PECHINO EXPRESS 2018: DIRETTA SEMIFINALE PUNTATA 15 NOVEMBRE
Il traguardo della semifinale di Pechino Express è fissato al faro di Capo Agulhas. Tutte le coppie, tranne le Mannequn che hanno vinto la prova vantaggio nella prima fase della puntata, raggiungono la destinazione certe di aver realizzato una gara senza precedenti. Di seguito la classifica definitiva della penultima tappa: si classificano prime le Mannequin, che volano direttamente in finale così come gli Scoppiati, che saranno con loro nella prossima puntata. Candidati all’eliminazione i Surfisti e Le Signore della Tv, ultimi in graduatoria e a un passo dall’eliminazione. La decisione, a questo punto, spetta alle Mannequin, che decidono di mandare a rischio eliminazione i Surfisti e salvare le amatissime Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti. L’ultima parola spetta alla busta nera, che a un passo dalla finale stabilisce che i Surfisti sono eliminati. Le coppie che accedono alla finale sono quindi le Mannequin, gli Scoppiati e le Signore della Tv, che nella prossima puntata incontreranno i loro parenti. (Agg. di Fabiola Iuliano)
I SURFISTISI SPOGLIANO, LE SIGNORE DELLA TV PIANGONO
Dopo la prova vantaggio, ricomincia la sfida per le coppie di Pechino Express 2018, che per questa tappa devono raggiungere il prestigioso Ronnies Sex Shop. Nato come un qualsiasi negozio di frutta, oggi il locale raccoglie gli indumenti intimi dei clienti e le squadre in gara questa sera non faranno eccezione. E se alcuni concorrenti sono più restii a levarsi gli indumenti di dosso, altri non si fanno alcun problema: Andrea Montovoli dei Surfisti, ad esempio, riesce a tirarsi giù le mutante incurante delle telecamere alle sue spalle. Tutte le squadre, intanto, devono fermarsi per la notte e trovare un riparo adeguato in attesa della sfida del giorno seguente, ma fra difficoltà linguistiche e ostilità, le Signore della Tv non riescono a trovare un alloggio: è così che una Patrizia rossetti fuori di sé augura forti mal di pancia a chi le ha sbattuto la porta in faccia. Una volta calato il buio, per le squadre arriva il momento nostalgia: ad attendere i viaggiatori nelle loro camere, ci sono le immagini del loro percorso. La classifica, intanto, vede al primo posto gli Scoppiati, seguiti dai Surfisti e dalle Signore della Tv. (Agg. di Fabiola Iuliano)
LE MANNEQUIN VINCONO LA PROVA VANTAGGIO
La sfida della semifinale entra finalmente nel vivo: le prime due coppie che arrivano al traguardo hanno la possibilità di firmare il libro rosso di Pechino Express 2018 e partecipare alla sfida vantaggio. Le squadre che riescono ad arrivare al traguardo sono Linda Morselli con Fabrizio Colica e Andrea Montovoli con Patrizia Rossetti, che per la sfida dovranno vedersela con alcuni fra gli animali più caratteristici di questa regione: gli struzzi. Nonostante partano con più di due minuti di svantaggio, Andrea Montovoli e Patrizia Rossetti riescono a recuperare e a superare gli avversari, ma alla fine, ad avere la meglio, sono i loro antagonisti, che conquistano il primo posto. Il Vantaggio, però, non può andare a una coppia mista: per questo motivo le due coppie si ricompongono per giocarsi lo spareggio in una prova di cucina. Per ottenere il prezioso bonus, Le Mannequin e gli Scoppiati dimostrare di riuscire a montare al meglio un uovo di struzzo. Chi vincerà? (Agg. di Fabiola Iuliano)
LA CLASSIFICA PROVVISORIA,IN ATTESA DELLA PROVA VANTAGGIO
