Federico Angelucci è uno dei concorrenti dell’edizione speciale di Tale e Quale Show 2018 – Il Torneo in partenza da venerdì 2 novembre in prima serata su Rai1. Il cantante, ex vincitore di Amici di Maria De Filippi, torna su Rai1 pronto a mettersi alla prova con nuove imitazioni. Il torneo dei campioni di Tale e Quale Show 2018 vedrà protagonisti sul palcoscenico i migliori protagonisti del 2017 e i migliori del 2018, in una gara al miglior trucco e alla miglior imitazione. Chi la spunterà? Sicuramente per Federico Angelucci ritornare sul palco di Tale e Quale Show è una grandissima emozione. A distanza di un anno, infatti, l’ex vincitore di Amici è pronto a rivestire i panni di grandi star del panorama italiano ed internazionale.



Federico Angelucci, protagonista indiscusso della settima edizione

Nel 2017 Federico Angelucci è stato uno dei protagonisti indiscussi della settima edizione di Tale e Quale Show. Il cantante, balzato alla cronaca per aver vinto nel 2007 il popolare talent show Amici di Maria De Filippi, si è ripreso la sua rivincita conquistando non solo l’affetto del pubblico, ma anche il consenso dei giudici. Indimenticabili alcune sue imitazioni; a cominciare da quella di Mina. Una performance degna di nota, che potete rivedere cliccando qui, che ha visto il cantante confrontarsi con la voce femminile della Tigre di Cremona. Nonostante ciò, Federico è riuscito a superare a pieni voti la prova, portando in scena una Mina con cui ha scalato la classifica del programma e non solo. Il video dell’esibizione, infatti, è stato uno dei cliccati dell’intera stagione di Tale e Quale Show regalando così al cantante una grande emozione. “Mi è capitato di commuovermi leggendo gli ultimi articoli su di me, non mi è successo molto spesso in passato” aveva raccontato lo scorso anno dopo il successo della “sua” Mina. Il cantante, infatti, dopo la vittoria ad Amici ha vissuto un momento davvero difficile della sua carriera. “Con me sono sempre stati molto spietati, ma definirmi addirittura “non-talento” mi ha segnato profondamente in questi anni di silenzio” ha dichiarato il cantante, che ha considerato la partecipazione a Tale e Quale Show come un debutto.



La vittoria ad Amici

Sulla sua esperienza nel programma “Amici di Maria De Filippi“, Federico Angelucci ha raccontato: “Ero piccolo e stupido, volevo fare il cantante, volevo firmare gli autografi e fare le foto. Quando, però, è accaduto, la mia vita è cambiata“. All’età di 22 anni il ragazzo si è ritrovato a fare i conti con un’improvvisa popolarità: “avevo la gente che mi aspettava sotto il portone di casa e non mi è piaciuto“. Per lui Amici è stato un ponte, essendo stata l’ultima edizione in cui i concorrenti erano tenuti a cimentarsi in tutte e tre le categorie. Nel 2007 il talent era ancora “acerbo”: non c’erano le categorie e neppure le case discografiche. “Se avessi partecipato dopo probabilmente non sarei stato pronto lo stesso. Mi sarei fatto trascinare dal turbinio, dal frullatore della popolarità. Ero piccolo, non avrei saputo seminare bene per perdurare“. Per questo motivo Federico ha deciso di smettere, tagliando qualsiasi cosa. Poi per fortuna nella sua vita è arrivato il produttore Michele Centonze con cui ha iniziato un nuovo percorso.