Tutti a bocca aperta per la prova di Roberta Bonanno, che conquista una standing ovation con Il cerchio della vita a Tale e Quale Show 2018 – Il Torneo. Per i giurati sotto il vestito e il trucco c’è Ivana Spagna. Carlo Conti nega e si congratula: “Davvero bravissima Roberta!”. Loretta è quasi commossa, è incredula per come la Bonanno abbia cantato. Infatti non è Roberta ad essersi esibita e Conti svela lo scherzo degli autori: “Ve l’abbiamo fatta! Questa è davvero Ivana Spagna!”. Ecco spiegate le incredibili somiglianze; il comico Panariello finge di abbandonare arrabbiato lo studio. E adesso spazio davvero alla Bonanno, che per la Spagna è bravissima: “Ha fatto una buona prova”. Loretta commenta: “Dopo di lei non era facile, sei stata brava. Voce molto somigliante”. Salemme: “Sei riuscita a tirar indietro la tua personalità calandoti nella parte. Mi sei piaciuta”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



Una prova impegnativa

Si cambia registro per Roberta Bonanno, che questa sera vedremo nei panni di Ivana Spagna a Tale e Quale Show 2018 – Il Torneo. Dopo due settimane trascorse ad imitare cantanti straniere, la concorrente di Tale e Quale Show 2018 – Il torneo potrà ritornare in Italia e non senza difficoltà. Ancora una volta dovrà puntare su acuti e timbro, questa volta molto distanti dalla sua vera voce. Il repertorio della Spagna poi è quasi incommensurabile e sono così tante le hit che ha prodotto negli anni che è davvero difficile riuscire ad intuire quale tipo di richiesta verrà fatta alla concorrente. Se la strada già tracciata in precedenza verrà percorsa anche oggi, possiamo immaginare forse un tuffo negli anni Ottanta in compagna di Dance Dance Dance, ma anche un viaggio nel decennio successivo con Gente come noi e Indivisibili. Impossibile credere invece che la canzone assegnata riguardi anni più recenti, anche se di recente la Spagna ha creato D.A.N.C.E. in lingua inglese, per omaggiare il suo primo successo Easy Lady.



Roberta Bonanno, Tale e Quale Show 2018: ancora una volta messa alla prova

Tale e Quale Show 2018 – Il Torneo

metterà ancora una volta alla prova Roberta Bonanno, che nell’ultima puntata non ha registrato un forte consenso da parte della giuria e stasera sarà Ivana Spagna. Parole positive spese dalla maggior parte dei giudici, anche se poi non c’è stata una corrispondenza con la votazione finale. Impossibile dire che la Bonanno non sia una delle capocannoniere di quest’edizione. La concorrente ha registrato persino una standing ovation da parte del pubblico, per una finta Gaynor che ha comportato non poco lavoro da parte di costumisti e truccatori. “Tutto bellissimo”, commenta Luca Argentero, lodando ad ampio raggio ogni dettaglio della performance. “Le tue esibizioni sono sempre meravigliose”, dice invece Gorgio Panariello. Non c’è davvero niente da dire, ma forse il giudizio di Loretta Goggi è stato ancora più entusiasta. Secondo la giudice infatti la somiglianza fra la concorrente e l’artista originale si è avvicinata di molto alla perfezione.



L’ultima esibizione

Roberta Bonanno

ce l’ha fatta: a Tale e Quale Show 2018 – Il Torneo, ha indossato i panni di Gloria Gaynor per esibirsi in I Will Survive. Una vera e propria impresa per la concorrente, come dimostra del resto la posizione ottenuta in classifica. Appena 45 punti che le hanno permesso di rientrare nella media, anche se in modo pericolosamente vicino ai fanalini di coda. Seconda esibizione in due settimane nelle vesti di un’artista di popolarità mondiale, con caratteristiche tecniche e vocali degne di nota. Del tutto trasformata in volto, la Bonanna si è lanciata verso l’apertura della canzone in modo impeccabile, seguita a ruota libera dall’applauso dei telespettatori presenti in studio. Vocalizzi imitati alla perfezione e persino un certo strascico nella voce che l’ha resa molto simile alla vera Gaynor. Peccato per un certo sottotono che forse ha compromesso ancora una volta la sua esibizione e che non le ha permesso di sfoggiare un certo mordente necessario, tipico della cantautrice. Clicca qui per vedere l’esibizione di Roberta Bonanno.