Pechino Express goes “hot”. Il pretesto, nella puntata di ieri, è la visita a un sexy shop da parte dei viaggiatori. Tra le coppie rimaste in gara (le Mannequin, gli Scoppiati e le Signore della Tv), ci sono anche i Surfisti. E qualcuno si lascia andare a un’uscita infelice: a detta di Tommy Kuti, 1/2, con Fabrizio Colica, degli Scoppiati, la loro vittoria sarebbe ingiustificata (e immeritata). Il rapper lo dice a inizio puntata: “Sono [i Surfisti] come Inzaghi: non fa un ca*zo per tutta la partita, poi a un certo punto gli passano la palla e la mette dentro di testa”. L’ipotesi vittoria è stata ampiamente scongiurata dai compagni di viaggio. Di più: la busta nera ha decretato la loro eliminazione. La tappa, di 623 km, prevedeva un itinerario con tre punti d’appoggio: Tsitsikamma, Oudtshoorn e Capo Agulhas (Sud Africa). Il momento “cult” dei Surfisti – Andrea Montovoli e Francisco Porcella – è stato proprio quello del sexy shop. Non è mai carino denudarsi in (tele)camera, tanto più che Ronnie, il proprietario del negozio, li stava a guardare. Sappiamo tutti com’è finita: sia Francisco che Andrea gli hanno regalato il loro paio di slip. [agg. di Rossella Pastore]
La finale mancata
Dopo una sfida ricca di colpi di scena, i Surfisti sono stati eliminati: Andrea Montovoli e Francisco Porcella, a un passo dalla finale, hanno infatti dovuto dire addio alla loro avventura di Pechino Express 2018. Ultimi classificati con le Signore della Tv, i concorrenti sono stati fatti fuori dalle Mannequin, che hanno preferito salvare Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti per una scelta che è stata definita strategica: “È inutile che leccano il c***, siamo più forti e ci temono in finale, c’è una tattica”, hanno ammesso i due concorrenti, che nelle fasi conclusive del viaggio hanno ricordatole emozioni vissute lungo il percorso: “La gioia di aver fatto questa avventura c’è, perché alla fine un’esperienza del genere ti fa crescere”, ha confermato Andrea Montovoli, che nella prova del Ronnies Sex Shop si è lasciato immortalare senza veli mostrando alle telecamere il suo lato B. “Oltre alle persone che ci hanno aperto le porte e ci hanno dato da mangiare ho conosciuto te – ha continuato il concorrente – e siamo diventati dei fratelli”. (Agg. di Fabiola Iuliano)
La coppia… scoppia!
Francisco Porcella e Maria Teresa Ruta non sono riusciti a classificarsi per la prova vantaggio di Pechino Express 2018. Per i Surfisti e Le signore della tv a gareggiare saranno rispettivamente Andrea Montovoli e Partizia Rossetti. Come se la caveranno? E quale bonus darà alle due squadre la loro eventuale vittoria? Francisco Porcella e Maria Teresa Ruta, intanto, hanno già dimostrato di avere sinergia da vendere: sono stati i primi, fra tutti i concorrenti in gioco, a convincere una coppia a concedere loro una camera per la notte. I padroni di casa, due coniugi tedeschi che dieci anni fa hanno deciso di lasciare la loro patria per acquistare una fattoria in Sudafrica, si sono proposti di preparare per loro una camera da letto, ma i due concorrenti si sono opposti, garantendo di riuscire a sistemarsi al meglio utilizzando i sacchi a pelo in dotazione. Nella sua nuova avventura in coppia, anche Francisco Porcella ha sottolineato alcuni difetti di Maria Teresa Ruta, confermando le numerose lamentele esternate in queste settimane da Patrizia Rossetti: “Quando vede una cosa bella non riesce a stare zitta”. (Agg. di Fabiola Iuliano)
La sfida in Sudafrica
Pechino Express 2018 torna in onda questa sera ad un passo dalla finalissima e sembra proprio che i Surfisti siano tra i favori di questa edizione. I due sono belli, simpatici e combattivi e hanno già conquistato il pubblico femminile dell’adventure game ma, intanto, hanno pensato bene di non dover rinunciare al loro sport e proprio Francisco, qualche ora fa, annunciando e ricordando ai fan che questa sera l’appuntamento è con la semifinale di Pechino Express 2018, ha annunciato anche il fatto che domani sarà ai nastri di partenza per partecipare al Nazaré Challenge 2018 tanto da scrivere: “Allora stasera semifinale @pechinoexpress in Sud Africa. Domani coppa del mondo @wsl #nazarechallenge , domenica onde di 30 metri a #NAZARÉ ??? #ITSON Thankful for the opportunity”. Come andranno i suoi due nuovi impegni? I fan sono pronti a seguire la puntata del programma ma, sicuramente, attendono notizie anche per quel che riguarda il surf. Clicca qui per vedere la foto pubblicata da Francisco poco fa su Instagram. (Hedda Hopper)
I Surfisti pronti per la finalissima?
