Imitatore e cantante, Antonio Mezzancella si è fatto conoscere dal pubblico italiano durante l’edizione del 2015 di Tu sì che vales. Classe 1980, ha lavorato per numerose emittenti radio come M2O, Radio 105, Radio Uno e Radio Deejay. In questa stagione autunnale televisiva, Antonio Mezzancella è approdato in Rai per partecipare a Tale e Quale Show dalla cui edizione è uscito vincitore. La sua bravura di imitatore lo ha portato a vincere con più di trenta punti di distacco dalla seconda classificata, Alessandra Drusian. Ora, Mezzancella sta partecipando al torneo di Tale e Quale Show, insieme ad alcuni dei concorrenti delle precedenti edizioni. Questa sera Antonio interpreterà Mika.



ANTONIO MEZZANCELLA, DOPO FABRIZIO MORO E TIZIANO FERRO

La prima puntata del torneo di Tale e Quale Show, condotto da Carlo Conti, è andata in onda lo scorso 2 novembre e questa sera ci sarà la terza puntata. Antonio Mezzancella ha interpretato Fabrizio Moro e Tiziano Ferro, due imitazioni che gli hanno regalato il secondo posto in classifica, seguendo Roberta Bonanno – nella prima puntata – con Amy Winehouse e Federico Angelucci – nella seconda puntata – con Liza Minelli. Per entrambe le esibizioni, Mezzancella, ha realizzato delle bellissime interpretazioni in particolar modo con “Portami via” di Fabrizio Moro. Questa sera, invece, Antonio indosserà i panni di un altro big della musica, questa volta internazionale, Mika.



I GIUDICI EMOZIONATI

La sua ultima interpretazione ha fatto emozionare tutti, in particolar modo Luca Argentero che ha accompagnato i giudici della scorsa puntata, Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme. Quello di Antonio è un vero talento e lasciando da parte il grande lavoro dei costumisti e truccatori, è in grado di creare tonalità di voce molto simili a quelle dei cantanti interpretati. “Avrei sfidato chiunque da distinguerti da Tiziano Ferro nelle prime note”, ha rivelato l’attore. L’imitatore, durante l’edizione appena conclusa di Tale e Quale ha vestito i panni di Ermal Meta, Nek, Claudio Baglioni, Justin Timberlake, Erosa Ramazzotti, Edoardo Bennato e Francesco Renga. Sicuramente ha dimostrato di essere molto più bravo nell’interpretazione di brani italiani, ma questa sera, Antonio, potrebbe sbalordire nuovamente il pubblico.

Leggi anche

Joannie Penniman, malattia e tumore della mamma di Mika/ "E' morta dopo avermi visto suonare"