Alessandra Drusian

sfiderà questa sera i suoi illustri colleghi nel torneo di Tale e quale show 2018, programma di Raiuno condotto da Carlo Conti. Forte della sua terza posizione nella classifica ufficializzata la scorsa settimana, la cantante dei Jalisse potrà dare il meglio contro i migliori del 2018 e il 2017 per aggiudicarsi il titolo di “Campione di Tale e Quale Show 2018”. Insieme a lei saranno in gara Andrea Agresti, Roberta Bonanno, Massimo Di Cataldo, Vladimir Luxuria, Antonio Mezzancella, Giovanni Vernia, Valeria Altobelli, Federico Angelucci, Alessia Macari, Filippo Bisciglia e Annalisa Minetti. Dopo la seconda possibilità che le è stata offerta a ‘Ora o mai più’ sempre su Raiuno, la Drusian avrà così la possibilità di riconfermare il proprio talento e di non finire nell’oblio, come già le era accaduto in passato in seguito alla vittoria di Sanremo con “Fiumi di parole”.



ALESSANDRA DRUISAN, LE MIGLIORI ESIBIZIONI

Alessandra Drusian non ha deluso nella prima fase di Tale e Quale Show, evidenziando una splendida voce e un talento innegabile. La cantante veneta si è posizionata nella classifica finale in terza posizione, dietro a Roberta Bonanno e al vincitore Antonio Mezzancella. Tra le esibizioni migliori, che le hanno permesso di ottenere ampi consensi sia dal pubblico da casa che dalla giuria presente in studio, segnaliamo di diritto quella di Mina con ‘Grande Grande Grande’ (clicca qui per vedere il video) nella quale si è confrontata con la stessa artista in versione più recente interpretata da Roberta Bonanno. Alessandra Drusian ha ricevuto molti complimenti per tutta la durata del suo percorso nel programma condotto da Carlo Conti, eppure ha dovuto fare i conti con una lunga serie di secondi posti. L’occasione per risalire ai vertici potrebbe esserle data proprio dal torneo che parte stasera e nel quale la cantante dei Jalisse si attesta inevitabilmente tra i favoriti.



IL RISCATTO DOPO LE DELUSIONI

L’esperienza a Tale e Quale Show rappresenta per Alessandra Drusian una nuova possibilità di riscatto, come già da lei sottolineato durante la positiva esperienza a ‘Ora o mai più’. In occasione di quest’ultimo programma, la cantante veneta aveva chiarito le ragioni che avevano portato i Jalisse nel dimenticatoio dopo la vittoria inaspettata al Festival di Sanremo con ‘Fiumi di parole’. Secondo la Drusian e il marito Fabio Ricci l’isolamento dal panorama musicale italiano e il rifiuto, avvenuto per 21 volte, a partecipare alla kermesse canora non erano avvenuti per caso. Nel 2014 la cantante Drusian aveva persino tentato la carta di The Voice presentandosi alle Blind Audition, ma nessuno dei coach l’aveva scelta. Ora, il nuovo singolo ‘Ora’ da loro lanciato durante l’estate e la partecipazione alle trasmissioni di Raiuno potrebbe dare la possibilità di tornare sulla cresta dell’onda.