I Surfisti di Pechino Express 2018 sono riusciti a evitare l’eliminazione nella puntata della scorsa settimana. E non senza peripezie, visto che persino alcune coppie rivali più forti hanno tardato a conquistare un posto in Sudafrica. Non è stato semplice per Andrea Montovoli e Francisco Porcella, che sono riusciti però ad aggiudicarsi qualche punto a favore nei primi giorni di gara, lasciando i viaggiatori in svantaggio a fare i conti con la busta nera ed il verdetto finale. Li troviamo in penultima posizione al secondo test, durante la corsa per partecipare alla prova vantaggio. Vittoria inaspettata, ma del resto era impensabile non vedere primeggiare Andrea e Francisco in una prova marina. Recuperati i pezzi di un puzzle in acqua e non solo, la coppia forma in fretta la bandiera del Sudafrica, ma la fortuna maggiore è dovuta ad un altro particolare: gli Scoppiati perdono la loro canoa, Sarah Balivo richiede l’intervento della guardia costiera. In serata, Montovoli decide di accontentare l’amico, che desidera un taglio di capelli, mentre il giorno dopo i Surfisti possono sfruttare il vantaggio ottenuto nella prova di 15 minuti: scelgono di assegnare la penalità a Mannequin e Sare. Dopo aver superato la sfida delle alghe ed ottenuto l’indirizzo per la meta successiva, la coppia batte i rivali e si aggiudica il secondo posto nella semifinale.
Un successo inatteso
Strano trovare i Surfisti di Pechino Express 2018 ancora in gara, nonostante le iniziali difficoltà. Andrea Montovoli e Francisco Porcella non sono sempre riusciti a distinguersi in modo positivo rispetto alle altre coppie in gara e forse solo adesso si stanno davvero mettendo in gioco con tutte le loro forze. Merito forse dell’adrenalina legata alle ultime battute del programma, senza considerare che i Ridanciani, una delle coppie più forti di quest’anno, hanno dovuto abbandonare il gioco per via della gravidanza di Paola Caruso. Da non sottovalutare: persino la vittoria immediata delle Signore della TV ha permesso ai Surfisti di raggiungere la meta prima di tutti gli altri. Stupisce invece che abbiano sconfitto persino gli Scoppiati, fra i più abili e papabili alla vittoria finale, ma non bisogna sottovalutare in questo la sfortuna dei due rivali.
A un passo dalla finale
Siamo arrivati alla fase più importante di Pechino Express 2018 e i Surfisti non devono assolutamente abbassare la guardia proprio adesso. Purtroppo le difficoltà precedenti potrebbero aver reso ancora più agguerriti gli Scoppiati, alla ricerca di un riscatto. Francisco Porcella e Andrea Montovoli devono guardarsi le spalle e sperare che le prove richieste siano fisiche e si svolgano in mare. Abbiamo visto infatti come fuori dall’acqua, nemmeno a farlo apposta, la coppia viva delle difficoltà quasi insormontabili. Insomma, la gara deve procedere in senso inverso rispetto a quanto vorrebbero le Signore della TV, più mentali e teoriche. Non si esclude nemmeno che la luna nera colpisca gli Scoppiati fino alla fine e visto che le Mannequin non riescono a risollevarsi, i Surfisti potrebbero addirittura doversela vedere proprio con le Viaggiatrici più adulte del programma.