Il labirinto della Redberry Farm riserva ai semifinalisti di Pechino Express 2018 non poche sorprese: fra il terrificante Minotauro e la bellissima Arianna, non mancano gli intoppi e gli immancabili rallentamenti. Proprio sul più bello arriva però il momento dello stop serale imposto da Costantino della Gherardesca,che costringe tutte le coppie a scendere dai veicoli per cercare un riparo per la notte. Trovare ospitalità in questi luoghi non è però per niente semplice: solo Maria Teresa Ruta e Francisco Porcella riescono a ottenere una camera dove riposare prima che faccia buio. L’impresa è assai ardua per Linda Morselli e Fabrizio Colica, che con le loro richieste riescono a indispettire la cuoca di un ristorante che minaccia di chiamare la polizia. Qualche difficoltà anche per Rachele Fogar e Tommy Kuti, che devono fare i conti con la lingua e una serie di insormontabili problemi di comunicazione. In attesa della sfida successiva, ecco la classifica provvisoria: in testa ci sono Andrea Montovoli e Patrizia Rossetti, seguiti da Linda Morselli e Fabrizio Colica. Terzi Rachele Fogar e Tommy Kuti, quarti Francisco Porcella e Maria Teresa Ruta. (Agg. di Fabiola Iuliano)
IL LABIRINTO DELLA REDBERRY FARM
Per il viaggio in Sudafrica le coppie proseguono scoppiate. La prima sfida dei semifinalisti di Pechino Express 2018 consiste nell’individuare, riconoscere e fotografare le diverse specie di primati che popolano il parco di Monkeyland. Il primo ostacolo, però, è quello di ottenere un passaggio e sono in pochi a catturare la fiducia degli automobilisti. Linda Morselli e Fabrizio Colica ricevono uno strappo da un poliziotto esperto di scene del crimine, mentre Francisco Porcella e Maria Teresa Ruta hanno la possibilità di proseguire il tragitto con un pastore. Andrea Montovoli e Patrizia Rossetti riescono a salire a bordo di un furgoncino cassonato, ma decidono di lasciare a terra Francisco Porcella e Maria Teresa Ruta quando questi, una volta a terra, chiedono loro di salire a bordo. La nuova tappa dei semifinalisti è la città di George e, fra le diverse tappe del tragitto, Andrea Montovoli e Patrizia Rossetti riescono a ottenere un passaggio da un’italiana. (Agg. di Fabiola Iuliano)
MARIA TERESA RUTA E FRANCISCO PORCELLA IN VANTAGGIO
Il viaggio della semifinale di Pechino Express 2018 ha inizio dalla costa meridionale del Sudafrica, dove le quattro coppie ancora in gara si preparano a disputare una sfida in canoa nella bocca dello Storms River, nel parco di Tsitsikamma. Per la sfida, le coppie devono recuperare delle bandierine navigando con la canoa, ma le squadre vengono scoppiate e ricomposte secondo l’ordine seguente: Andrea Montovoli e Patrizia Rossetti formano i blu, Rachele Fogar e Tommy Kuti sono i verdi, Linda Morselli e Fabrizio Colica i rossi, Francisco Porcella e Maria Teresa i gialli. I primi ad arrivare al traguardo sono proprio i gialli, seguiti da Andrea Montovoli e Patrizia Rossetti al secondo e da Fabrizio Colica e Linda Morselli al terzo posto. Quarti Rachele Fogar e Tommy Kuti. La semifinale ha inizio con la prima sfida: i concorrenti, in partenza nell’ordine stilato dalla classifica, devono raggiungere il Monkeyland, un parco dedicato allo studio dei primati. A custodire la busta nera sono i primi classificati: solo all’arrivo scopriremo se la tappa sarà eliminatoria. (Agg. di Fabiola Iuliano)
PATRIZIA ROSSETTI CONFERMA: “CI SARANNO DEI COLPI DI SCENA!
