Pechino Express 2018 ha regalato un posto in semifinale alle Signore della Tv che sono partite come sfavorite ma ormai hanno conquistato il pubblico che, numeroso, ha seguito il programma in queste settimane. Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti sono le più amate per via di quello che hanno saputo dare e fare in queste settimane tra sorrisi e lacrime, ma questo basterà per permettere loro di approdare in finale? Non sappiamo ancora se la tappa di questa sera sarà eliminatoria anche se, il passato insegna, sembra che tutte e 4 le coppie in gara, comprese Le signore della tv, possano approdare alla finalissima della prossima settimana, a quel punto per le due si avvicina davvero la possibilità di vincere? Secondo quanto riporta Reality House sembra che con il 52% delle preferenze sono proprio le due conduttrici le preferite. In particolare, si legge: “Semifinale di @pechinoexpressalle porte, e @mariateresaruta e @patriziatrerossetti si confermano, con grande distacco e con più della metà dei voti totali, le preferite dai nostri utenti!Riusciranno ad arrivare in finale stasera?“. (Hedda Hopper)
Un posto in finalissima
Incredibile colpo di scena a Pechino Express 2018: le Signore della Tv si aggiudicano un posto in Sudafrica prima del resto del gruppo. Merito della prontezza di Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti, che indovinano come vincere la prima sfida, ovvero scoprire il modo di aprire la serratura utile per liberare la partner. Troviamo così le due Viaggiatrici impegnate nel primo bonus dall’inizio del loro percorso nel programma. La meta è splendida, Zanzibar, sole e tanti tuffi in acqua. Finalmente un po’ di relax per la Rossetti, che fra le urla della sua compagna di squadra e le difficoltà di gioco non ce la faceva davvero più. Le due concorrenti sono riuscite pure ad ammirare da vicino le tartarughe giganti, prima di un pasto abbondante a tu per tu. Il sorriso di Maria Teresa la dice lunga sulla sua felicità nel ritrovarsi in semifinale. Rientrate in gioco, le Signore della TV diventano la penalità assegnata a Mannequin e Sare nel secondo giorno di gara: Maria Teresa si unisce alle prime e Patrizia alle seconde. Purtroppo la Balivo e la Ventura, anche con il concorrente aggiuntivo, non riescono a superare la missione e sono state eliminate a fine puntata.
Inaspettatamente in semifinale
Nessuno avrebbe scommesso sulle Signore della TV, ma Pechino Express 2018 ci ha mostrato nel corso di tante settimane la forza e la simpatia di Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti. Una coppia equilibrata anche grazie alla forte differenza dei suoi componenti, che è riuscita ad emergere anche grazie ad una buona dose di fortuna. Ed è quanto è accaduto ancora una volta nella puntata della settimana scorsa. Alla luce del loro percorso nell’adventure game, è ancora possibile definire le due Viaggiatrici come le più deboli del programma? Anche se non stanno giocando secondo una strategia ben precisa, meritano di rimanere in gara solo per il forte impegno dimostrato finora. Lo stesso che non si può attribuire ad altre coppie, anche se sono riuscite a registrare lo stesso successo in modo più o meno sorprendente. La formula d’oro delle Signore della TV intanto continua ad essere una sola: Maria Teresa. Vera anima della festa, la conduttrice ha sorpreso di molto il pubblico da casa grazie al suo buon cuore ed alla sua purezza. Senza considerare quel pizzico di follia che fa tanto arrabbiare l’amica Patrizia.
Arriveranno in finale?
Finale di Pechino Express 2018 per le Signore della TV, che sono sostenute dal pubblico da casa in previsione della vittoria. Ormai non possiamo dare nulla per scontato, visto che Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti non si sarebbero mai dovute trovare a questo punto della gara, secondo le previsioni iniziali. Vince invece la simpatia ed il buon cuore, ce lo insegna Maria Teresa, che è riuscita a conquistare il cuore degli altri Viaggiatori e persino del pubblico italiano. Purtroppo si dovranno scontrare contro le anime più agguerrite di quest’edizione, almeno quando c’è da competere a livello fisico: gli Scoppiati. Senza dimenticare le altre coppie ancora in gara, ipoteticamente avvantaggiate da sfide più pratiche. Le Signore della TV potrebbero comunque rimanere a galla fino alla fine, ma solo se le prove richieste da Costantino della Gherardesca metteranno in moto abilità diverse da quelle fisiche.