La sfida finale, per le Mannequin e le altre coppie, è un po’ alla Bear Grylls. Nel menù ci sono bruchi di falena, termiti, orecchie di pecora e cimici. Le peggiori, a detta di tutti, sono le interiora di agnello: queste fanno letteralmente vomitare. Va peggio a Maria Teresa, che si sente malissimo. Meno male che ci sono i parenti: per Tommy e Fabrizio, i due papà; per Patrizia e Maria Teresa, Roberto e Rudy (i due compagni). E poi ci sono Linda e Rachele, rispettivamente con papà e fidanzato. Anche i parenti si uniscono al banchetto. Poverini: la loro permanenza è durata 5 minuti, ma è stata a dir poco intensa. Linda becca un hamburger non meglio identificato. Anche Costantino fa il vago, ma Rachele la incoraggia facendole credere che sia di manzo. Noi ne dubitiamo. La meta è vicina: dopo la prova “insetti”, il conduttore annuncia gli eliminati. Sono proprio le Mannequin a uscire di scena, lasciando tutti di stucco. [agg. di Rossella Pastore]
Recap
L’ultima puntata di Pechino Express 2018 ha sorriso alle Mannequin fin dalla partenza. La divisione della coppia ha spinto Linda Morselli a unirsi a Fabrizio Colica, mentre Rachele Fogar ha unito le forze con Tommy Kuti. Accoppiamenti che del resto si sono ripetuti anche nel corso dei precedenti appuntamenti, per la gioia di Colica che non vedeva l’ora di stare da solo con Linda. Peccato invece per Rachele, che non è riuscita a governare la canoa per via di alcune difficoltà del suo nuovo partner, anche se poi sono riusciti a recuperare ed evitare l’ultimo posto. Interessante poi la reazione allarmata di Linda di fronte alle simpatiche scimmie del Monkeyland, per non parlare della disavventura con il poliziotto che ha trasportato lei e Fabrizio verso la meta successiva. Prima di raggiungere il traguardo, i due sono riusciti persino a trovare un passaggio peggiore del precedente, a causa di un autista dal sorriso inquietante. La coppia non ha avuto fortuna nemmeno durante la ricerca di un alloggio notturno, visto che una ristoratrice ha minacciato entrambi di prenderli a padellate. In difficoltà anche Rachele e Tommy, che alla fine però sono riusciti a trovare posto in un lodge. A questo punto della gara le due Mannequin si sono ritrovate a breve distanza, seconde e terze nella classifica parziale. Linda e Fabrizio riescono poi ad arrivare per primi al libro rosso, riuscendo ad ottenere due minuti di bonus per la prova vantaggio. Le due Mannequin si uniscono quindi contro gli Scoppiati per la prova dell’albume montato a neve, riuscendo a vincere un bagno nell’oceano. Gli squali tuttavia faranno fuggire Linda prima del tempo.
Arrivano parenti e amici
Nella finale di questa sera, le Mannequin dovranno riuscire a battere gli altri concorrenti di Pechino Express 2018. Dopo tante settimane di viaggio, Linda Morselli e Rachele Fogar non sembrano riservare sorprese al pubblico da casa: sarà il programma a fare loro un piccolo regalo. Potranno rivedere infatti parenti e affetti più stretti, che non si limiteranno solo ad osservarle, ma parteciperanno in modo attivo alla sfida. Come se la caveranno da divise? Abbiamo avuto un piccolo assaggio di quanto potrebbe succedere nella scorsa puntata, con il dubbio che Linda in particolare non possa replicare la vittoria ottenuta al fianco di Fabrizio Colica. Le due Mannequin sono agguerrite, o meglio lo è Rachele. Nel promo della puntata l’abbiamo vista infatti scatenata, pronta a lottare fino all’ultimo istante. Meno convinta invece la Morselli, che potrebbe diventare quindi un ostacolo per la sua compagna di viaggio.
La loro strategia funzionerà?
Le Mannequin di Pechino Express 2018 sono riuscite a centrare la vittoria anche questa volta. Non è stato semplice però per Linda Morselli e Rachele Fogar, soprattutto perché la prima parte della semifinale le ha viste spesso in svantaggio. Piccolo scontro a mezza bocca con i Surfisti alla tappa finale: le due Viaggiatrici hanno scelto infatti di salvare le Signore della Tv, condannando i ragazzi all’eliminazione. Una decisione fatta secondo le due concorrenti solo per il percorso vissuto finora da Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti, anche se la motivazione non ha convinto del tutto i Surfisti. Anzi per niente. Le Mannequin potrebbero infatti aver eliminato i concorrenti più rischiosi, soprattutto in previsione della finale di questa sera. E la scelta non poteva che ricadere quindi sui Surfisti, per quanto il loro percorso nell’adventure game non sia stato sempre dorato. Le Mannequin hanno realizzato qualche vittoria in più rispetto ai due ex concorrenti, riuscendo spesso a vivere un bonus mozzafiato. Come del resto è successo anche nella puntata della scorsa settimana, dove le probabilità di vincere il vantaggio erano davvero poche. Lode a Linda e Rachele quindi, con il dubbio tuttavia che questa sera possano sconfiggere gli Scoppiati. Agguerriti e immediati, i due ragazzi potrebbero dare parecchio filo da torcere. E chissà che la gara finale non si tenga proprio fra queste due coppie.