Gli Scoppiati, Tommy Kuti e Fabrizio Colica,

di Pechino Express 2018 devono assicurarsi una nuova vittoria, almeno fino a quando i Ridanciani saranno in gara. I due sono i bersagli dei rivali, subito dopo i Surfisti. La vendetta è appena iniziata e se i Ridanciani dovessero conquistare la vittoria questa sera, Tommy e Fabrizio potrebbero ritrovarsi a fare i conti con la busta nera. Senza considerare che un percorso più impervio del previsto è stato in grado di annullare qualsiasi abilità dei due Viaggiatori. Gli Scoppiati si confermano i più forti per il tragitto in città e le sfide fisiche, ma dovranno fare i conti anche con diversi km da macinare in poche ore e prove più pratiche. Eliminata la coppia degli Alieni, i più deboli rimangono i Surfisti, con il dubbio che possano rimontare proprio questa sera. Gli Scoppiati quindi devono assicurarsi per lo meno di arrivare secondi. Clicca qui per il video della vittoria della 6^a tappa



Gli scoppiati in difficoltà

In modo del tutto inaspettato Pechino Express 2018 ha messo in difficoltà gli Scoppiati. Ancora una volta Tommy Kuti e Fabrizio Colica hanno svelato il punto debole della loro coppia: le sfide manuali. Non è la prima volta che i due Viaggiatori si trovano di fronte ad una prova tecnica, un vero neo che si ripresenterà di sicuro nel corso delle prossime puntate. Riuscire a raddrizzare il tiro in previsione di test di questo stampo si rivelerà essenziale per gli Scoppiati, soprattutto se si considera che anche le Signore della TV adesso possono aspirare alla vittoria. Merito degli ostacoli incontrati dai rivali, ma deve suonare comunque come un campanello d’allarme. Soprattutto perché gli Scoppiati sono ancora fra le coppie più forti presenti in gara e questo potrebbe spingere altri Viaggiatori strategici a mettere a rischio la loro presenza con la nomination della busta nera.



Terzi al traguardo nell’ultima puntata

Gli Scoppiati

hanno perso qualche punto a Pechino Express 2018, ma sono riusciti ad arrivare terzi al traguardo. Tommy Kuti e Fabrizio Colica si sono salvati ancora una volta, ma il viaggio non è stato semplice. Soprattutto per quanto riguarda la prova di trekking, che ha quasi messo ko i due Viaggiatori. Alla fine però sono riusciti ad evitare la prova svantaggio, sia perché sono arrivati fra i primi al traguardo parziale sia perché non sono stati scelti come compagni di cucina dalle coppie interessate. Sulla strada verso Begamoyo, gli Scoppiati hanno rallentato un po’ a causa di un conducente un po’ troppo lento, per non parlare della sfida con il Sisal, la fibra di tessuto tipicamente africana. Gli Scoppiati infatti non sono riusciti a formare la cintura come richiesto dalla prova. Per fortuna sono riusciti a recuperare grazie all’alloggio offerto da Cornelius, un omone grande e grosso che sulle prime sembrava sul piede di guerra. Anche il secondo ospite è stato eccezionale nei confronti di Tommy e Fabrizio, colpiti dall’estrema generosità del padrone di casa.