In pochi avrebbero scommesso sulla presenza delle Signore della Tv nella semifinale di Pechino Express 2018; le due concorrenti, tuttavia, sono riuscite ad approdare alle fasi conclusive del programma e questa sera sono destinate a dare del filo da torcere ai loro più giovani avversari. Sui social, inoltre, sono in molti a fare il tifo per loro, ecco alcuni commenti pubblicati a pochi minuti dall’inizio della puntata: “Forza, che dalle nostre parti tifiamo per voi”, “Incrocio le dita per voi Signore, avanti tutta!”. Le due concorrenti intanto anticipano una puntata tutta da non perdere, costellata da eventi imprevedibili e risvolti inattesi; ecco le parole condivise, nel pomeriggio di oggi, da Patrizia Rossetti: “Visto la foto? Non perdetevi la #puntataavvincinte!! Di #stadesa #rai2! #pechinoexpress #signoredellatv!!! Ci saranno #colpi di scena!!!”. Quali saranno le novità anticipate dalla concorrente? Intanto, su Facebook, sono in molti a protestare per l’ormai imminente finale di stagione: “Semifinale? Cioè stai dicendo che tra un paio di settimane Pechino Express finisce?”, “Dovete farlo durare di più, come si fa senza Pechino? La Tanzania è meravigliosa”. (Agg. di Fabiola Iuliano)
L’APPELLO DI COSTANTINO DELLA GHERARDESCA
Costantino Della Gherardesca lancia un appello ai fans per seguire la semifinale di Pechino Express 2018. Su Facebook, il conduttore dell’adventure game, pubblica una foto e scrive: “Stasera c’è la semifinale. Chi saranno i finalisti di Pechino Express? Scatenatevi!” (cliccate qui per vedere la foto). Più lungo, invece, l’appello che rivolge ai followers di Instagram. “Mi raccomando, stasera alle 21.20 su Raidue, c’è la semifinale di Pechino Express. Arriviamo in Sudafrica”, annuncia nelle storie. Il popolo dei social, dunque, è pronto a seguire le avventure delle quattro coppie semifinaliste che si sfideranno senza esclusioni di colpi per conquistare un posto nella finale. La penultima tappa di Pechino, dunque, regalerà grandissime emozioni ai fans che non vedono l’ora di ammirare le bellezze del Sudafrica (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
DOPPIA SFIDA PER FRANCISCO PORCELLA
Doppia sfida per Francisco Porcella che, questa sera, insieme ad Andrea Montovoli con cui forma la coppia dei sufisti, si giocherà un posto nella finale di giovedì 22 novembre. I Surfisti sono tra i favoriti non solo per arrivare in finale, ma anche per la vittoria finale. Sui social, infatti, sono tra i preferiti dei fans dell’adventure game di Raidue che sperano di poterli vedere in gara anche nella decima ed ultima tappa. Per Francisco Porcella, inoltre, c’è anche un’altra sfida all’orizzonte, quella con le onde. “Allora stasera semifinale di Pechino Express in Sud Africa. Domani coppa del mondo @wsl #nazarechallenge, domenica onde di 30 metri a #NAZARÉ”, scrive il surfista che è pronto a vincere tutte le sfide che ha davanti. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
COSTANTINO DELLA GHERARDESCA MATTATORE
Tutto pronto per la semifinale di Pechino Express 2018 dove Costantino Della Gherardesca sarà il grande mattatore. Con la sua energia e la sua ironia, il conduttore è pronto a guidare le quattro coppie di viaggiatori verso la finalissima. Prima di scoprire il percorso che dovranno affrontare, i Surfisti, Le Mannequin e le Signore della tv scopriranno l’identità della quarta coppia semifinalista. Sarà una non tappa imperdibile quella di Pechino Express 2018 che, per la prima volta, dopo aver attraversato l’Asia e il Sudamerica, è sbarcato in Africa dando vita al viaggio più affascinante e lungo della storia dell’adventure game di Raidue. Sui social, il pubblico è pronto a seguire le nuove avventure delle coppie viaggiatrici che dovranno percorrere ben 623 chilometri per raggiungere il traguardo finale e staccare il biglietto per la finale. Cliccate qui per vedere il video (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
LE SIGNORE DELLA TV PRONTE PER LA SEMIFINALE
