Valeria Altobelli è pronta per una nuova imitazione a Tale e Quale Show 2018 – Il torneo. La cantante ed attrice la scorsa settimana ha dovuto interpretare sul palcoscenico del varietà del venerdì sera di Raiuno il brano “Dio come ti amo” portato al successo da Gigliola Cinquetti. Una performance che non ha brillato particolarmente considerando anche il responso dei giudici. La Altobelli, infatti, si è classificata all’ultimo posto con soli 23 punti. Questa settimana, invece, durante la puntata di venerdì 16 novembre del Torneo di Tale e Quale Show dovrà confrontarsi con una della voci più belle della musica italiana. Di chi si tratta? Intanto clicca qui per rivedere l’esibizione di Valeria Altobelli che imita Gigliola Cinquetti

Valeria Altobelli è Elisa a Tale e Quale Show

Durante la terza puntata de Il Torneo di Tale e Quale Show 2018, Valeria Altobelli dovrà imitare Elisa. Una prova assolutamente difficilissima per la cantante originaria di Sora, che in passato ha partecipato anche al concorso di bellezza di Miss Italia. Non solo, Valeria è stata anche la rappresentante del nostro Paese in Cina durante la 54esima edizione di Miss Mondo. A Tale e Quale Show ha partecipato lo scorso anno dimostrando grandi capacità canore ed interpretative. Quest’anno ci ritorna in occasione dell’evento speciale del torneo in onda il venerdì sera in prima serata su Rai2. La cantante, intervistata da Ciociariaoggi.it ha parlato di sogni, carriera e tanto altro. La ragazza non ha nascosto che da bambina sognava di cantare, un sogno diventato realtà perché la musica per lei è davvero qualcosa di unico. “Cantare è un linguaggio universale comprensibile a tutti, perché le note sono un codice che tutti riescono a capire” ha detto l’Altobelli che con la musica vuole comunicare tutte le sue emozioni.

I sogni ci aiutano a vivere

Poi Valeria Altobelli ha raccontato come i sogni siano importantissimi per ognuno di noi. “I sogni aiutano a vivere, realizzato un sogno si passa subito aun altro. I miei non sono ancora realizzati. Perché i sogni sono complessi, ti aiutano a vivere, quindi bisogna iniziare a sognare appena ci si sveglia da un sogno realizzato“. Non solo la musica nella sua carriera, visto che Valeria Altobelli ha lavorato anche come attrice. Prossimamente, infatti, sarà nelle sale cinematografiche con il film “Din Don” di Maurizio Battista dove interpreterà il ruolo di una spilungona che parla il dialetto di Sora. Inoltre ha lavorato anche Forum, un’esperienza che le ha lasciato “le storie di tanti italiani e persone arrivate anche dall’estero. Emozioni, sentimenti e anche la grande convinzione che tutti ci riconosciamo in una storia”. Poi l’esperienza di Tale e Quale Show che descrive così: “lo show più bello della televisione italiana. Io posso dirmi fortunata perché ho fatto programmi che seguo da sempre, stimo e apprezzo”. Tra i tutti personaggi interpretati sul palco una menzione particolare va a Franco Battiato, che la cantante ha interpretato magistralmente e considera un maestro.