maria Teresa Ruta) cercheranno di essere la vera sorpresa per raggiungere il ruolo di finalisti di Pechino Express 2018. Le due donne fino a questo momento hanno sempre avuto delle difficoltà, ma sono riuscite comunque a raggiungere il penultimo atto anche se con un po’ di fortuna. Nonostante questo l’adventure game di Rai Due ci ha sempre regalato delle sorprese e non è da escludere che le due esperte della televisione siano pronte a raggiungere un risultato molto importante. La finale è ormai alla portata e arrivate fino a qui la Ruta e la Rossetti proveranno a fare di tutto per raggiungere l’ultimo atto. Non sarà facile perché di fronte avranno concorrenti più attrezzati per le prove da completare. In Sudafrica infatti ci sarà bisogno di fiato, costanza fisica e volontà, non tutte queste caratteristiche sono alla portata de Le Signore della Tv che però potranno sfruttare per raggiungere i loro obiettivi sull’esperienza e sulla grandissima voglia di ottenere un risultato. Ce l’hanno fatta fino ad ora, stupiranno ancora il pubblico di Rai Due? Lo scopriremo tra poco quando Costantino della Gherardesca sarà in grado di dirci i nomi dei finalisti di Pechino Express 2018. (agg. di Matteo Fantozzi)



SURFISTI E SCOPPIATI IN POLE

Grande attesa per la semifinale di Pechino Express 2018 che va in onda oggi, giovedì 15 novembre, in prima serata su Raidue. A contendersi un posto in finale saranno quattro coppie: Le Mannequin (Linda Morselli e Rachele Fogar), Le Signore della Tv (Patrizia Rossetti, Maria Teresa Ruta), I Surfisti (Andrea Montovoli e Francisco Porcella) e Gli Scoppiati (Fabrizio Colica e Tommy Kuti). In finale potrebbero arrivare tre coppie o anche tutte. A stabilirlo sarà la famosa busta nera che sarà aperta dalla coppia vincitrice della nona e penultima tappa. Ad oggi, è difficile fare un pronostico su quali coppie conquisteranno la finale, ma ci sono comunque dei favoriti. Per vincere la nona tappa, le coppie di viaggiatori dovranno tirare fuori il loro spirito avventuriero per superare gli ostacoli che incontreranno durante i 623 chilometri, ma quali viaggiatori sono considerati in pole per la finale?

I FAVORITI PER LA FINALE PECHINO EXPRESS 2018

Due coppie di soli uomini e due coppie di sole donne si sfidano per conquistare un posto nella finale di Pechino Express 2018 che andrà in onda giovedì 22 novembre, in prima serata su Raidue. Ad oggi, i favoriti sono i Surfisti. Andrea Montovoli e Francisco Porcella sono quelli che il pubblico vorrebbe come vincitori. Oltre ad avere uno spirito avventuriero, hanno conquistato i telespettatori con la loro bellezza, simatia e umiltà. Tappa dopo tappa, hanno dimostrato di essere dei perfetti viaggiatori, emozionandosi e appassionandosi alle storie della gente dell’Africa. Da tenere d’occhio anche la coppia degli Scoppiati che sono diventati sempre più affiatati nel corso del viaggio. Non sono da sottovalutare, però, neanche le coppie femminili. Le Mannequin e le Signore della tv, infatti, sono pronte a dare del filo da torcere agli avversari.