Risate, lacrime e tante urla… almeno quelle di Mariateresa Ruta che ha preso parte a Pechino Express 2018 insieme a Patrizia Rossetti per la coppia Le Signore della Tv. Sono la rossa e la bionda più amate della tv e di queste puntate che hanno portato le coppie dell’adventure game di Rai2 fino nell’Africa più profonda, da quella delle grandi città a quella fatta di natura incontaminata e villaggi. Le Signore della Tv hanno rischiato, sofferto, lottato e litigato ma, contro ogni pronostico, sono arrivate in semifinale e adesso i loro sostenitori vogliono vederle anche nella finalissima della prossima settimana, ci riusciranno davvero oppure no? Loro sui social continuano a ricordare ai fan l’appuntamento di questa sera e sui social la stessa Patrizia Rossetti scrive: “E si siamo le #signoredellatv sono pronte per una #nuova avventura!!! E voi siete pronti per seguirci a #pechinoexpress?”. Riusciranno davvero a spuntarla e portare a casa la vittoria finale tornando sulla cresta dell’onda della tv? Lo scopriremo solo dalle 21.20 di oggi tra urla, lacrime e questa penultima tappa. (Hedda Hopper)
PENULTIMA TAPPA PER L’ADVENTURE GAME
Penultima tappa di “Pechino Express – Avventura in Africa” che torna in onda oggi, giovedì 15 novembre, alle 21.20 su Raidue con la semifinale, nona e penultima tappa dello straordinario viaggio che ha portato la coppie in gara a scoprire le meraviglie dell’Africa dando vita al viaggio più lungo di tutta la storia delle varie edizioni di Pechino. Tappa dopo tappa, le coppie di viaggiatori si sono messi in gioco affrontando sfide tortuose, prove complicate, ma scoprendo anche la bellezza, la cultura e la storia di un posto che resta nel cuore come l’Africa. Il viaggio delle coppie di Pechino Express 2018 è giunto quasi al termine. Dopo il Marocco e la Tanzania, protagonista della semifinale di Pechino Express 2018 sarà il Sudafrica.
LE COPPIE SEMIFINALISTE DI PECHINO EXPRESS 2018
Quattro coppie si sfidano per conquistare un posto nella finalissima della prossima settimana. Le coppie protagoniste della semifinale di Pechino Express 2018 saranno Le Mannequin (Linda Morselli e Rachele Fogar), Le Signore della Tv (Patrizia Rossetti, Maria Teresa Ruta), I Surfisti (Andrea Montovoli e Francisco Porcella) e Gli Scoppiati (Fabrizio Colica e Tommy Kuti). Le quattro coppie semifinaliste si giocheranno tutto senza risparmiarsi colpi bassi agli avversari. Dopo otto tappe, tutti sono diventati dei viaggiatori esperti. Tuttavia, anche in semifinale, non mancheranno gli imprevisti che le coppie dovranno cercare di superare con l’aiuto delle persone del posto.
LA TAPPA PIU’ LUNGA: 623 KM
Dopo il Marocco e la Tanzania, le quattro coppie semifinaliste di Pechino Express 2018 partono alla bellezza del Sudafrica. Sarà la tappa più lunga e faticosa per i viaggiatori che dovranno faticare parecchio per conquistare l’ambita finale. Per superare il penultimo scoglio prima della tappa finale, infatti, i viaggiatori dovranno percorrere 623 chilometri tra insidie di ogni genere. A guidarli ci sarà, come sempre, la voce di Costantino Della Gherardesca. La nona e penultima tappa di Pechino Express 2018 prenderà il via con una gara in canoa nella bocca dello Storms River. Costantino consegnerà così la famosa busta nera, ma anche la busta rossa, contenente l’indirizzo e le istruzioni della nuova missione da portare a termine. Le coppie saranno impegnate in meccanismi che spezzeranno il gioco e sorprenderanno i viaggiatori. Dovranno, ad esempio, riconoscere le scimmie all’interno del parco Monkeyland. Al termine di questa missione riceveranno le istruzioni per raggiungere la nuova destinazione ovvero il labirinto della Redberry Farm, una tra le attrazioni turistiche più famose della città di George. La prima parte della semifinale si concluderà nella città di Oudtshoorn.
CHI CONQUISTERA’ LA FINALE?
Il giorno successivo, la gara riprenderà con la voce di Costantino Della Gherardesca che chiederà alle coppie di raggiungerlo alle grotte Cango. Le prime coppie si qualificheranno per la Prova Vantaggio che coinvolgerà un abitante del Sudafrica. Chi guadagnerà un bonus e una posizione in classifica. Le altre coppie, invece, dovranno trovare una sistemazione per la notte. Per l’ultimo atto della semifinale, le coppie dovranno raggiungere il faro di Capo Agulhas. La coppia vincitrice potrà salvare due delle coppie a rischio eliminazione. A decidere se la nona tappa sarà eliminatoria o meno sarà la famosa busta nera.