Ottima prova a Pechino Express 2018 per le Mannequin: Linda Morselli e Rachele Fogar sono riuscite a conquistare il primo posto nella prova vantaggio. Grazie al prezioso bonus avranno la possibilità di gustarsi una piccola pausa tra le meraviglie del Sudafrica, mentre i loro avversari devono vedersela con la tappa conclusiva della semifinale. Prima di arrivare a questo punto, le due concorrenti hanno dovuto sopportare molte difficoltà, la prima delle quali il mix di coppie che ha visto Rachele Fogar gareggiare in squadra con Tommy Kuti e Linda Morselli affiancarsi a Fabrizio Colica. A conquistare un posto di rilievo nella classifica provvisoria sono stati proprio questi ultimi, che gareggiando con Patrizia Rossetti e Andrea Montovoli sono riusciti a conquistare la possibilità di competere per la prova vantaggio. Il bonus, però, è destinato a una sola coppia fra quelle in gioco: è così che le Mannequin si sono scontrate con i Surfisti, vincendo grazie alla loro abilità nel lavorare le uova di struzzo. (Agg. di Fabiola Iuliano)



“Grazie di cuore a…”

Linda Morselli e Rachele Fogar sono amate e rispettate dal pubblico di Pechino Express 2018 che continua a incitarle sperando che siano proprio loro le vincitrici. Nessuno pensava che arrivassero fino a qui ma ce l’hanno fatta e adesso, in particolare Rachele, sognano un giorno di tornare nella Tanzania che ha rubato loro il cuore. Secondo le preferenze del pubblico la coppia delle mannequin è seconda solo alle signore delle tv e questo è tutto dire visto che ci sono in gioco gli aitanti surfisti pronti ad agguantare la vittoria finale, ma se fossero proprio loro due a stupirci oggi, nella semifinale, e giovedì prossimo nella finalissima? Intanto, Rachele ha già voluto ringraziare la sua compagna di viaggio e tutti coloro che in queste settimane le hanno aiutate e sostenute: “Grazie di cuore a ogni persona che ci ha dato un passaggio, a ogni persona che ci ha ospitato in casa sua facendoci sentire parte della sua famiglia, a ogni pasto offerto e ad ogni sorriso regalato. Siete un paese dal cuore immenso! Grazie Marocco e grazie @lalindaa per averlo scoperto insieme a me!“. Come andrà a finire il loro splendido percorso? (Hedda Hopper)



La sorpresa di questa edizione?

Colpo di coda finale per le Mannequin di Pechino Express 2018, che hanno rischiato di essere eliminate nell’ultima puntata. Linda Morselli e Rachele Fogar sono ancora in gara, ma non hanno potuto tirare un sospiro di sollievo fino all’ultimo minuto della competizione. Le due viaggiatrici infatti si sono aggiudicate un posto in semifinale solo dopo le prime due coppie, precedendo di poco gli Scoppiati. Le prove però sono state più che difficili per le due ragazze, che hanno cercato di seminare il resto del gruppo fin dalla partenza. Solo gli Scoppiati sono riusciti ad annullare i loro tentativi, aggiudicandosi il primo posto alla prova vantaggio. Le Mannequin però hanno registrato una buona posizione, la seconda. Perso il vantaggio, le Mannequin hanno ricevuto persino una proposta indecente da parte di un uomo del posto, che si è offerto di dare loro un posto per la notte in cambio di ben altre prestazioni. Per fortuna che un gruppo di italiani è riuscito a prestare alle due ragazze il dovuto soccorso. Il giorno seguente purtroppo non inizia al meglio per le viaggiatrici, che si ritrovano penalizzate con la presenza di Maria Teresa Ruta su volontà dei Surfisti. Purtroppo a questo punto della corsa la confusione ha preso piede: le Mannequin hanno sbagliato destinazione all’ultimo e hanno rischiato di non raggiungere l’Old Fort Arena.



Arriveranno in finale?

Pechino Express 2018 ha premiato lo spirito delle Mannequin, che di fronte a difficoltà e ostacoli sono riusciti a raggiungere il traguardo finale. Purtroppo Linda Morselli e Rachele Fogar rischiano di dover uscire questa sera, soprattutto se i Surfisti riusciranno a replicare il successo ottenuto la scorsa settimana. Impossibile da dire quale prova potrebbe portare fortuna invece alle due viaggiatrici, che sembrano avere poca dimestichezza sia con sfide fisiche sia con quelle più teoriche. Insomma, serve proprio una buona dose di fortuna, che del resto nella precedente puntata ha sorriso persino alle Signore della TV. Le Mannequin invece sono ancora indietro ed il pericolo è davvero dietro l’angolo, soprattutto se si considera che nella fase iniziale della gara le due ragazze non sono mai riuscite a oscurare la supremazia delle altre coppie. E invece solo con questa reazione immediata e pronta potrebbero davvero dare filo da torcere agli altri viaggiatori.

Le Mannequin hanno perso entusiasmo?

Le Mannequin di Pechino Express 2018 devono rimboccarsi le maniche al più presto. Linda Morselli e Rachele Fogar non sono riuscite per ora a dimostrare di avere tutte le carte in regola per poter battere i rivali, anche se le premesse e i pronostici sulla loro presenza nel programma prevedevano un esito diverso. Poco avventurosa la figlia di Fogar e sempre meno determinata la Morselli, che sta perdendo forse il suo entusiasmo lungo la strada. Quando persino le Signore della TV e i Surfisti, le coppie più deboli di quest’edizione, riescono a superarti, c’è qualcosa che non va. E le Mannequin non hanno tutto questo tempo a disposizione per creare al volo una strategia che annulli la metà dei rivali, anche perché poi il problema maggiore rimane invariato: gli Scoppiati. Messa da parte l’ultima puntata ed al netto delle tante prove di quest’anno, i due ragazzi hanno sempre dato filo da torcere al resto del gruppo.